• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

isole del sole costa deliziosa 18/06/2013

pabon967

Member
salve, ho prenotato questa crociera ed ho una curiosità... qualcuno sà dirmi come è possibile che la stessa crociera se prenotata con partenza da civitavecchia ha un prezzo (quasi 3000 euro per 2 persone) , scegliendo il giorno dopo da Savona il prezzo scende quasi della metà (1800 euro) ???
poi se qualcuno l'ha fatta accetto consigli sui posti da vedere grazie a tutti

La partenza da Civitavecchia in effetti è più costosa e su di essa non vi sono attualmente promozioni attive. Da Civitavecchia una interna classic costa 3.570 euro mentre da Savona costa 2.590 e scende a 1.868 con la promozione Risparmia Subito che però ad onor del vero ha alcune piccole penalità. Il motivo sta nel fatto che per questa crociera il grosso delle disponibità è su Savona e quindi su Roma poche cabine, costose e senza promozioni.

PS: anch'io parto il 18 da Savona con la Deliziosa !!

effettivamente ho prenotato quella da 1868, sono in attesa di conferma se posso aggiungere un'altra persona a 2430 totali.... che tipo di limitazioni e penalità ci sono su queste cabine???

Sono cabine a categoria garantita quindi non puoi scegliere la posizione ... Ma se hai fortuna puoi avere un upgrade gratuito. Non puoi scegliere il turno al ristorante, non accumuli i punti club, ci sono penali più alte per le disdette anticipate poi non sono opzionabili quindi puoi solo fare prenotazioni vincolanti. Se hai già prenotato una doppia come fai ad aggiungere un'altra persona?

ho prenotato con la premessa che forse c'era una terza persona, la cosa è andata a buon fine siamo in 3 a 2430 euro, dal sito costa sembra che ci abbiano già assegnato una cabina ponte 7 interna premium.... anche se io nella prenotazione non l'avevo scelta.... vedremo che succede...

L'ho fatta 2 anni fa ed è stata bellissima (con la Mediterranea). Sono sceso sempre solo tranne che a Casablanca (escursione a Marrakech). Forse a Tenerife ti consiglio di fare un'escursione, o comunque di organizzarti in qualche modo perché Santa Cruz de Tenerife non offre un granché. Malaga e Madeira (Funchal) si girano tranquillamente e Barcellona...la nave si ferma troppo poco tempo per poterla visitare bene (almeno quando ci sono stato io).

Ciao, anch'io sarò a bordo il 18 giugno per le isole del sole, e ho un dubbio: costa deliziosa di fermerà a Casablanca di venerdì; la moschea hassan II e il mausoleo mohammed v saranno entrambi chiusi? Perché volevo prenotare l'escursione per casablanca e rabat, ma a in questo caso cambierei la mia scelta...

Ciao, anch'io sarò a bordo il 18 giugno per le isole del sole, e ho un dubbio: costa deliziosa di fermerà a Casablanca di venerdì; la moschea hassan II e il mausoleo mohammed v saranno entrambi chiusi? Perché volevo prenotare l'escursione per casablanca e rabat, ma a in questo caso cambierei la mia scelta...

Il venerdì è il giorno sacro per i mussulmani (come da domenica per i cristiani). La moschea è quindi quasi sempre occupata per la preghiera. L' entrata dei visitatori è ammessa solo alle alle 9 ed alle 14. Presumendo che in questi orari, soprattutto in quello mattutino, si concentreranno le escursioni io ho deciso di andare con Costa per avere la certezza di poter entrare e soprattutto poter contare su una guida in italiano. Se negli altri giorni il fai-da-te è semplicissimo, il venerdì il rischio di non poter entrare c'è.

Io cmq prima di prenotare a bordo mi accerterò che l'escursione comprenda l'ingresso alla moschea.

Ultima modifica:
Siccome sto meditando di essere a bordo anch'io mi sto informando. Non vorrei deludervi ma dal sito del "comune" di Casablanca http://www.casablanca.ma/index/ (controllato questa mattina) c'è proprio scritto che non sono ammesse visite il venerdì... :(
Testualmente: "La Mosquée Hassan II est l'un des rares édifices religieux qui se visite. Ainsi, en prenant part à une visite guidée,
il est possible d'admirer la salle de prières, la salle des ablutions et les hammams.
Quatre visites guidées sont organisées tous les jours, sauf le vendredi, à 9h, 10h, 11h et 14h. ou 14h30 en été. La visite se fait en français, anglais et espagnol".
Inoltre anche il sito Msc (oltre a Costa) comunica che in caso di festività religiose la visita alla moschea si fa solo all'esterno... sigh...
Speriamo che qualcuno li smentisca...

