• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Carnival Splendor nel 2008 farà crociere nel Nord Europa

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
http://www.cruisecritic.com
La nuova Carnival Splendor che verrà lanciata nel 2008 sarà una classe di navi all'interno della Carnival totalmente nuova.Riprendendo infatti l'esperimento condotto a bordo delle 2 ultime 2 navi Costa la nuova unità Carnival disporrà di ben 60 cabine collegate direttamente alla zona termale che avrà una grandezza pari a quella che si trova a bordo della Concordia.
La nuova unità opererà dal 13 luglio fino al 30 Agosto 2008 nei mari del Nord con crociere di 12 giorni che toccheranno Copenhagen, Warnemunde Helsinki,S.Pietroburgo (2 giorni), Tallin e Amsterdam.
Finita la stagione nel Nord Europa la nave continuerà a fare crociere nel mediterraneo fino a novembre.

Secondo me sarà la copia esatta della Concordia....mi riferisco anche all'area piscina coperta...sono proprio curioso di vedere come verrà fuori con la ciminiera Carnival e le scialuppe rosse :wink: :wink:

miglia ha detto:
Secondo me sarà la copia esatta della Concordia....mi riferisco anche all'area piscina coperta...sono proprio curioso di vedere come verrà fuori con la ciminiera Carnival e le scialuppe rosse :wink: :wink:
Io sinceramente mi stò chiedendo che prezzi applicheranno.Certo che per il 2008 anche il Nord Europa pullulerà di navi...tante navi.

Se non ricordo male sul sito americano di Carnival sono già disponibili tutti i dettagli su CARNIVAL SPLENDOR, compresi i prezzi di riferimento.

Ricordate che comunque, anche per le crociere in Europa, difficilmente gli Americani pagheranno quel prezzo: offerte e promozioni non mancheranno, visto che la nave si troverà a competere con NORWEGIAN JEWEL, dalla quale sembra aver ripreso in toto l'itinerario sul Baltico.

Per la prima volta sarà la CARNIVAL ad avere il clone di una nave COSTA e non viceversa ! Mi domando come non si siano ancora stufati dell'ennesima evoluzione della CARNIVAL DESTINY !!!

Italian Cruiser ha detto:
Mi domando come non si siano ancora stufati dell'ennesima evoluzione della CARNIVAL DESTINY !!!

Ma giustamente vedono che sono navi che tirano gente e quindi non ci perdono nulla a ripeterle, anzi ci risparmiano di progetti!

Francamente credo che puntino al notevole risparmio derivante dalla mancata progettazione di una nuova classe di navi, che comporta costi decisamente notevoli.

Visti e considerati i prezzi medi delle compagnie americane non mi stupisco che riescano a riempire le navi senza particolari problemi. Se CARNIVAL SPLENDOR in Nord Europa si posizionerà in una fascia di prezzo conveniente come quella della CARNIVAL FREEDOM in Mediterraneo prevedo il pienone.

Del resto lo stile CARNIVAL è identico a quello di COSTA: interni nave interscambiabili tra le due compagnie.

Italian Cruiser ha detto:
Francamente credo che puntino al notevole risparmio derivante dalla mancata progettazione di una nuova classe di navi, che comporta costi decisamente notevoli.

Visti e considerati i prezzi medi delle compagnie americane non mi stupisco che riescano a riempire le navi senza particolari problemi. Se CARNIVAL SPLENDOR in Nord Europa si posizionerà in una fascia di prezzo conveniente come quella della CARNIVAL FREEDOM in Mediterraneo prevedo il pienone.

Del resto lo stile CARNIVAL è identico a quello di COSTA: interni nave interscambiabili tra le due compagnie.
Quoto...a mio avviso i prezzi saranno molto concorrenziali e per ogni partenza la nave sarà pena.Non ci resta che attendere i prezzi!

I prezzi sono usciti e sono uguali a quelli praticati nel mediterraneo...quindi niente male!Una cabina con balcone viene sui 2000 euro...

VaLyUS ha detto:
quindi nel più bello non copiamo più noi Carnival ma Carnival copia noi? (per le navi)
Non ricordo i nomi della navi ma l'invenzione delle cabine collegate alla Spa era già presente su altre navi Carnival.

