• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

isole greche a Dicembre

chiararav

New member
Ciao a tutti!
qualcuno ha fatto il giro delle isole greche a dicembre o comunque in inverno??
ne vale la pena?
tenete presente che noi ahimè non abbiamo possibilità di avere le ferie da marzo ad ottobre per cui non abbiamo una grande scelta e stiamo decidendo tra due crociere, una molto simile ad una fatta in precendeza che però tocca citta come BArcellona, Palma, Cagliari, Palermo ( insomma città dove a dicembre c'è comunque movimento) e una che tocca Rodi, Creta, Olimpia, Atene, Smirne Katakolon...
La mia paura è che siano isole " fantasma" durante il periodo invernale....noi viviamo in Sardegna e temo che ci possa essere la stessa situazione pure là..
Dimenticavo che viaggiamo con un bimbo di 5 anni e mezzo...
Chi può aiutarmi???

Grazie

Chiara

allora,ricordati che tutti i negozi come per magia aprono all'arrivo della nave e la citta' si anima,diciamo che il primo giro tocca citta piu' grosse e popolate tutto l'anno,il secondo hai il vantaggio di fare le escursioni senza la ressa dell'alta stagione,se trovi sole ti sembrera' primavera inoltrata.

Ciao, io l' ho fatto a Febbraio, e ti posso solo dire che ripartirei subito.....
Giro simile fatto a Settembre, sicuramente a Febbraio o nel tuo caso Dicembre meno caos, meno ressa e gli stessi servizi a disposizione. Anche io viaggiavo con mio figlio di 4 anni.
Per me parti tranquilla....

Secondo me è fattibile come crociera, le isole greche tocca luoghi non esclusivamente balneari quindi anche a dicembre ci saranno sicuramente da fare e vedere tante cose. L'unica preoccupazione che potrebbe bloccarmi è il mare ed il meteo che il quel periodo potrebbero essere veramente pessimi.

Concordo con Comax.
Più preoccupante il meteo ed il mare piuttosto di scali in "bassa stagione"
Non rinuncerei per questo ma bisogna tenerne conto

Ciao, io l' ho fatto a Febbraio, e ti posso solo dire che ripartirei subito.....
Giro simile fatto a Settembre, sicuramente a Febbraio o nel tuo caso Dicembre meno caos, meno ressa e gli stessi servizi a disposizione. Anche io viaggiavo con mio figlio di 4 anni.
Per me parti tranquilla....

Grazie a tutti innanzitutto per le informazioni ed i consigli che in questo momento sono preziosissimi per me!
Schiaccia, tu a febbraio hai fatto caso se c'erano bimbi in crociera??ssendo una crociera di 11 giorni, subito attaccata alle feste di Natale ho anche paura che non ci siano troppi bimbi e vorrei che anche Gabriele si possa divertire!!
Voi cosa scegliereste?? Isole greche ( Costa Magica- Cavalieri ed Eroi) o mediterraneo Occidentale( Costa Pacifica- Profumo d'Agrumi)...una parte il 3/12 e l'altra il 10/12 per cui subito prima di Natale...

Bhe Costa pacifica e' una nave indicata per il mediterraneo in inverno, avendo 2 piscine coperte. Poi decidi in base al giro che ti affascina di piu' e ovviamente alla disponibilita' ed anche il prezzo, non lo so vedi un po' tu.

ciao.....parere personale ma in inverno eviterei le isole greche che già da novembre
pur mantenendo un clima mite,chiudono molte delle loro attività.......