• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Isole dell'Atlantico"_Costa Marina 08/03/2009_Parte 1°

halley001

New member
Ciao a tutti,
Mi scuso per il grandissimo ritardo con cui posto queste foto... ma "meglio tardi che mai" ...

Cominciamo:
Costa Marina al Porto di savona
Immagine010.jpg

Il Porto di savona
Immagine014.jpg

E durante il viaggio
Immagine031.jpg

1° tappa Barcellona, ci ero già stata quindi ho fatto una scappata alle Ramblas.
Immagine024.jpg

2° tappa Casablanca:
Non ci crederete ( ma ho le foto a testimoniarlo) ma abbiamo trovato un nebbione come si vede solo nella Pianura Padana a dicembre, ed è durata per tutto il giono. Devo dire però che la Moschea di Hassan II conserva il suo fascino, osservate ...
Immagine045.jpg

Immagine044.jpg

Immagine043.jpg

Immagine036.jpg

Immagine035.jpg

Immagine041.jpg

E ora l'interno, anche se le foto non sono nitidissime ...
Immagine058.jpg

Immagine051.jpg

Immagine055.jpg

Qualche foto del Palazzo dove vive la Famiglia Reale
Immagine072.jpg

Immagine071.jpg

Immagine070.jpg

In navigazione seguendo le coste del Marocco .....
Immagine077.jpg

Immagine078.jpg

Immagine080.jpg

Agadir_Porto ...
Immagine079.jpg

3° tappa Lanzarote. Che dire, è un'isola magnifica che lascia senza parole, per cui lascerò parlare le imagini ...
Immagine096.jpg

Immagine114-1.jpg

Immagine115.jpg

Immagine104.jpg

Immagine108.jpg

La "cammellata" (anche se si tratta di dromedari) ...
Immagine084.jpg

Immagine087.jpg

Immagine089.jpg

Immagine094.jpg

Se avete provato a tenere in mano la terra di Lanzarote saprete benissimo che è davvero rovente ... guardate cosa succede se si mettono dei rami dentro una buca profonda appena qualche decina di centimetri ...
Immagine105.jpg

prendono fuovo in pochi secondi.
E non parliamo dell'acqua, bolle in pochissimo tempo ...
Immagine106.jpg

4° tappa Gran Canaria
Immagine121.jpg

Immagine136.jpg

Immagine138.jpg

Immagine135.jpg

Immagine139.jpg

Immagine151.jpg

Immagine153.jpg

Immagine161.jpg

Immagine178.jpg

Immagine179.jpg

Per la prosima puntata:
GOMERA (personalmente per me è l'isola più bella)
TENERIFE
FUNCHAL
MADEIRA

Spero vi siano piaciute ....
Ciao !!!!

Re: "Isole dell'Atlantico"_Costa Marina 08/03/2009_Parte 1°

complimenti per le foto, sono bellissime!!
concordo sul "meglio tardi che mai"..

Bellissime foto, attendo le prossime!
Ero sulla Costa Marina a fine luglio, mi fa veramente effetto vedere la piscina "accessibile" (è più in generale il ponte 7 così sgombro)
Faceva fresco oppure la nave non era piena?

Ne è valsa la pena attendere :P

BElle foto,seguirò con interesse le altre puntate :wink:

Veramente é valsa la pena attendere : Bellissime foto !!!!!

Un saluto.

Grazie per le belle foto, continua pure così, il ritardo non è un problema...
Ci dai qualche notizia sull 'abbigliamento occorrente? Penso che occorra di tutto, dal pesante al leggero, o no?

bellissime!!!che nostalgia di questi posti!!!grazie :!:

Ciao amici crocieristi,
Innanzitutto grazie per i complimenti, troppo gentili ... !!!
Ho visto dei reportage fotografici talmente belli che, nel mio piccolo, ho voluto dare il mio indegno contributo.

Ora vediamo di dare qualche risposta:
GrazianoBiglia ha detto:
Bellissime foto, attendo le prossime!
Ero sulla Costa Marina a fine luglio, mi fa veramente effetto vedere la piscina "accessibile" (è più in generale il ponte 7 così sgombro)
Faceva fresco oppure la nave non era piena?

