capricorno
Super Moderatore
Explora Journeys collabora con la chef Emma Bengtsson
- 20 settembre 2023
Explora Journeys ha annunciato una partnership con la chef due stelle Michelin Emma Bengtsson per curare un'esperienza culinaria a bordo dell'Explora I.
Bengtsson metterà in mostra il suo talento culinario all'Anthology, uno degli 11 ristoranti di Explora I, dove gli ospiti potranno gustare il suo menu dall'inizio di ottobre fino alla fine di marzo 2024.
Anche la prima chef donna svedese e la seconda chef donna con sede negli Stati Uniti a ricevere due stelle Michelin si uniranno alla navigazione di nove notti in ottobre dal Quebec a New York.
Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys, ha dichiarato: “Lo chef Bengtsson è un'ispirazione nel mondo culinario e non potremmo essere più felici di darle il benvenuto a bordo di Explora I. Anthology offre un'esperienza culinaria unica nel suo genere per i nostri ospiti, e abbiamo già ricevuto feedback eccezionali dai nostri ospiti su questo luogo eccezionale. Non vediamo l’ora di lavorare con lo chef Bengtsson per continuare a offrire ai nostri ospiti un’esperienza culinaria elevata che metterà in mostra il suo stile culinario distintivo attraverso una varietà di piatti deliziosi”.
Emma Bengtsson ha aggiunto: “Sono entusiasta di collaborare con Explora Journeys per creare un menu che rifletta i valori che condivido con il marchio. Ho sempre avuto un profondo apprezzamento per la cucina locale e gli ingredienti di provenienza sostenibile, quindi non vedo l'ora di portare questi aspetti ad Anthology e di mostrare tecniche innovative combinate con piatti tradizionali per un'esperienza culinaria eccezionale."
Franck Garanger, responsabile culinario di Explora Journeys, ha dichiarato: “È stato un vero piacere lavorare con la chef Emma Bengtsson e il suo team di Aquavit per creare questo incredibile menu per gli ospiti di Explora I. Mettendo in mostra la miscela creativa di influenze scandinave e sapori vibranti di New York City, questo segue veramente la nostra etica di connettere culture e continenti attraverso scoperte culinarie”.
L'Explora I trascorrerà l'inverno e la primavera navigando nel Nord America e nel Mar dei Caraibi prima di tornare nel Mediterraneo per l'estate del 2024.
Cruise Industry news.com