• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

la Costa ha chiuso la prenotazione per le escursioni come fare??

patrizia58

New member
"]Il 16 luglio partiremo per la crociera ai fiordi norvegesi con Costa ma non siamo riusciti a prenotare le escursioni, erano già esaurite, ora come possiamo fare??? Sopratutto per l'escursione a Capo Nord. In nave sarà possibile trovare ancora qualcosa???O eventualmente ci saranno taxi a disposizione??? Grazie[/SIZE]
 

RIC

Well-known member
patrizia, che dirti...dovevate fare prima...comunque di solito in nave dei posti saltano sempre fuori...informatevi subito il primo7secondo giorno...per Capo Nord, vedi la sezione apposita sotto "scali Nord Europa"...ciao
 

vascomane79

New member
Credo che di posti disponibili all'ufficio escursioni li troverai, non credo mettano tutto in vendita sul sito altrimenti chi non ha internet, non lo sa usare o non conosce questa procedura come farebbe?
Ma questa è solo una mia ipotesi!!!
 

vacanziera79

New member
Credo che di posti disponibili all'ufficio escursioni li troverai, non credo mettano tutto in vendita sul sito altrimenti chi non ha internet, non lo sa usare o non conosce questa procedura come farebbe?
Ma questa è solo una mia ipotesi!!!

E' esatto quello che ti ha detto Savino!
Anche io quando ho fatto i Fiordi non avevo prenotato neanche un'escursione on line e mi dava comunque disponibilità esaurita... poi appena sono imbarcata mi sono precipitata all'uff. escursioni e le ho prenotate tutte a bordo avendo già deciso cosa fare non ho perso tempo!
A bordo riservano sempre dei posti in più ma devi correreee subito appena imbarchi!! ;-))
 

Comax

Active member
Confermo! I posti venduti via internet sono solo una parte di quelli disponibili. In nave troverai sicuramente posto. A me è successo più di una volta di vedere posti esauriti sul sito e poi riuscire a prenotare tranquillamente sulla nave. Per Capo Nord ti conviene andare all'ufficio escursioni appena arrivi così sei sicura di trovare posto essendo una meta molto gettonata (ma a mio avviso molto peggiore di altri luoghi che si possono visitare da quelle parti).
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ovviamente tutto si può organizzare per proprio conto, basta un pò di pazienza e buona volontà. Naturalmente, poi, una volta a bordo è probabile che si liberi qualche posto o che si provveda ad aumentare il numero di pullman nel frattempo.
 

Zigghy77

Member
Confermo! I posti venduti via internet sono solo una parte di quelli disponibili. In nave troverai sicuramente posto. A me è successo più di una volta di vedere posti esauriti sul sito e poi riuscire a prenotare tranquillamente sulla nave. Per Capo Nord ti conviene andare all'ufficio escursioni appena arrivi così sei sicura di trovare posto essendo una meta molto gettonata (ma a mio avviso molto peggiore di altri luoghi che si possono visitare da quelle parti).

Invece la mia esperienza è del tutto contraria... Amsterdam giugno 2008, Costa Atlantica fiordi e capo Nord. Arrivo in porto presto peroprio per aspettare l'assistente per le prenotazioni delle escursioni. Quando apre il box office sono il primo ad arrivare. Una delle escursioni in mio programma (Geiranger) erano esaurite on line e quindi nessun posto a disposizione. Ci rimasi malissimo... ripiegammo su un'altra escursione più breve.
Io capisco che la Norvegia è un pò particolare per la disponibilità di bus e guide... ma credo opportuno riservare dei posti non vendibili ON LINE per chi non ha confidenza con la rete o che semplicemente vuole prenotare anche nell'attesa dell'imbarco... Invece non è così. Ho anche fatto reclamo ma mi è stato detto che i posti disponibili sono quelli e che se si esauriscono on line non ce ne sono di riservati alla prenotazione on board... Almeno così fu nel 2008... poi non so se nel mentre si sono ricreduti. Appunto per questo ho già prenotato con anticipo le escursioni per la nostra prossima crociera di Agosto 2011...
 
Top