• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Isole greche con due bimbi

mikdlf

New member
Ciao a tutti sono una nuova utente del forum. Mi sono iscritta perchè il 9 giugno partirò per la mia prima crociera con destinazione isole greche con la Norwegian Jade. Partiremo io, mio marito e due bimbi di 5 anni e di 18 mesi. Mi potreste dare dei consigli per organizzare al meglio questa vacanza? Consigliate di fare delle escursioni o meglio arrangiarsi (con taxi o autobus)? cosa c'è che , secondo voi, si dovrebbe assolutamente visitare?
grazie

Io ci vado con 3 bimbi, a luglio con Costa Fascinosa. Mi sto documentando con la sezione "scali nel mediterraneo" e "Diari di viaggio".

Per ora mi sono studiato un po' lo scalo di Katakolon, dove penso scenderò solo per fare un giro ai negozietti e forse un bagno al mare.

Ciao

Anche io andrò a giugno con Costa Fascinosa. Ho al seguito 2 bambine di due e sette anni. Sono stato in crociera quando la piccola aveva 13 mesi e 18 mesi e non ho mai avuto nessun problema. Per le escursioni organizzate devi evitare quelle con lunghi tratti di trasferimento ... cmq il fai-da-te è sempre la cosa migliore con bambini piccoli. Con le escursioni solitamente si corre molto ed i tempi contingentati non si adattano molto alle esigenze dei piu' piccoli.

Farò la tua stessa crociera ad agosto sulla Jade con i miei figli (7 e quasi 13 anni) e faremo tutto in autonomia...siamo già stati a Katakolon con la Costa e abbiamo fatto l'escursione ad Olimpia, è stato molto interessante grazie alle spiegazioni della guida,quest'anno vedremo se andarci da soli o se fare una giornata in spiaggia a Katakolon...per il resto ci sono molte utili info nelle sezioni sui vari scali...mi raccomando a giugno quando torni, facci sapere come è andata,ovviamente sono molto interessata!

Ho fatto questa crociera a giugno dello scorso anno con 2 bimbi di 7 e 3 anni. Abbiamo fatto tutte le escursioni da soli, ti consiglio di leggerti la sezione Scali nel Mediterraneo, a me è stata molto utile.

Ciao io ho fatto questa crociera costa fortuna nel 2009 imbarcandomi da bari la mia citta' con 2 bimbe e ti dico che ho fatto tutto da me , ho preso un taxi a katakolon per andare a olimpia ti conviene contrattare con i tassisti , a santorini abbiamo preso i ciucci x salire al costo di 15 € x 4 pax, siamo poi scesi con la teleferica sinceramente non ricordo il costo , a rodi puoi scendere a piedi e visitare il paese e attaccato al porto , a dubrovink con le lance della nave siamo andati in porto e abbiamo visitato le mura credo per un costo di 15 € x 3 pax, bambina free , poi a venezia ho fatto provare la gondola alla mia famiglia e siamo rimasti contenti anche se ho speso 80 € per 4 pax. comunque le isole greche come itinerario e davvero bello complimenti per la scelta saluti ..,,

grazie a tutti per le preziose informazioni ne farò tesoro per la nostra prima crociera! al mio ritorno vi farò sapere come è andata. ciao