• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Isole dell'Atlantico: qualcosa in più...

Magellano

Utente livello Platinum
Dunque qualcosa si muove.... Ma per chi d'inverno (ed Autunno) vuole rimanere nel Mediterraneo (intendendo anche oltre le fatidiche Colonne..) le uniche novità sono due isole delle Canarie... Costa però, offrendo la Marina e l'Europa non dimostra di avere grande fiducia nell'itinerario, lasciando a navi più grandi il solito itinerario con le sole Lanzarote e Tenerife. E' certo da considerare che sono 14 giorni, sia con Europa che con Marina, e quindi con un mercato più ristretto. Marsiglia non costituisce certo novità fra gli scali Costa, ma lo è in questo periodo dell'anno. Al rientro a Savona è previsto infatti lo scalo in Provenza dalle 10 alle 19,00 e quindi anche eccezionalmente lungo, con possibilità di fare con più calma le escursioni ad Aix e Avignone..
In quanto alle Canarie si aggiungono Gomera e Gran Canaria, non nuovissime per Costa, ma innovative per il mercato italiano. La Marina vi faceva scalo quando era ancora riservata al mercato tedesco. Paesaggisticamente più interessante la prima, più adatta allo shopping la seconda...
Qualcosa di nuovo ci è offerto ma non è ancora molto... Vediamo il 2010!!
 
Re: Isole dell'Atlantico: qualcosa in più...

Torniamo seri.. Chi ha una mezza idea di fare questo itinerario? Marina oppure Europa?
 
Re: Isole dell'Atlantico: qualcosa in più...

ne uno ne l'altro..se prima ero un po indeciso sul fatto di andare in crociera con la Marina anziche con il Serena,ora mi convinco sempre di piu di fare una crociera con il Serena anche perche la crociere de "le isole dell'atlantico"pur bella che sia...parte il 14 di dicembre e quindi va a coincidere con Natale..almeno una festa in casa la si deve fare...poi liberissimi di sceglierla :wink: prefrisco spendere dei soldi per andare sul Serena piuttosto che su una nave piu piccola quale Marina..non che abbia qualcosa in contrario a questa nave, anzi è una delle poche ancora a misura d'uomo! :wink:
 
Re: Isole dell'Atlantico: qualcosa in più...

Penso comunque che, come ogni nuovo itinerario, la nave medio piccola sia a scopo d'indagine.. Se poi ha successo dall'anno successivo arriveranno i pachidermi..
 
Re: Isole dell'Atlantico: qualcosa in più...

Spero che hai ragione tu e che seguiranno le navi grandi ( piu che altro le nuove ) , l'itinerario mi piace , le navi vecchiote no!
 
Re: Isole dell'Atlantico: qualcosa in più...

Me lo auguro davvero perchè mi sembra un ottimo itinerario invernale. Per chi può, poi, 14 giorni sono una bella parentesi durante l'inverno!
 
Re: Isole dell'Atlantico: qualcosa in più...

Magellano ha detto:
Me lo auguro davvero perchè mi sembra un ottimo itinerario invernale. Per chi può, poi, 14 giorni sono una bella parentesi durante l'inverno!

per chi può hai detto bene, ma durante il periodo invernale è sempre pieno di gente causa feste..
il prezzo è anche buono, per 14 giorni non è molto, anzi..se solo non ci fosse il dubbio di incominciare a lavorare... :wink:
 
Top