VaLyUS
Fondatore & Forum Master
Ormai si sa, si sente.. Costa è una discendente Carnival.
Nononstante tutto, anche se i clienti sono in aumento e la parola MASS MARKET si sente insistentemente, ci troviamo comunque ad un qualcosa di accettabile ad un prezzo quasi adeguato (certo, dipende dalle cabine) che soddisfa per fortuna, ancora molte persone.
Chissà quanti di noi, sarebbe pronto a criticare le numerose crociere di una settimana, che caratterizzano il mediterraneo d'estate o il nord europa?
Perchè siamo pronti a criticare qualcosa del genere?
Perchè siamo repeaters.
La compagnia a parer mio già si è accorta che esistono queste persone, e pari passo all'aumento dei passeggeri, aumentano anche coloro che ripetono la loro esperienza in crociera.
C'è da notare che tanti clienti sono soddisfatti della loro esperienza di una settimana a bordo di una mega nave mega scintillante, e magari ripetono la STESSA crociera a distanza da tempo.
C'è gente soddisfatta della sua crociera di una settimana che magari si evolve, e prova qualcosa di durata maggiore, i clienti insomma, si dividono.
Tenendo conto che i clienti aumentano, gli affezionati pure (ci sono anche gli scontenti\arrabbiati (quelli che si facevano le dormienti crociere di un tempo), ma quelli hanno solo tempo per parlare, tanto o si accontentano o pagano il doppio), qual è secondo voi la politica futura (a distanza di qualche anno) di Costa Crociere?
Secondo me i clienti più affezionati innanzitutto avranno occhi per scegliere meglio, uscire dal mediterraneo (oppure rimanerci per un itinerario di più di 7 giorni) e scegliere una nave più piccola è sicuramente un modo per scegliere meglio, e avere qualcosa in più.
Già le cabine Samsara a bordo di Concordia sono un segno del fatto che qualcosa cambia.
Per me il passo più importante lo si farà con le gemelline più piccole (attualmente è una ma saranno gemelline) ordinate per i nuovi itinerari.
Da lì novità per i più affezionati.
Che ne dite?
Se non si muovono in questi sensi, saranno molti i clienti che perderanno, la monotonia porta a poco ANCHE SE ormai le crociere sostituiscono i villaggi vacanze quindi.. mai dire mai!
boh!
Nononstante tutto, anche se i clienti sono in aumento e la parola MASS MARKET si sente insistentemente, ci troviamo comunque ad un qualcosa di accettabile ad un prezzo quasi adeguato (certo, dipende dalle cabine) che soddisfa per fortuna, ancora molte persone.
Chissà quanti di noi, sarebbe pronto a criticare le numerose crociere di una settimana, che caratterizzano il mediterraneo d'estate o il nord europa?
Perchè siamo pronti a criticare qualcosa del genere?
Perchè siamo repeaters.
La compagnia a parer mio già si è accorta che esistono queste persone, e pari passo all'aumento dei passeggeri, aumentano anche coloro che ripetono la loro esperienza in crociera.
C'è da notare che tanti clienti sono soddisfatti della loro esperienza di una settimana a bordo di una mega nave mega scintillante, e magari ripetono la STESSA crociera a distanza da tempo.
C'è gente soddisfatta della sua crociera di una settimana che magari si evolve, e prova qualcosa di durata maggiore, i clienti insomma, si dividono.
Tenendo conto che i clienti aumentano, gli affezionati pure (ci sono anche gli scontenti\arrabbiati (quelli che si facevano le dormienti crociere di un tempo), ma quelli hanno solo tempo per parlare, tanto o si accontentano o pagano il doppio), qual è secondo voi la politica futura (a distanza di qualche anno) di Costa Crociere?
Secondo me i clienti più affezionati innanzitutto avranno occhi per scegliere meglio, uscire dal mediterraneo (oppure rimanerci per un itinerario di più di 7 giorni) e scegliere una nave più piccola è sicuramente un modo per scegliere meglio, e avere qualcosa in più.
Già le cabine Samsara a bordo di Concordia sono un segno del fatto che qualcosa cambia.
Per me il passo più importante lo si farà con le gemelline più piccole (attualmente è una ma saranno gemelline) ordinate per i nuovi itinerari.
Da lì novità per i più affezionati.
Che ne dite?
Se non si muovono in questi sensi, saranno molti i clienti che perderanno, la monotonia porta a poco ANCHE SE ormai le crociere sostituiscono i villaggi vacanze quindi.. mai dire mai!
boh!