capricorno
Super Moderatore
Island Princess si imbarca per la crociera mondiale del 2025
- 7 gennaio 2025
Un'altra nave ha iniziato una crociera intorno al mondo: la Island Princess salperà da Fort Lauderdale all'inizio di questa settimana per un viaggio di 116 notti.
Con partenza e arrivo da Port Everglades, la crociera, già esaurita, è ora pronta a visitare un totale di 43 porti in tutto il mondo per Princess Cruises.
Dopo la partenza dalla Florida, la crociera mondiale del 2025 della Princess ha puntato verso i Caraibi, con una sosta a Cartagena de Indias in Colombia.
L'Island Princess è poi pronta ad attraversare le storiche chiuse del Canale di Panama, dirigendosi verso l'Oceano Pacifico per visitare destinazioni in Costa Rica, Guatemala, Messico, California e Hawaii.
Prima di arrivare in Australia, la nave dovrebbe fare tappa anche alle isole Figi e in Nuova Zelanda, dove offrirà una crociera panoramica nel Parco nazionale di Fiordland.
Dopo le visite a Sydney, Melbourne e Fremantle, l'Island Princess approda nell'Oceano Indiano, navigando verso Mauritius e il Sudafrica.
Durante il tragitto verso l'Europa, la nave è pronta a fare una sosta notturna a Città del Capo prima di proseguire verso varie destinazioni nell'Atlantico, tra cui Namibia, Capo Verde, Madeira e Gibilterra.
L'Island Princess fa tappa nei porti del Mediterraneo, tra cui Italia, Grecia, Turchia, Croazia, Malta, Montenegro, Spagna e Francia.
Prima di tornare in Florida, l'Island Princess farà tappa anche in Marocco e nelle Isole Canarie.
Oltre a visitare 43 porti in tutto il mondo, gli ospiti trascorreranno 68 giorni in mare a bordo della Island Princess.
Costruita dal cantiere navale Chantiers de l'Atlantique, la nave da 88.000 tonnellate è entrata in servizio per la Princess Cruises nel 2003.
Nel 2015 la nave è stata sottoposta a un'importante ristrutturazione che ha visto l'aggiunta di 121 cabine e la creazione di nuove aree pubbliche e strutture.
Cruise Industry News com