• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

isole del sole con Costa Deliziosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

plutox

Member
Ho effettuato ad ottobre questa mia prima bellissima crociera ed ho visto che in questo forum si possono mettere le immagini, io ho fatto un video e spero di essere in regola con i principi del forum stesso.
Ho diviso il filmato in varie parti per non essere troppo noioso, nella prima parte ho presentato la nave.
questo è il link: http://youtu.be/6N1FYh_WkLA

sono rimasta davvero estasiata da questo video , meraviglioso ....
un finale coi colori del tramonto degno di Deliziosa ....

attendo il seguito e complimenti !!

grazie grazie grazie

Plutox il video è bello e ben fatto, però dovrebbe trovare più corretta collocazione nella sezione dedicata ai filmati. A meno che tu non inserisca anche un diario della crociera.

Poi c'è un'altra cosa da tener presente, ma che non vale solo per te; ho visto che ci sono dei primi piani di passeggeri, per esempio, quelli seduti al tavolo. A meno che non siano tuoi parenti/conoscenti, per cui ritengo non ci sia alcuna controindicazione, secondo le regole della Netiquette ne sarebbe vietata la riproduzione per una questione di privacy. Ciao.

scusa Rodolfo volevo rispondere alla tua domanda, le persone al tavolo del ristorante e al bar sono miei amici.
Inoltre come richiesto aggiungo anche il diario della crociera:
Barcellona
Sbarcati alle 13,00 dopo aver mangiato al self, sul piazzale una lunga fila di taxi che si offrono di portarti a fare il giro della città, ma noi volevamo andare solo al parco di Gaudì e organizzarci poi per conto nostro così abbiamo preso l'autobus di linea sino a piazza Colon a da lì al parco con un taxi che ha accettato per pochi euro di portarci, dopo il parco altro taxi per la Segrada Famila e da lì il metrò sino alle ramblas, belissima passeggiata sino a piazza Colon e rientro in nave. Il tutto a meno della metà del prezzo chiesto dal taxi sul piazzale della nave......

Ultima modifica:
altra puntata del diario: Marocco
Arrivati a Casablanca dato che parlando con amici e leggendo in questo forum, abbiamo deciso di fare l'escursione a Marrakech, però anche a causa della distanza e il fatto di nessuno conoscienza dei luoghi, abbiamo prenotato l'escursione della Costa.
Velocissima visita della moschea (solo esterna), Palazzo imperiale molto bello e ben spiegato dalla guida, visita della scuola di corano, anche qui ben seguiti, pranzo in un ristorante tipico con intrattenimento musicale e ballo tradizionale. Dopo il pranzo, unica nota per me dolente, un'ora di visita a una fabbrica di profumi e prodotti di bellezza a base di un'olio dicono molto ricercato, io avrei preferito continuare la visita della città visto che il tempo non è mai troppo. Poi tour nel Souk (lì avevamo 2 guide, una all'inizio e una alla fine del gruppo per non perdersi) devo dire molto particolare, ma per i miei gusti un caos terrificante. Infine ciliegina sulla torta piazza jemaa el-fna, quella è veramante una cosa da vedere: incantatori di serpenti, scimmie ammaestrate, vendita degli oggetti più assurdi.Dicono che l'ora più bella per visitare questa piazza sia la sera ma noi alle 17,30 siamo dovuti tornare a Casablanca e alla nave.
Allego anche il link al video http://youtu.be/aQyfppDkFUQ . Scusate il doppio messaggio ma non riesco a cancellarlo se qualcuno mi spiega come fare lo farò subito, sono andato su modifica messaggio ma non ho la possibilità di eliminarlo

Ultima modifica:
Partiti da Casablanca dopo un giorno di navigazione siamo arrivati a S. Cruz de Tenerife, gli amici che erano con noi ci hanno consigliato di andare a visitare Port de la Cruz, così scesi dalla nave abbiamo preso l'autobus di linea e siamo partiti. E' una della cittadina sul mare con i famosi "balcones" e una bella passeggiata sul lungomare, essendo zona franca si possono comperare alcuni prodotti a prezzi interessanti ( comunque è meglio informarsi prima in Italia e poi fare il confronto). Nel pomeriggio siamo tornati alla nostra bellissima nave.
Dopo una notte in navigazione siamo arrivati a Funchal. Usciti dal porto abbiamo passeggiato sul lungomare sino alla partenza della cabinovia (circa 600 mt), siamo saliti dove c'è il giardino botanico (che non abbiamo visitato dato che ne abbiamo uno bellissimo nella nostra città e non era la stagione adatta). Lì partono anche i "cestinos", questa è una cosa da provare, divertentissimo. All'arrivo in taxi sino al centro città dove abbiamo visitato il mercato del pesce. Con l'autobus di linea siamo andati a Camara de Lobos: un paesino di pescatori molto caratteristico.
E infine ritorno alla Deliziosa.
allego il video anche di queste escursioni http://youtu.be/-PGlczNUC_Q

Aggiungo una nuova tappa della crociera con Costa Deliziosa: Malaga.
Partiti da Funchal un giorno di navigazione ( abbronzatura sul ponte, palestra e sauna), siamo arrivati a Malaga. Il porto è vicino al centro città quindi non occorrono mezzi di trasporto. Malaga non è una città molto grande, abbiamo visitato la cattedrale e alcuni di noi hanno passeggiato a fare shopping e altri hanno visitato la fortezza. Alle ore 16,00 rientro in nave per il ritorno in Italia.

Allego il video anche di questa giornata http://youtu.be/j94GMA9yJ1Q

Ultima parte della crociera: Roma.
Al mattino arrivati a Civitavecchia abbiamo preso il treno per Roma, scesi alla stazione di S.Pietro, visita purtroppo veloce della basilica ( ma c'eravamo già stati) poi passaggiata al Pantheon, Fontana di Trevi, via del corso, Trinità dei Monti di nuovo un pò in Vaticano e rientro in nave.

Questo è il video http://youtu.be/JHBrW3KpMOg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.