• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Italian night

Valeria

New member
Ciao a tutti, non ho trovato altri messaggi sull'argomento quindi ne inizio uno nuovo...

Tra poco meno di un mese parto per la mia prima crociera e nell'impaziente attesa sono andata a guardare un po' di video sulla nave e non solo. Tenete conto che per me la vita di bordo è nuova... E una cosa che mi ha fatto un po' sorridere è questa "Italian night", se ho capito bene una cena a tema, che fanno anche sulle navi italiane.

Chi sa dirmi qualcosa di più? La fanno tutte le compagnie in tutte le crociere? E' una consuetudine recente? Ma cantano sempre "O sole mio"???? :mrgreen: Comunque è carina come cosa!

Io sarò sulla Liberty of the Seas, sono l'unica italiana del gruppo e chi lo sa, magari della nave... Non è che i camerieri mi prelevano e mi fanno cantare? :lol:

Comunque ho scovato un menu della serata italiana sulla Freedom mi pare... Inutile dire che era cucina italiana molto americanizzata!!! :mrgreen: :shock: :roll:

Raccontatemi qualche aneddoto delle vostre serate italiane in giro per i sette mari!

Re: Italian night

io conosco solo quelle costa!!!!!!!!! :shock:
il menù di solito è molto buono ..cucina italiana ottima come al solito!
poi i camerieri ballano con le signore dei loro tavoli e cantano o sole mio!
agli stranieri piace molto: quest'anno abbimao pranzato con una coppia di olandeis innamorati dell'iytalia ed erano estatsiati dalla serata!

Aahhh la serata italiana! La prima volta che la vedi è anche divertente successivamente diventa una cosa molto ripetitiva, parlo per le navi Costa. Il menu lascia un po' a desiderare. Non ho mai mangiato un prosciutto e melone o una bella Caprese con mozzarella di bufala campana che mi soddisfacesse appieno. Non sono mica schizzinoso , ma un ottima forchetta si :wink: :lol: :wink:

Su Navigator ots ricordo che nella serata i camerieri si sono tutti riuniti sulle scale intonando le note di "O sole mio". Anche qui ho preso un prosciutto e melone seppur di ottimo gusto non si avvicina al sapore del San Daniele ma almeno non sembrava un pezzo di plastica.

Su Celebrity non ricordo nessuna serata italiana , ma forse ero al ristorante speciale, stessa cosa vale per Serenade Ots.

Una chicca dal lontano settembre 2007
http://www.youtube.com/watch?v=PFTJAQcdDGM

Si tratta di un’americanata!

È apparsa sulle navi Costa nel 2000, secondo i detrattori di questa avventura, da quando la proprietà è passata nelle mani di Carnival (primo gruppo di crocieristica al mondo, naturalmente statunitense).
Ricordo nel 2006, alla mia prima crociera Costa, trenini ed altre sciocche simili, al tavolo c’erano di veterani di Costa che ci dicevano che dal 2000 le cose sono cambiate in peggio, asserendo che ogni anno scende la qualità (della cucina e del servizio, ma soprattutto della gente)!

Serate italiane su una nave italiana non c’è proprio il bisogno!

Su MSC fino al 2007 non c’erano serate italiane i camerieri cantavano solo nelle serate di gala, portando i gelati flambè, etc.

No , sulle navi Holland America non si fanno le serate italiane , ma altri tipi di serate a tema : serata romantica (il risorante viene addobato con fiori e nastri rosa e c'è un orchestra che suona musica classica o moderna romantica) ) , la serata olandese (con addobi arancioni, musica classica e menu prevalentemente olandese) , serate di gala con menu molto speciali e addobi bellissimi , etc.
Non ho mai visto fare il trenino (che trovo di cattivo gusto) !!! :shock: .

Valeria ha detto:
Chi sa dirmi qualcosa di più? La fanno tutte le compagnie in tutte le crociere? E' una consuetudine recente? Ma cantano sempre "O sole mio"???? :mrgreen: Comunque è carina come cosa!

