• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Itinerario 63 - MSC Rhapsody

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
1-Amsterdam partenza ore 20.00
2-Dover (Inghilterra) 08.00 - 16.00
3-Brunsbuettel (Germany) 14.00 - 15.00
3-Kiel (Germany) 21.00 - 23.50
4-Ronne (Danimarca) 13.00 - 18.00
5-navigazione
6-Riga (Lituania) 07.00 - 13.00
7-Tallin (Estonia) 09.00 - 16.00
8-S. Pietroburgo (Russia) 07.30 - 19.00
9-navigazione
10-Copenhagen (Danimarca) 14.00 - 20.00
11-navigazione
12-Amsterdam arrivo ore 10.00

12 Giorni di crociera, gli scali di Brunsbuettel e Kiel sono scali tecnici, quindi può essere considerato come un giorno di navigazione, i giorni di navigazione totali sono quindi 4 su 12.
Inizialmente guardandolo sembra davvero interessante, quando vedi però che Kiel e Brunsbuettel sono scali tecnici, già un po la crociera perde un pizzico di fascino. Probabilmente questi due scali permettono alla nave di effettuare il passaggio attraverso il canale di Kiel.

Itinerario comunque interessante, in tutte le tappe toccate, qualcuna sarebbe ripetuta ma ne vale sicuramente la pena di tornarci, specie per Tallin che è troppo caratteristica, e S.Pietroburgo visto che ce ne sono di cose da vedere. Forse si riuscirebbe di visitare ancor meglio Amsterdam e Copenhagen (la prima l'ho visitata di sfuggita, toccata e fuga, praticamente niente.. e la seconda una mini-escursione di fine crociera), mentre Riga e Dover sarebbero tappe totalmente nuove.

Visto che il Mediterraneo non offre tappe interessanti, e visto che qui ancora il sole c'è e batte forte, credo che questo sia un itinerario abbastanza interessante per la prossima estate.

Partenze: 7 Luglio, 29 Luglio, 20 Agosto.

La nave mi sembra l'unico neo, ma ne parleremo in un'apposita discussione.

Comunque che ne dite??? gli orari di sosta non sono certamente male, i prezzi discreti (Cabina interna cat.1: 1°passeggero 2.270€ 2°passeggero 1.362 con sconto P&P 40%) comprensivi di volo da Milano.

Voi che ne dite? I ragazzi fino a 18 anni sono gratis..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
I prezzi sono estremamente competitivi e l'itinerario è veramente bello.Peccato per la sosta di una sola giornata a San Pietroburgo...comunque un bel itinerario!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Si, i prezzi sono veramente competitivi.

Per quanto riguarda la sosta a S.Pietroburgo sinceramente non è male perchè comunque ci sono già stato e così visiterei il resto della città.
 

Miglia

Active member
La sosta a Dover mi sembra tiratissima per le escursioni a Londra, quanto ci vuole da Dover al centro di Londra o a dove i pullman lasciano i turisti, 1ora e mezza :?: :?:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Si, ho letto in qualche diario che per arrivare a Londra ci vuole del tempo, praticamente si farebbe mezza giornata.

Io non ci sono mai stato e sarebbe il modo ideale per sapere se vale la pena fare un WE ;) :p
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
A volte questi di MSC son proprio fessi..

Guardando online, i due scali tecnici, nello stesso giorno sono effettuati per permettere ai passeggeri che lo desiderano, di partecipare ad una escursione ad Amburgo, quindi la crociera si fa ancora più interessante.
Peccato però che in questo modo ci si perde la navigazione lungo il canale di Kiel..

..riguardo l'essere fessi, guardando l'itinerario sul catalogo non è possibile notare che lo scalo tecnico serve a questo, cosa che invece si sarebbe dovuta mettere subito in evidenza.
 
Top