C
COSTANTINO
Guest
Un mio amico,ufficiale alle telecomunicazioni su Costa mi ha parlato di qs nuova figura professionale alla quale vengono "affidati" per la durata di un contratto 5 / 6 colleghi al primo imbarco e lui ha il compito di istruirli in modo tale che al termine del periodo di formazione/prova possano venire inseriti nelle liste degli equipaggi per eventuali altri contratti.Al "mentore" verrebbe riconosciuto un bonus per ogni allievo idoneo.A detta del mio amico tutto è dovuto al fatto che non trovando personale qualificato e per combattere la concorrenza delle altre compagnie sul mercato del costo del personale,Costa si troverebbe in difficoltà a sfornare dalle proprie scuole alberghiere all'estero personale in quantità sufficente alle sue esigenze e non avendo nessun contratto di vincolo con la compagnia,gli stessi dopo qualche imbarco cercherebbero qualcosa di meglio.Mi domando,l'affidarsi ad agenzie di lavoro interinale per trovare personale da addestrare direttamente sul campo,non rischia di far perdere alla nostra amata Compagnia una professionalita che da sempre gli è riconosciuta?