Re:

Re:

miglia ha detto:

Ti assicuro che è la copia esatta della Concordia anche perche nei cantieri a Sestri Ponente navi piu grosse non ce ne stanno (ho dei amici che lavorano alla costruzione e spesso sono in cantiere e mi hanno riferito che dal bulbo della nave alla murata del bacino ci sara' piu o meno 1 metro) e circa tre settimane fa via mare ho visto arrivare il fumaiolo tipico della Carnival (ho provato a fare una foto con il cellulare ma si vedeva malissimo e molto distante). Adesso il fumaiolo è montato sulla nave e devo dire la verita mi fa un po effetto visto che erano praticamnete 5/6 anni che vedevo solo ciminiere gialle con una C blu....cmq se vi puo interesssare il ponte di coperta è solo appoggiato al restoi della neve e devono ancora saldarlo mentre dentro è un enorme corridoio unico (non ci sono ancora le divisioni delle cabine, le porte stagen ecc) adibito a cantiere pero' il nome e la bandierina carnival sulla prua sono gia state pitturate

Re: La Carnival Splendor nel 2008 farà crociere nel Nord Europa

03 agosto 2007
Primo giorno in mare
per Carnival Splendor

Una nuova nave fabbricata negli stabilimenti genovesi di Fincantieri ha affrontato il battesimo del mare: per Carnival Splendor è arrivato oggi il giorno del varo tecnico - con tanto di bottiglia rotta sulla prua e cerimonia della moneta beneagurante saldata sul ponte di comando - in attesa della consegna al gruppo americano nella primavera del 2008.

La nave entrerà a far parte della flotta di Carnival Cruise Line. Una stazza di 113.5000 tonnellate, una lunghezza di 290 metri, Carnival Splendor ha avuto come madrina Laura Adofaci, supervisore di bordo Fincantieri per l’area passeggeri della nave. Presenti alla cerimonia il vicepresidente di Carnival Corporation, Richard Haslam-Jones, monsignor Molinari, responsabile della pastorale del lavoro di Genova, e Attilio Dapelo, il direttore del cantiere che attualmente sta lavorando anche alla realizzazione di Costa Pacifica (consegna nel 2009), e di due navi da crociera extra-lusso (nuova nicchia per il gruppo) da 65.000 tonnellate di stazza lorda per Oceania Cruises. Consegna prevista entro l’autunno 2010 ed estate 2011.

Qual'è la fonte di questo comunicato ? Nella parte finale si fa confusione tra le nuove navi extralusso di Oceania e quelle di Seabourn. Solo Seabourn è parte del gruppo Carnival... ci mancherebbe solo che riuscissero a comprarsi anche Oceania Cruises !!! :roll:

ma farcus non disegna anche le carnival?' non è che sono loro che copiano noi è, siamo noi che siamo colonizzati ....

persistenzaretiniKa ha detto:
ma farcus non disegna anche le carnival?' non è che sono loro che copiano noi è, siamo noi che siamo colonizzati ....

Diciamo che i progetti delle nuove navi e gli interni sono in comune tra Carnival e Costa. Purtroppo... :roll: Costa Atlantica nel 2000 poteva anche passare per una novità, visto che la sua quasi gemella Carnival Spirit ha debuttato dopo. Forse con Costa Luminosa, almeno all'esterno, si riuscirà finalmente ad avere una nave che non sia il clone esatto delle navi Carnival ! :wink:

Oggi ho visto bene Carnival Splendor, ero in treno e sono passato accanto al cantiere, appena scarico le foto che sono riuscito a fare dal finestrino ve le posto...è identica alla Concordia, cambia solo il comignolo...proprio come pensavo :wink: :wink:

Mi sarei stupito se avessi detto che la Splendor è completamente diversa da Concordia !!! :wink: ma si sa che da decenni la fantasia non regna a Casa Carnival. Unica compagnia al mondo ad avere 8 e dico 8 navi perfettamente gemelle della classe Fantasy. Roba che neanche la Carnival Destiny ed i suoi cloni maggiorati !!! :roll:

I prezzi comunque non sono male.Con 2200 euro si ha una cabina esterna con balcone (voli e trasferimenti esclusi).

NicolaFank ha detto:
I prezzi comunque non sono male.Con 2200 euro si ha una cabina esterna con balcone (voli e trasferimenti esclusi).

Quoto. La Carnival farà concorrenza interna alla sua controllata Costa Crociere. Mi stupisco che a quasi un anno di distanza le crociere della Splendor siano già nella pagina delle offerte speciali di Giocoviaggi !

TTGitalia
25/10/2007 08.40
Con la 'Splendor' Carnival lancia i tour 2008 in Nord Europa
Carnival Cruises battezzerà il 13 luglio 2008 a Dover la nuova Carnival Splendor: 113 mila tonnellate, 68 cabine direttamente collegate alla Spa e nuovi servizi. La Splendor effettuerà la prima crociera da Genova a Dover e dopo il battesimo partiranno le crociere in Nord Europa, una delle novità della compagnia per il 2008. Si tratta di 5 itinerari di 11 notti e 12 giorni. "La compagnia punta, insieme a Gioco Viaggi, agente generale Carnival - commenta Chiara Brambilla, business development manager Carnival - a far conoscere il prodotto al trade ed organizzerà incontri e visite nave per adv"