• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Costa Victoria compie 10 anni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ho voluto aprire questo post per la mia nave preferita..se non sbaglio era stata battezzata a luglio 1996.Una nave unica nel suo genere,bellissima,magica anche dopo 10 anni.Se devo essere sincero la preferivo senza balconi ma è bellissima anche cosi.Scusatemi ma una nave cosi merita uno spazio tutto per sè!

Re: La Costa Victoria compie 10 anni

NicolaFank ha detto:
Ho voluto aprire questo post per la mia nave preferita..se non sbaglio era stata battezzata a luglio 1996.Una nave unica nel suo genere,bellissima,magica anche dopo 10 anni.Se devo essere sincero la preferivo senza balconi ma è bellissima anche cosi.Scusatemi ma una nave cosi merita uno spazio tutto per sè!

È possibile trovare delle foto per fare un confronto? :-)

erika.m ha detto:
Bellissima! la mia prima crociera è stata con la Costa Victoria quindi...è come il primo amore non si dimentica mai!
Anche io ho fatto la mia prima crociera nel 1998 sulla Victoria.
E' proprio vero. Il primo amore non si scorda mai!!!

erika.m ha detto:
Bellissima! la mia prima crociera è stata con la Costa Victoria quindi...è come il primo amore non si dimentica mai!
Concordo in pienooooooo :lol: ... anch'io la mia prima crociera l'ho fatta con la Victoria

PSYCO ha detto:
erika.m ha detto:
Concordo in pienooooooo :lol: ... anch'io la mia prima crociera l'ho fatta con la Victoria
E'unica...solamente una nave (che doveva essere la sua gemella la Costa Olimpia) ci assomiglia vagamente...il primo amore non si scorda mai!!E poi i suoi 2 ristoranti...la sua piscina interna...splendida..

miiii! vedi? lo sapevo!! ho troppa voglia di salirci a bordo!! un mio amico che è anche lui appassionato di crociere mi ha detto che è la più brutta nave sulla quale è stato! ma io non ci credo, sentendovi, anzi leggendovi mi levate ogni dubbio!!!

XXMIAMOTROPPOXX ha detto:
miiii! vedi? lo sapevo!! ho troppa voglia di salirci a bordo!! un mio amico che è anche lui appassionato di crociere mi ha detto che è la più brutta nave sulla quale è stato! ma io non ci credo, sentendovi, anzi leggendovi mi levate ogni dubbio!!!

Dopo aver visto tutte le navi Costa confermo che per me la Victoria è la più bella di quelle attuali! Ciao.

La Victoria esternamente é bella,sa da nave.Ha cose buone,pero come destribuzione per me é stata abbastanza sbagliata.Sinceramente non amo tanto il Concorde Plaza.Fino un´altezza di due piani andava bene,piú no.Lo sento anche un ambiente freddo.Poi quelle finestre finte non sono del mio gradimento.Sarebbe stato piú bello vedere veramente il mare.Avrei preferito il salone principale in poppa e il teatro in prua.Una bella pallestra e sauna sarebbe stato piú bello tipo l´Atlantica,nei ponti superiori e a prua.Le cabine é un peccato,cosí piccole propio da crociere di una settimana o meno.
Molto bello il bar Capriccio con le figure di Tadini e i mosaici di Spilimbergo,come anche forte il bar Orpheus.Mi trovo bene anche su La Tavernetta con le foto della flotta Costa di Stephan J. Card.Solo che come sfondo dell´Eugenio C. avrei preferito Rio o Buenos Aires e non New York.
La piscina con pavimento di legno meravigliosa,come deve essere,ed il buffet interno ed esterno,non scalato,come Romantica e Classica una delizia.La discoteca,cosí semplice.e´un piacere stare.I ristoranti non cosi ricercati , con le luci di murano e quelle tele,fanno un ambiente in cui mi trovo bene.
Ho navigato con Victoria in novembre del ´97.Lí ho conosciuto per prima volta,alle sue prime armi,il simpatico e in gamba attuale direttore di crociera Stefano Ferrari.
Nel novembre del 2001 dovevo partire con Victoria nella transatlantica che andava a Ft. Lauderdale.Sospesa dovuto a quella maledetta guerra,l´ho fatta poi con l´Atlantica.
A dicembre di quest´anno avevo la prenotazione da Bs As per fare natale con degli amici.A causa che non possono di nuovo mi scappa.Prima che vada via della flotta spero farmi una crociera.

Un saluto

Indubbiamente i due punti deboli di Victoria sono proprio le dimensioni delle cabine e del fitness center. La Concorde Plaza ha finte non è stata allargata anche alle fiancate della nave, ecco il perché delle finte finestre, per far posto ad un numero maggiore di cabine. Una compagnia concorrente, la Navyclub, nel pubblicizzare dal 1996 in poi la propria nave, l'Italia Prima, a dimensione di passeggero, ironizzava su una certa nave "alveare". Il riferimento a Victoria era palese. In effetti Costa ha ricavato quante più cabine possibili su Victoria, da qui le dimensioni ridotte e la densità passeggeri piuttosto elevata. Inutile dire che, rispetto alle grandi cabine di Classica e Romantica, quelle di Victoria hanno segnato un passo indietro. :wink:

Si è vero, le cabine di Victoria sono proprio ine ine! Però 10 anni portati con stile a mio modesto parere e personalmente spero che Costa non l'abbandoni troppo presto: un gioiellino così è un' ottima nave per il cliente fedele!

Praticamente appartengo ad un Victoria Fans Club..

Non dico altro!!

Salutoni

Manlio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.