• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Israele con bimba di 4 anni?

marta77

Active member
Ciao,
vorrei sentire commenti e esperienze da chi ha effettuato la tappa a Israele con bambini piccoli? è stato massacrante oppure è fattibile anche se faticoso?
Sulle escursioni proposte da Costa c'è simbolo "famiglie" per Gerusalemme e/o Betlemme....significherebbe che si può fare?? o è pazzesco?
 
Ciao, io in Israele ho scelto l'escursione a Masada e poi il resort sul mar morto. Mia figlia aveva 5 anni ed è stato abbastanza faticoso. Ho scelto Masada perchè mi sembrava più leggera rispetto alle escursioni che si potevano fare in Israele dato che negli scali successivi avremmo visitato Petra, Luxor, e il Cairo. Ha sopportato tutto senza problemi. Penso che dipenda molto dalle escursioni che farai nei giorni successivi, se è quella più pesante va bene, se ne devi fare altre dello stesso livello dovresti scegliere. Mi ricordo di alcuni compagni di viaggio che hanno fatto Gerusalemme che sono tornati la sera molto tardi, mi sembra dopo le 22, ed erano mlto stanchi (al ritorno avevano anche preso l'aereo), e la mattina successiva partivamo prima delle 8 per Petra. Ciao e buon viaggio.
Ps mia figlia non è risucita a fare il bagno nel Mar Morto perchè le prudeva moltissimo il sale sulla pelle, ma si è divertita ugulamente moltissimo
 
Ciao,
vorrei sentire commenti e esperienze da chi ha effettuato la tappa a Israele con bambini piccoli? è stato massacrante oppure è fattibile anche se faticoso?
Sulle escursioni proposte da Costa c'è simbolo "famiglie" per Gerusalemme e/o Betlemme....significherebbe che si può fare?? o è pazzesco?
La nave dove farà scalo?
 
Io ho fatto l'escursione a Gerusalemme con mia figlia che all'epoca aveva proprio 4 anni e devo dire di non aver avuto problemi, forse perché comunque lei è abituata, pensa il suo primo viaggio a soli 45 giorni (non in crociera ma in macchina).
Se la bimba sopporta il pullman ed è abituata ad uscire vai tranquilla, la mia ha dormito sia all'andata che al ritorno.
 
La mia aveva quasi 3 anni e siamo andati solo ad una di mezza giornata al pomeriggio che portava a nazareth. Però c'era una famiglia che ha fatto betlemme e Gerusalemme con i figli di 6 e 4 anni. Ad ogni scalo scendevano con un escursione. Avevano risolto portando i figli in giro con il passeggino cosi se erano stanchi si riposavano e non rimanevano indietro nelle escursioni.
 
Grazie mille per le risposte! Oramai abbiamo scelto un altro itinerario e per fortuna perché proprio adesso e' di nuovo paese non sicuro :(
 
Top