• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

istruzioni imbarco

Luigi84

New member
ciao a tutti , volevo sapere per aunto riguarda l'imbarco a civitavecchia basta presentarsi sotto la nave con i bagagli all'ora di imbarco e consegnare i documenti per salire sulla nave? quali sono le procedure? per esempio per gli aeroporti si pesano i bagagli si va nel gate e si aspetta l'imbarco, sulle navi come funziona??grazie

No Luigi84, arrivati al porto consegnerai i bagagli etichettati alle hostess (li ritroverai in cabina) e poi andrai ad aspettare dentro il terminal o volendo puoi andare a fare una passeggiata a Civitavecchia :) almeno fino all'anno scorso era così..

imbarco royal

imbarco royal

sono rientrata da pohi giorni da una crociera e se ti imbarchi con la royal la pocedura è la seguente:
- all'ingresso del porto ci sono delle navette gratuite che ti portano fino alla nave
- li troverai dei tendoni dove lasciare i bagagli che troverai direttamente davanti la porta della cabina
- poi passi in un altro tendone dovi compili un paio di moduli
- infine entri in un terzo tendone dove ci sarà un pò di fila e chiameranno il numero che ti è stato assegnato per l'imbarco vero e proprio dove dovrai presentare i documenti e ti daranno la sea pass che userai come chiave della cabina, per gli acquisti e per scendere e salire dalla nave...
buona vacanza

Devo prenotare il treno Milano - Venezia per imbarcarmi su Favolosa il 2/10.
Ho due possibilita':

1) Arrivo a Venezia ore 10:40
2) Arrivo a Venezia ore 11:40

Considerato che l'imbarco e' alle 14...quale mi conviene?
E' la mia prima crociera e quindi non vorrei dover fare tutto di corsa ecc ecc
11 e 40 e vai tranquillo...
alla stazione dovrebbero esserci delle specie di navette di costa per andare al terminal , ma io non le ho trovate e ho fatto una passeggiata fino all'imbarco(una 30 di min circa

Ma se arrivato alla stazione prendo un taxi, mi può portare fino all'imbarco o deve fermarsi all'ingresso del porto e poi devo prendere la navetta?

Ho letto che i prezzi dei taxi sono bassi e poi siamo 4 persone.

arrivato alla stazione devi andare in piazzale roma, è molto vicino non ti preoccupare, dove ci sono taxy, navette e bus
per il prezzo non saprei ma la distanza non è molta

Alco, alla stazione di Venezia S.Lucia non ci sono taxi auto, ma solo taxi acquei, che detto tra noi costano parecchio. Quello di terra lo puoi prendere a Piazzale Roma e ti porta fino al Terminal della nave. Da Piazzale Roma non esistono più navette ma solo il PM. Se andate sull'argomento Venezia, trovate tutto e di più. Ciao.

Alco, alla stazione di Venezia S.Lucia non ci sono taxi auto, ma solo taxi acquei, che detto tra noi costano parecchio. Quello di terra lo puoi prendere a Piazzale Roma e ti porta fino al Terminal della nave. Da Piazzale Roma non esistono più navette ma solo il PM. Se andate sull'argomento Venezia, trovate tutto e di più. Ciao.

Scusate non ho chiarito che anche se è un problema d'imbarco per me si tratta di Civitavecchia.

Scusate non ho chiarito che anche se è un problema d'imbarco per me si tratta di Civitavecchia.

Bella domanda...con sicurezza non ti so rispondere, ma comunque penso che possano entrare tranquillamente (all'ingresso del terminal c'è una specie di casello automatico da cui ritiri un biglietto che poi inserisci nuovamente all'uscita ma senza pagare nulla) io per levarmi ogni dubbio chiamerei la centrale taxi di civitavecchia!;)

ciao ragazzi. ho un dubbio. avevo pensato di noleggiare un auto per raggiungere il porto di Civitavecchia per la partenza della mia crociera COSTA. parto dalla calabria e vorrei sapere tra HERZ o EUROPCAR qual'è tra le due la più facile per raggiungere l'imbarco dopo aver consegnato l'auto (viceversa per il ritorno dalla crociera). spero di essere stato chiaro e grazie a tutti.