• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

isole greche con bimba di 21 mesi

• Autore discussione Autore discussione pola
  • Data d'inizio Data d'inizio

pola

New member
ciao ho prenotato una crociera a giugno 2010 con costa fortuna alle isole greche. mi potete consigliare gentilmente se fare delle escursioni e come organizzarmi? quando la nave a Santorini si ferma in rada, per i bambini non è un problema scendre? non ti fanno scendere con uno sbarco privilegiato? grazie

Re: isole greche con bimba di 21 mesi

Santorini è l'unica meta davvero complessa di questa crociera. Tieni presente che dalla nave dovrai prendere una lancia per il porto di Athinios. Da lì partirà il bus per le escursioni. Il ritorno è previsto in teleferica. Da lì di nuovo lancia per la nave.

Negli altri scali nessun problema... la nave è attraccata in banchina. Rodi poi è facilissima da girare.

Oltre a ciò che a scritto giustamente Italian Cruiser devo aggiungere che anche a Dubrovnik si fa lo sbarco in rada (io lo feci nel 2008 con la Mediterranea). Anche qui si gira comunque tranquillamente per i fatti propri senza escursione organizzata. Per quanto riguarda eventuali precedenze o problemi con il bimbo, non posso ancora aiutarti, faccio quest'anno la prima crociera con mia figlia di 14 mesi. Comunque è una crociera bellissima vedrete che andrà tutto bene. Ciao ciao

scusate ma le lancie di che dimensioni sono? io non so nuotare e le barche piccoline non mi danno grande serenità....

Non sono proprio piccoline, e sono chiuse così non ti rendi molto conto.
Ti posto una foto che ho fatta all'isola della catalina. E' la lancia che ci portava dalla nave in rada all'isola.

caraibi21.jpg

Pola parti tranquilla io ho fatto la stessa crociera a maggio dell'anno scorso con una bimba di nove mesi e non ho avuto nessun problema, certo ho optato per escursioni fai da te per stare ai tempi della mia bimba.
L'unico scalo forse un pò problematico è Santorini in quanto tra le strade si passa difficilmente con il passeggino.
Buona crociera e parti serana.....

grazie per la foto della lancia.... mi ha rasserenata!!
mi è venuto un altro dubbio.... se decidiamo di fare un'escursione autonoma in uno dei porti dove si approda con la lancia dovremo aspettare orari prestabiliti per risalire a bordo o le lance rimangono pronte a disposizione??
grazie!

Le lance fanno un giro continuo dalla nave al porto , al massimo devi aspettare qualche minuto per l'arrivo .
Troverai scritto sul programma del giorno quando è l'ultima scialupa per tornare in nave , ti consiglio di tornare prima , alla fine giornata si formano delle code per l'imbarco .
Vai tranquilla , buona crociera :D

lo so sembro un po' maniacale.... ma sono a casa con la varicella e voglio approfittarne per fare il programma di viaggio!!!
grazie :D