DrPianale
Co-Fondatore
[h=1]Italy's Finest, Costa punta alle eccellenze del Belpaese[/h]
[h=2]La compagnia di navigazione reimposta l'immagine e la filosofia del marchio. "Si parlerà ai consumatori attraverso forti tratti identitari italiani, indipendentemente dalle scelte di prezzo e di tipologia di crociera" racconta il direttore commerciale, Carlo Schiavon[/h]http://www.guidaviaggi.it/notizie/168550/italys-finest-costa-punta-alle-eccellenze-belpaese/
E’ tutta incentrata sul Made in Italy la rivoluzione interna in casa Costa Crociere. Parola d’ordine “Italy's Finest”.
La nuova filosofia aziendale è svelata alla platea di agenti di viaggi di Geo Travel Network durante la convention a bordo di Costa Luminosa: da oggi in poi il marchio Costa sarà declinato quale eccellenza italiana. "Abbiamo lavorato da un anno a questo tratto identitario, che va oltre il singolo prodotto premium NeoCollection - spiega Carlo Schiavon, direttore commerciale Costa -. Italy's Finest è una nuova filosofia che legherà tutte le navi".
"Si parlerà ai consumatori attraverso forti tratti identitari italiani, indipendentemente dalle scelte di prezzo e di tipologia di crociera" racconta il direttore, che aggiunge: “La campagna promozionale partirà prima nel mondo e poi in Italia. Faremo dei teaser sui social e attraverso tutta la comunicazione advertising".
Intanto è stata avviata una pianificazione attraverso iniziative di co-marketing con brand italiani: Caffetterie Illy, Bar dedicati allo spumante Ferrari, Gelateria Agrimontana. A bordo la cucina sarà prevalentemente italiana, le passeggiate sulle navi saranno costruite secondo abitudini tipiche degli italiani, "lo struscio alla fine del quale si trova la piazzetta". Persino il personale sarà formato per parlare correttamente l'italiano e saranno invitati a non fare uso di termini stranieri: "Non si parlerà più di happy hour, ma di aperitivo" spiega Schiavon. Intanto già a bordo di Costa Luminosa si ha un assaggio di questa nuova impostazione, dal servizio, dall'animazione, dagli show dei tenori.
"Questo sarà il nostro tratto distintivo nel futuro, e crediamo moltissimo in questo investimento per cambiare la percezione del marchio Costa a livello internazionale", conclude Schiavon.
[h=2]La compagnia di navigazione reimposta l'immagine e la filosofia del marchio. "Si parlerà ai consumatori attraverso forti tratti identitari italiani, indipendentemente dalle scelte di prezzo e di tipologia di crociera" racconta il direttore commerciale, Carlo Schiavon[/h]http://www.guidaviaggi.it/notizie/168550/italys-finest-costa-punta-alle-eccellenze-belpaese/
E’ tutta incentrata sul Made in Italy la rivoluzione interna in casa Costa Crociere. Parola d’ordine “Italy's Finest”.
La nuova filosofia aziendale è svelata alla platea di agenti di viaggi di Geo Travel Network durante la convention a bordo di Costa Luminosa: da oggi in poi il marchio Costa sarà declinato quale eccellenza italiana. "Abbiamo lavorato da un anno a questo tratto identitario, che va oltre il singolo prodotto premium NeoCollection - spiega Carlo Schiavon, direttore commerciale Costa -. Italy's Finest è una nuova filosofia che legherà tutte le navi".
"Si parlerà ai consumatori attraverso forti tratti identitari italiani, indipendentemente dalle scelte di prezzo e di tipologia di crociera" racconta il direttore, che aggiunge: “La campagna promozionale partirà prima nel mondo e poi in Italia. Faremo dei teaser sui social e attraverso tutta la comunicazione advertising".
Intanto è stata avviata una pianificazione attraverso iniziative di co-marketing con brand italiani: Caffetterie Illy, Bar dedicati allo spumante Ferrari, Gelateria Agrimontana. A bordo la cucina sarà prevalentemente italiana, le passeggiate sulle navi saranno costruite secondo abitudini tipiche degli italiani, "lo struscio alla fine del quale si trova la piazzetta". Persino il personale sarà formato per parlare correttamente l'italiano e saranno invitati a non fare uso di termini stranieri: "Non si parlerà più di happy hour, ma di aperitivo" spiega Schiavon. Intanto già a bordo di Costa Luminosa si ha un assaggio di questa nuova impostazione, dal servizio, dall'animazione, dagli show dei tenori.
"Questo sarà il nostro tratto distintivo nel futuro, e crediamo moltissimo in questo investimento per cambiare la percezione del marchio Costa a livello internazionale", conclude Schiavon.