In effetti la cosa è un po' controversa. Da qualche parte si dice che non è possibile entrare di venerdì da altre si dice che le visite al venerdì sono possibili solo se programmate (vedi http://www.insecula.com/musee/M0367.html) ... per questo la verità potrebbe essere che singolarmente non si entra ma se la visita fa parte di una escursione programmata come quelle di Costa/MSC allora si potrebbe entrare.

Quanto scritto da Costa/MSC penso abbia valore solo di autotutela se per qualche motivo non dipendente dalla volontà della compagnia alla fine non si potesse entrare. Si fa riferimento alle festività islamiche che non è detto siano solo di venerdì. Ad esempio l'inizio del Ramadan (8 luglio) è un lunedì e quel giorno non penso si possa entrare in nessun modo.

Di certo se le escursioni organizzate alla Moschea non fanno entrare ma fanno la visita solo all'esterno tanto vale non farle. Per questo forse è meglio non prenotare in anticipo e chiedere lumi all'ufficio escursioni non appena si arriva in nave. Cmq per fortuna a Casablanca le alternative non mancano.

anche io sarò a bordo con marito e figlio di 8 anni.....mi chiedevo se il wi fi della nave da poter utilizzare con portatili e cellulari si possa effettivamente usare:confused:

1 ora 10 euro - 3 ore 24 euro.
Credo ci sia anche una tariffa al minuto, mi sembra 0,50 centesimi.
La prima attivazione costa 3 euro.

Ciao a tutti,
sarò anch'io a bordo per la mia prima crociera,mi imbarcherò domani da Civitavecchia con mia moglie e mio figlio di 15 mesi...avrei qualche domanda e curiosità da chiedervi...con un bimbo piccolo come il mio secondo voi o meglio se avete avuto esperienze,e' meglio fare escursioni con Costa o scendere per conto nostro alle varie tappe?Per quanto riguarda i pagamenti sulla nave ho letto che vengono accettate carte di credito,contanti o assegni,ma come funziona precisamente se voglio pagare in contanti?Devo ricaricare la carta che mi danno subito o pago tutto alla fine?Noi alloggeremo nella Suite,qualcuno di voi per caso sa se in camera c'è il phon?Grazie

Benvenuto Giacomino!
A qualcosa posso risponderti io.
Per quanto riguarda il deposito contanti,si depositano un minimo di 150 euro a persona(il bimbo ovviamente é escluso) e da lì ti scaleranno tutti gli acquisti che farai sulla nave,dalle bevande alle escursioni,alle foto agli oggetti delle boutique e così via.Sulla tv interattiva che trovi in cabina potrai controllare in ogni momento l'ammontare del tuo conto ed aggiungere altro contante in uno dei desk predisposti(lo troverai scritto sul Today,il giornale di bordo,che troverai ogni sera in cabina).L'ultima sera della crociera ti porteranno il conto e la mattina prima i sbarcare potrai dare il saldo oppure riavere indietro i soldi che eventualmente hai versato in più.
In tutte le cabine c'é in dotazione il phon che troverai in uno dei cassetti vicino allo specchio,anche perché é vietato portare ed utilizzare in cabina strumenti esterni tipo appunto phon,piastre elettriche o ferro da stiro.

Ciao a tutti,
sarò anch'io a bordo per la mia prima crociera,mi imbarcherò domani da Civitavecchia con mia moglie e mio figlio di 15 mesi...avrei qualche domanda e curiosità da chiedervi...con un bimbo piccolo come il mio secondo voi o meglio se avete avuto esperienze,e' meglio fare escursioni con Costa o scendere per conto nostro alle varie tappe?Per quanto riguarda i pagamenti sulla nave ho letto che vengono accettate carte di credito,contanti o assegni,ma come funziona precisamente se voglio pagare in contanti?Devo ricaricare la carta che mi danno subito o pago tutto alla fine?Noi alloggeremo nella Suite,qualcuno di voi per caso sa se in camera c'è il phon?Grazie

Non avrai probemi se dotato di passeggino ne' per le escursioni con costa ne' con il fai da te. Anch'io domani mi imbarchero' a Civitavecchia e il mio piccolino di 20 mesi sara' alla sua quinta crociera