• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

KIDS CLUB ???? Siiii???oppure no ????

BUONASERA , mi presento nicolicchia vincenzo , sto valutando con mia moglie di fare una crociera del mediterraneo partenza da Palermo ad oggi però non riesco a prenotare perché nessuno mi sa dire se è aperto il KIDS CLUB essendo che abbiamo una bambina di 2 anni . Per goderci un po’ di relax e qualche attività della nave avere qualche ora per noi . Solo che mi viene detto da alcuni che funziona il servizio altro no . VOI SAPETE AIUTARMI ? Sapete dirmi se il servizio è attivo e accetta bambini sotto i 3 anni ? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
 
Avevi letto ma non so se fidarmi di quello letto ed incluso oppure di quello che mi dice il call center che si tratta di tutto il contrario , chiedevo a qualcuno di voi se sapesse notizie più certe .
 

capricorno

Super Moderatore
Per quanto riguarda le misure Covid stanno rientrando poiché non vi è più l'emergenza che c'era l'anno scorso. Il discorso della presenza dei genitori, essendo un bambino al di sotto dei tre anni , occorre la presenza di un genitore poiché il servizio baby care potrebbe essere insufficiente. Mi spiego, nel senso che essendo un servizio individuale potrebbe non essere disponibile per tutti i bimbi a bordo e non per l'intera giornata, ma solo di poche ore. Questo problema non sussiste in un bambino di età superiore, dai tre anni, poiché si presume già essere abituato a stare in società con altri bambini.
 

massimilianob

Well-known member
ti dico quello di cui sono a conoscenza, me ne sono interessato abbastanza avendo fatto negli ultimi anni tre crociere con mia figlia che oggi ha 9 anni, ma...

- fino a 3/4 [?] anni compiuti i bambini possono frequentare esclusivamente il baby club, che ha orari di apertura che non coincidono necessariamente da nave a nave, ne restano uguali lungo l'arco del anno. La partecipazione del bambino al baby club può durare un tot di ore massime al giorno e durante la quale deve necessariamente essere presente almeno un genitore. (si lo so è una regola abbastanza castrante, purtuttavia comprensibile )
- raggiunta l'età minima può passare al miniclub dove gli orari sono solitamente più ampi e i genitori per opposto non possono proprio restarci.

lascio a voi le considerazioni operative di come si potrebbe gestire la cosa, per osservazione diretta ho notato che molte coppie arrivano quasi sempre alla stessa conclusione che non espongo per non condizionare nessuno.
se volete informazioni certe di prima mano conviene ottenerle da qualcuno che è a bordo in questo momento sulla stessa nave. nel arcinoto social ci sono molti gruppi a tema, nave per nave, lì c'è un interscambio di informazioni continuo e costante. non dico altro per rispetto di questa piattaforma che ci ospita, diversamente non saprei proprio. sicuramente, questo lo sostengo con convizione, diffida delle informazioni che potresti ottenere dal call center della compagnia. per queste cose perlomeno.
 
Top