• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Istanbul: New Galataport pronto a dare il benvenuto ai crocieristi.

capricorno

Super Moderatore
06 settembre 2021
 EFA6869 copia 2

Galataport Istanbul dovrebbe iniziare ad accogliere navi da crociera questo mese, secondo un comunicato stampa. Situato nel quartiere Karakoy di Istanbul, su quasi un miglio di costa sul Bosforo, il porto è destinato a diventare una "destinazione sociale, culturale e di stile di vita".
Secondo il comunicato stampa, il costo del progetto è di 1,7 miliardi di dollari. Previsto per accogliere 25 milioni di visitatori all'anno, inclusi 7 milioni di turisti e 1,5 milioni di crocieristi ed equipaggio, Galataport è destinato a "far rivivere e ridefinire il porto storico di Istanbul come una destinazione entusiasmante per lo stile di vita".
Galataport Istanbul offre servizi di crociera avanzati, come il primo terminal per navi da crociera sotterraneo al mondo. Il terminal delle navi da crociera Galataport Istanbul di 29.000 metri quadrati è stato progettato con un sistema di portello unico e crea un'area doganale temporanea mentre una nave è in porto, che converte il porto di Istanbul in una passeggiata in un'area che è stata chiusa al pubblico accesso per 200 anni . Dopo la partenza della nave, la costa viene lasciata libera.
Galataport Istanbul è in grado di ospitare tre navi e 15.000 passeggeri al giorno. Le attività di crociera inizieranno a settembre 2021 con Eurodam, Costa Crociere, Norwegian Cruise Line, Viking Cruises e Regent Seven Seas Cruises, tra gli altri.
La direzione di Galataport Istanbul ha anche annunciato l'assunzione di FINN Partners, un'agenzia di comunicazione di marketing integrata globale con sede a New York City, per promuovere il porto e le sue offerte di crociere e lifestyle per l'industria dei viaggi e delle crociere nordamericane attraverso relazioni con i media, eventi, leadership di pensiero, eventi e partnership strategiche.
 ABK1337

Oltre a un porto da crociera, Galataport Istanbul fungerà da destinazione per lo stile di vita offrendo arte e cultura, gastronomia e shopping, nonché attrazioni e servizi per visitatori e residenti. Ciò include un nuovo edificio museale progettato da Renzo Piano di Istanbul Modern, il primo museo di arte contemporanea e moderna della Turchia fondato nel 2004.
Ulteriori servizi culturali includono il Museo di pittura e scultura della Mimar Sinan Fine Arts University di Istanbul e la Piazza Tophane che, con una torre dell'orologio Tophane appositamente restaurata risalente al 1848 come fulcro, diventerà la prima piazza del museo in Turchia.
Secondo il comunicato stampa, ulteriori edifici storici sono in fase di restauro che "conserveranno il patrimonio e l'autenticità della regione". Oltre ai tre edifici storici restaurati nell'ambito del progetto – il Merkez Han, il Karakoy Passenger Terminal e Çinili Han – la Peninsula Istanbul presenta alla città una nuova sala da ballo con una parete esterna in vetro a ghigliottina che si apre in 90 secondi. L'hotel The Peninsula Istanbul da 177 camere accoglierà gli ospiti nel 2022.
"Galataport Istanbul è un'ispirazione per i porti del futuro", ha affermato Figen Ayan, CPO di Galataport Istanbul.
 EFA6716 copia

"Questo progetto storico ha visto molteplici prodezze ingegneristiche raggiunte dalla stretta collaborazione di ingegneri turchi e consulenti internazionali per creare gli aspetti più significativi e unici del progetto, (come) il primo terminal sotterraneo al mondo", ha aggiunto.


fonte....https://www.cruiseindustrynews.com/...-to-welcome-cruise-ships-from-this-month.html
 
Top