Io sarò sulla Liberty of the Seas, sono l'unica italiana del gruppo e chi lo sa, magari della nave... Non è che i camerieri mi prelevano e mi fanno cantare? :lol:

io ho cantato sia a bordo della Voyager OtS che sull' Empress OtS :lol: :lol: :lol: :lol: i miei amici camerieri staranno ancora ridendo :lol: :lol: :lol: sono stonato come una campana rotta :!:

Se facessero nuovamente cantare me riaccadrebbe quello che mi è successo molti anni fa nella mia prima transatlantica... Non mi ricordo bene il nome della nave... "Titanic", credo :mrgreen: :mrgreen:

pinuzza ha detto:
Cokj72 ma hai cantato di tua spintanea volontà oppure ti hanno preso e fatto cantare? :lol:

entrambe le volte mi hanno alzato di peso, sul Voyager il maitre ed il mio aiuto-cameriere e sull' Empress il mio cameriere e l' aiuto cameriere :oops:
sono sempre il giullare [smilie=jolly[1].gif] di corte io :lol: :lol: :lol: :lol:

bibilica ha detto:
No , sulle navi Holland America non si fanno le serate italiane , ma altri tipi di serate a tema : serata romantica (il risorante viene addobato con fiori e nastri rosa e c'è un orchestra che suona musica classica o moderna romantica) ) , la serata olandese (con addobi arancioni, musica classica e menu prevalentemente olandese) , serate di gala con menu molto speciali e addobi bellissimi , etc.
Non ho mai visto fare il trenino (che trovo di cattivo gusto) !!! :shock: .

So che sulla Summit nel Mediterraneo fanno una cosa simile ma addobbano tutta l'area esterna (quella delle piscine per intenderci) l'ho visto fare a Kusadasi . Tutti camerieri in 45minuti hanno messo tavoli sedie e apparecchiato ..impressionante!! :wink:

Su Navigator lo scorso anno c'è stata una serata Italiana( si fa per dire) dove con una certa buona volontà i camerieri hanno intonato qualche canzone
in napoletanfilippino. Potete immaginare i risultati.
Ma a bordo c'erano 2000 italiani per cui la serata era quantomai finalizzata.
Condivido con Lingoss che anche nelle serate italiane, nonostante gli sforzi, il vitto ha sempre un sottofondo stelle e strisce o meglio internazionale , che a me va benissimo.
Dovrei avere un video.
Ps. Il video non l'ho girato io... :mrgreen: :mrgreen:
Saluti
Leo

Io non mi ricordo di serate italiane nel 2006, ma è possibilissimo che avessimo scelto QUEL giorno per andare al ristorante a pagamento... ed è esattamente ciò che faremo quest'anno se ricapiterà!!!

Anche io sono stonata come una campana... Aiuto! :lol:
Sarà un'americanata, ma sarà sicuramente una serata allegra :D

Onestamente i camerieri che cantano funiculì funiculà in napoletanfilippino ci possono anche stare, starò al gioco... Ma cose tipo il parmigiano sul pesce non le lascerò passare :twisted:

Valeria ha detto:
........................ Ma cose tipo il parmigiano sul pesce non le lascerò passare :twisted:

E no, e noo, il parmigiano sul pesce no!!!!

Eppure adesso è un'accoppiata vincente un molti italianissimi piatti in italianissimi ristoranti , come la pasta con mitili e pecorino o esperimenti simili.
E ti dirò....non male....
In ogni caso su Rccl non mi è mai capitato un simile affronto....sarà che mi guardano e magari capiscono che mi piace mangiare bene :mrgreen: :mrgreen:

saluti
Leo

Nella serata italiana sulle navi Costa si comincia con "O sole mio" mentre i camerieri invitano le signore a ballare tra i tavoli :shock: , poi si continua con "Volare" ed un gruppo di camerieri ballano in mezzo alla salla o sul pianerotolo delle scale un tipo di breakdance molto apprezato e filmato da crocieristi .

Io, quest'anno sulla Navigator, non ricordo una serata italiana; visto che eravamo 1200 italiani o me la sono persa o l'hanno evitata perchè pensavano di avere troppi "Pavarotti" che si sarebbero litigati il palcoscenico :roll: !!!!
Invece sulla Voyager ai Caraibi fu fatta ma non fu niente di "eccessivo"!!
Per quanto riguarda il Parmigiano sulla pasta con il pesce a me è capitato solo al "Portofino" che me lo volessero mettere su un piatto di fettuccine all'aragosta ma li ho fermati e non hanno assolutamente insistito!!!!!!