• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Isole del Sole - giugno 2011 - Costa Mediterranea - mi aiutate?

daneb81

New member
Ciao a tutti!
è una vita che non scrivo sul forum...!

Per il prossimo anno ho intenzione di fare la mia prima crociera! (anzi seconda...se considero la crociera in Polinesia con Princess)...
Con mio marito ci eravamo orientati sulla Costa e avevamo indirizzati sull'itinerario "Isole del Sole", con partenza da Civitavecchia, con Costa Mediterranea, con partenza a giugno 2011.

Che mi consigliate?
è una buona scelta?

Sto cercando qualcosa che faccia innamorare me e mio marito delle crociere Costa..così da fare crociere per i prossimi anni...
Considerate che il prossimo anno il nostro bimbo avrà 1 anno...si può gestire bene la vita a bordo con un bimbo di quest'età?
Che tipo di cabina conviene prendere? io pensavo ad una esterna senza balcone...non si sa mai con il pupetto...

Se mi vengono altre curiosità...verrò a chiedere...e se ho sbagliato ad aprire il topic o la sezione...chiedo perdono...

Ciao!
Paola

è un bellissimo itinerario anzi lo era,un vero peccato la cancellazione dello scalo di lanzarote un'isola bellissima.

L'itinerario incluso Lanzarote lo fa ancora MSC .

Paolo , congratulazioni per la nascita del vostro Alessandro !
Qualsiasi crociera sceglierai ( Costa , MSC , RCCL ,HollandAmerica o NCL)sarà una bella vacanza con il vostro bebe , certamente diversa da quando eravate solo in due .

Noi l'abbiamo fatto come ns prima crociera e ce ne siamo innamorati visto che univa i lidi balneari (ma non solo!) delle Canarie alla cultura ed al fascino del Marocco...lo rifarei domani!!! Anzi, lo rifaremo sicuramente :-) Ahimè Lanzarote era cmq saltata causa avverse condizioni mare-vento. Per il bimbo nn credo ci siano problemi: 2 ns amici avevano un bimbo di poco più piccolo (circa 8 mesi) e lo gestivano molto bene portandoli a spasso direttamente "al collo", o con il passeggiano a portata di mano infilato nel portabagagli dei pullmann durante l'escursione in Marocco e con le solite cordialissime e disponibilissime cameriere per il servizio biberon e latte caldo!

Daneb ottima scelta, nave stupenda intinerario e numeri di giorni ideali.
Ho due figli che sono cresciuti in Costa, uno ha iniziato con otto mesi, l´altro con 13, sempre ottimamente coccolati ,vai tranquilla.

Un saluto.

sono così contenta che mi rassicuriate!

stavo guardando per benino il catalogo per studiarmi la nave...ma le cabine esterne senza balcone sono basseeee....anche troppo direi!
che mi suggerite voi?
Mio marito propende senza ombra di dubbio per evitare il balcone, sia per la spesa maggiore (che preferisce investire in altro) sia per il discorso bimbo...
io sono indecisa...

Poi avendo fatto solo la crociera in polinesia non mi rendo bene conto...lì ero in esterna senza balcone sul 4° ponte...non abbiamo mai sentito strani movimenti di nave, cosa che invece è stata sentita da alcuni amici che erano all'8 ponte...solo che la nave, rispetto alla Mediterranea, era piccina...eravamo solo 600 passeggeri...

Per quanto riguarda la qustine latte, so che quella mia amica aveva cheisto gentilmente alla cameriere di portar loro tutto il necessario per poter far mangiare il bimbo prima di scendere epr le escursioni e si era trovata benissimo. Sui ponti, io ho provato il 2°, il 4°, il 7 e il 9...e preferiso di gran lunga i ponti bassi, anche perchè si balla meno...ma ho amici che nn li tollerano affatto e vogliono andare in alto, sempre più in alto!!!

Ahhhhh Daneb81 dimenticavo !!! Porta latte in polvere ( se lo prende) e pannolini per tutta la durata !!!
Ricordo quando facevo le transatlantiche una valigia era solo di quello. Al ritorno veniva riempita di oggetti come " modellini" ecc, ecc.

Un saluto.

Ottima scelta io l'ho fatto a Pasqua questo giro con la Serena, veramente bello e ci ritornerei con piacere, visto che il tempo non permette di visitare completamente gli scali.

ma guarda un po chi ritrovo!
ciao Tesoro!
sai che io l'ho fatta e se ti posso dare una mano sono qui!
per alessandro: non pensare che il balcone potesse essere un problema. anche alex, che era leggermento piú grande di alessandro all'epoca, adorava stare sul balcone, sia in sosta che in navigazione e non c'é mai stato un problema.

Ciao a tutti!
è una vita che non scrivo sul forum...!

Per il prossimo anno ho intenzione di fare la mia prima crociera! (anzi seconda...se considero la crociera in Polinesia con Princess)...
Con mio marito ci eravamo orientati sulla Costa e avevamo indirizzati sull'itinerario "Isole del Sole", con partenza da Civitavecchia, con Costa Mediterranea, con partenza a giugno 2011.

Che mi consigliate?
è una buona scelta?

Sto cercando qualcosa che faccia innamorare me e mio marito delle crociere Costa..così da fare crociere per i prossimi anni...
Considerate che il prossimo anno il nostro bimbo avrà 1 anno...si può gestire bene la vita a bordo con un bimbo di quest'età?
Che tipo di cabina conviene prendere? io pensavo ad una esterna senza balcone...non si sa mai con il pupetto...

Se mi vengono altre curiosità...verrò a chiedere...e se ho sbagliato ad aprire il topic o la sezione...chiedo perdono...

Ciao!
Paola

ottima crociera bella la nave io ho fatto questa crociera QUESTO ANNO AD AGOSTO E' STATA BELLISSIMA PECCATO abbbiano tolto la sosta all'isola di lanzarote che merita

Ciao, sono appena tornato dalla crociera "isole del sole" con Costa Mediterranea, e con noi questa volta c'era la nostra piccola di 14 mesi. Ti assicuro che il giro è molto bello e visitando il forum troverai un sacco di indicazioni sulle tappe ( a Funchal, siamo anche scesi con i cestinos con la bimba in braccio). Sulla nave, vedrai che camerieri, room service, ristorante...tutti insomma si faranno in quattro per il bimbo, riservandogli un sacco di attenzioni. Per il latte non abbiamo avuto nessun problema, alla mattina ce lo facevamo portare in cabina con la nostra colazione (o al buffet nella cisternina) e alla sera o al pomeriggio se necessario, chiamavamo il room service (che per i bimbi è gratuito) e nel giro di qualche minuto avevamo il latte caldo in cabina. Stessa cosa per eventuali minestrine o passati di verdura. Se hai bisogno di informazioni ulteriori non esitare a contattarmi. Ciao