• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Isole greche con Costa Deliziosa o msc orchestra?

Bugina

New member
Eccomi alla mia seconda crociera.. Isole greche.
Indecisissima tra Costa Deliziosa e Msc Orchestra. Dunque gli itinerari per me si equivalgono, mi piacciono entrambi
Come quotazione, ho una offera migliore per la Orchestra . Per quanto riguarda le navi , come la vedete ? Si equivalgono per servizi, ristorazione e cabine ?
Grazie

Deliziosa e' una bella nave, ma anche Orchestra lo e'.
L'allungamento di quest'ultima ha però portato ad una " densità di popolazione a bordo " superiore al passato rendendo la nave meno vivibile mentre Deliziosa resta in condizioni normali molto ariosa per il passeggero. Ora viaggia con quasi 2800 ospiti, ma scenderanno subito da settembre a circa 2000/2200, numero perfetto per quella tipologia di nave.
Molti ospiti di Deliziosa incontrati a terra durante la nostra crociera con Neoriviera dall'8 al 22 agosto hanno parlato molto positivamente della loro esperienza a bordo, soprattutto sotto il profilo ristorazione, igiene, pulizia, disponibilita' equipaggio, organizzazione escursioni. Qualche coda in alcuni momenti, ma quello era il periodo di riempimento triplo e quadruplo delle cabine.
Questo il riportato ma ti consiglierei di decidere secondo le tue sensazioni.

Io sceglierei senza dubbio la MSC Orchestra ... per vari motivi:

- Itinerario: Santorini è forse il clou di questo itinerario e la sosta della Deliziosa è troppo breve e la nave arriva troppo presto per essere sfruttata al meglio. Nel complesso tutti gli scali di questa nave sono abbastanza brevi e quindi le escursioni a terra mi sembrano troppo sacrificate. Considerando anche un giorno intero di navigazione vedo questa crociera un po' troppo sbilanciata verso il mare.
- Ho testato sia la Orchestra che la Deliziosa e secondo me la prima è nettamente migliore come nave, sia strutturalmente che come allestimenti ed eleganza. Il lido centrale della Orchestra è grande ed aperto al mare, ottimo per le crociere in Grecia, la Deliziosa ha un lido centrale più piccolo e chiuso al mare ma ha un bel lido di poppa che la Orchestra non ha. Inoltre su Deliziosa ci sono gli ascensori panoramici a differenza della Orchestra che ha solo la scalinata. Nel complesso però ho preferito quest'ultima.
- MSC è sicuramente migliore di Costa per quanto riguarda gli orari e la possibilità di fare una colazione internazionale completa al buffet, per la pizza e il gelato gratis, dispencer vari e l'acqua calda a tutte le ore, ecc. Inoltre a livello di gastronomia, io ho sempre mangiato leggermente meglio su MSC. Ma questo è un aspetto molto soggettivo. Infine noto che recentemente c'è un po' di schizzofrenia in Costa, ovvero quando si sale su una nave non si sa bene cosa si trova. Manca sicuramente una uniformità di servizio tra le varie navi, almeno questo è quello che emerge leggendo i commenti sul forum
- Quote di servizio: nel caso di gravi disservizi su MSC puoi ridurre o eliminare le quote di servizio mentre su Costa sono sempre obbligatorie.