Rodolfo
Super Moderatore
Stavo facendo una ricerca su MSC, e pur nella considerazione della eccezionale incremento della flotta, non avevo realizzato il numero di navi che la Compagnia disporrà per il 2027, anno di consegna dell'ultima unità commissionata.
Saranno, "congelando" la situazione al momento, ben 29 navi, un numero che la proietterà ai vertici se non al vertice delle Compagnie di crociera.
Ad oggi, già considerata l'entrata in servizio di Virtuosa, son 19 le navi che costituiscono la flotta, alla quale si dovranno aggiungere altre 10 navi già commissionate; l'Europa e le due gemelle (2022/2025/2027), le quattro della classe lusso (2023/2024/2025/2026), la Seashore (2021), la sua gemella (2023) e una della classe Virtuosa (2023) (spero di non aver sbagliato il conteggio).
Certo per quella data del 2027 tante cose potranno cambiare sia per MSC che per le altre Compagnie e i numeri son destinati a variazioni, ma il podio, se non uno dei gradini più alti, direi sia alla portata di MSC. Tra l'altro lo stesso gradino sembra la MSC lo possa raggiungere tra il 2022 e il 2023 anche nel campo della flotta mercantile mondiale portacontainer.
Strabiliante percorso in continua prepotente ascesa se si considerano le quattro "navette" di partenza degli inizi degli anni 2000.
In tutto questo quadro d'insieme, Costa oltre che la continua emorragia di navi che escono dalla flotta, nello stesso arco di tempo acquisirà una sola nave; Toscana.
Saranno, "congelando" la situazione al momento, ben 29 navi, un numero che la proietterà ai vertici se non al vertice delle Compagnie di crociera.
Ad oggi, già considerata l'entrata in servizio di Virtuosa, son 19 le navi che costituiscono la flotta, alla quale si dovranno aggiungere altre 10 navi già commissionate; l'Europa e le due gemelle (2022/2025/2027), le quattro della classe lusso (2023/2024/2025/2026), la Seashore (2021), la sua gemella (2023) e una della classe Virtuosa (2023) (spero di non aver sbagliato il conteggio).
Certo per quella data del 2027 tante cose potranno cambiare sia per MSC che per le altre Compagnie e i numeri son destinati a variazioni, ma il podio, se non uno dei gradini più alti, direi sia alla portata di MSC. Tra l'altro lo stesso gradino sembra la MSC lo possa raggiungere tra il 2022 e il 2023 anche nel campo della flotta mercantile mondiale portacontainer.
Strabiliante percorso in continua prepotente ascesa se si considerano le quattro "navette" di partenza degli inizi degli anni 2000.
In tutto questo quadro d'insieme, Costa oltre che la continua emorragia di navi che escono dalla flotta, nello stesso arco di tempo acquisirà una sola nave; Toscana.