• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Isola di Sao Jorge - Azzorre

capricorno

Super Moderatore
16460348628611524308585310789487.jpg



Sao Jorge è uno dei gioielli delle isole Azzorre, è un'isola che ha una forma tutta particolare, lunga e stretta. Qualcuno ci ha visto la forma di un drago sdraiato. Poco conosciuta dai turisti ha saputo conservare un'atmosfera autentica ideale per trascorrere alcuni giorni di relax immersi nel verde. Regala un panorama unico sull'oceano dall'alto dei oltre 1000 metri di Pico de Esperanca, ma anche i dintorni offrono curiosità da scoprire.
Qui le chiamano "fajas", e sono una delle particolarità dell'isola. Si tratta di zone pianeggianti ai piedi delle scogliere. Con il passare degli anni , l'incontro con la lava e il mare insieme all'azione di agenti atmosferici, hanno creato dei terreni spettacolari, che in alcuni casi sono stati anche coltivati. Le fajas si possono raggiungere solo a piedi, attraverso specifici percorsi o sentieri di diverso grado di difficoltà, da affrontare con la guida di esperti del luogo.

Sull'isola non mancano bellezze architettoniche da scoprire come la chiesa barocca di Santa Barbara a Manadas, famosa per le sue pareti intagliate nel legno. Se invece siete amanti delle escursioni a piedi, non mancate di fare il percorso in trekking sulla Fajas da Caldera do Santo Cristo, è un percorso che affascina milioni di persone ed è considerato uno dei più suggestivi al mondo.

In questa zona ricca di bellezza, di natura, flora e fauna si trova anche una suggestiva spiaggia. Si tratta di una riserva naturale e quindi qui la bellezza si fa al quadrato e ogni elemento è come se amplificasse le sue caratteristiche.
A Faja dos Vimes è presente una delle uniche piantagioni di caffè dell'isola e di tutta l'Europa. In molte zone si respira ancora la genuinità rurale del territorio fatta di piccole attenzioni quotidiane. La zona è divisa in piccoli appezzamenti dove sono visibili i cavi d'acciaio adibiti al trasporto della legna, le case hanno un aspetto semplice e sono fatte in pietra scura bordate alle finestre di bianco.


16460384881412113204048501036940.webp
16460385106978167838130721135384.webp
16460385317111022001065749194811.webp




Fonte immagini dal web.
 
Top