Per quanto ne sappia io la nave era al completo ( soprattutto di tedeschi e francesi ...). La foto è stata scattata il 2° o 3° giorno di crociera, e tenendo conto del periodo (primi di marzo) l'aria era abbastanza fresca ( e lo è stata fino a chè non abbiamo oltrepassato le Colonne d'Ercole) per cui gli unici ad avere il coraggio di stare tutto il giorno sul Ponte 7 addirittura in costume erano i tedeschi .... !!! hanno davvero una resistenza incredibile al freddo ....

Gabriele C. ha detto:
Grazie per le belle foto, continua pure così, il ritardo non è un problema...
Ci dai qualche notizia sull 'abbigliamento occorrente? Penso che occorra di tutto, dal pesante al leggero, o no?

Se ti riferisci alla crociera in questione, visto il periodo, cioè inizio della primavera, e l'itinerario consiglierei sicuramente di portare dei capi di mezza stagione che servono durante il primo tratto della Crociera. Una volta però arrivati alle Canarie tutto cambia, a Gran canaria abbiamo trovato una temperatura superiore ai 30°, la media era comunque 24/26°; si stava benissimo.
Poi, come ho detto, dipende tutto dall'itinerario e dal periodo.

Se volete chiedermi qualcosa in particolare non fatevi problemi, cercherò di risponder a tutti.
Ciao !

bellissime foto,sono molto curioso,perche' a gennaio ci andro e volevo chiederti,a gran canarie quelle foto le hai scattate durante un'escurione costa o con fai da te? e che posti sono grazie mille.ciao

Sandro 09 ha detto:
bellissime foto,sono molto curioso,Perchè a gennaio ci andro e volevo chiederti,a gran canarie quelle foto le hai scattate durante un'escurione costa o con fai da te? e che posti sono grazie mille.ciao

Le foto sono state scattate durante un'escursione organizzata da Costa:
(Tour di 8 ore, "Il Meglio di Gran Canaria")
E' l'unica escursione lunga che ho fatto e ne è valsa la pena. Dal punto di vista paesaggistico (come tutte le isole) è molto lussureggiante e rigogliosa, il paesaggio è incredibile e ci sono delle vallate mozzafiato (le foto le ho scattate dal pullman, bisogna tener presente che si fà parecchia strada e sono tutti curve e tornanti, per mè che soffro di mal d'auto non è stato proprio piacevole).
Molto bella e interessante la sosta al paesino di TEROR (un paese di collina nei pressi di Las Palm) e la Basilica de Nuestra Senora del Pino. Diciamo che ho scelto l'escursione per questo xchè volevo prorpio vedere le bellissime case coloniali e ne sono rimasta affascinata.
Spero di essere stata di aiuto ....
Vedrai che le Canarie ti conquisteranno, mi permetto però di dire che, a mio parere, la più bella in assoluto è GOMERA. E' la più piccola ma è un vero gioiellino.

halley001 ha detto:
, mi permetto però di dire che, a mio parere, la più bella in assoluto è GOMERA. E' la più piccola ma è un vero gioiellino.
A quando il resto delle foto? Sono veramente belle che attendo con ansia le prossime.... :D
Daniela

grazie halley,peccato pero' per la gomera,sarebbe piaciuto anche a me andarci ma serena con le isole del sole non ci andra'.
halley001 ha detto:
Sandro 09 ha detto:
bellissime foto,sono molto curioso,Perchè a gennaio ci andro e volevo chiederti,a gran canarie quelle foto le hai scattate durante un'escurione costa o con fai da te? e che posti sono grazie mille.ciao

Le foto sono state scattate durante un'escursione organizzata da Costa:
(Tour di 8 ore, "Il Meglio di Gran Canaria")
E' l'unica escursione lunga che ho fatto e ne è valsa la pena. Dal punto di vista paesaggistico (come tutte le isole) è molto lussureggiante e rigogliosa, il paesaggio è incredibile e ci sono delle vallate mozzafiato (le foto le ho scattate dal pullman, bisogna tener presente che si fà parecchia strada e sono tutti curve e tornanti, per mè che soffro di mal d'auto non è stato proprio piacevole).
Molto bella e interessante la sosta al paesino di TEROR (un paese di collina nei pressi di Las Palm) e la Basilica de Nuestra Senora del Pino. Diciamo che ho scelto l'escursione per questo perchè volevo prorpio vedere le bellissime case coloniali e ne sono rimasta affascinata.
Spero di essere stata di aiuto ....
Vedrai che le Canarie ti conquisteranno, mi permetto però di dire che, a mio parere, la più bella in assoluto è GOMERA. E' la più piccola ma è un vero gioiellino.