• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La futura politica di Costa Crociera

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ormai si sa, si sente.. Costa è una discendente Carnival.

Nononstante tutto, anche se i clienti sono in aumento e la parola MASS MARKET si sente insistentemente, ci troviamo comunque ad un qualcosa di accettabile ad un prezzo quasi adeguato (certo, dipende dalle cabine) che soddisfa per fortuna, ancora molte persone.

Chissà quanti di noi, sarebbe pronto a criticare le numerose crociere di una settimana, che caratterizzano il mediterraneo d'estate o il nord europa?

Perchè siamo pronti a criticare qualcosa del genere?
Perchè siamo repeaters.

La compagnia a parer mio già si è accorta che esistono queste persone, e pari passo all'aumento dei passeggeri, aumentano anche coloro che ripetono la loro esperienza in crociera.

C'è da notare che tanti clienti sono soddisfatti della loro esperienza di una settimana a bordo di una mega nave mega scintillante, e magari ripetono la STESSA crociera a distanza da tempo.
C'è gente soddisfatta della sua crociera di una settimana che magari si evolve, e prova qualcosa di durata maggiore, i clienti insomma, si dividono.

Tenendo conto che i clienti aumentano, gli affezionati pure (ci sono anche gli scontenti\arrabbiati (quelli che si facevano le dormienti crociere di un tempo), ma quelli hanno solo tempo per parlare, tanto o si accontentano o pagano il doppio), qual è secondo voi la politica futura (a distanza di qualche anno) di Costa Crociere?

Secondo me i clienti più affezionati innanzitutto avranno occhi per scegliere meglio, uscire dal mediterraneo (oppure rimanerci per un itinerario di più di 7 giorni) e scegliere una nave più piccola è sicuramente un modo per scegliere meglio, e avere qualcosa in più.
Già le cabine Samsara a bordo di Concordia sono un segno del fatto che qualcosa cambia.

Per me il passo più importante lo si farà con le gemelline più piccole (attualmente è una ma saranno gemelline) ordinate per i nuovi itinerari.
Da lì novità per i più affezionati.

Che ne dite?

Se non si muovono in questi sensi, saranno molti i clienti che perderanno, la monotonia porta a poco ANCHE SE ormai le crociere sostituiscono i villaggi vacanze quindi.. mai dire mai!

boh!
 
Confido nelle gemelline senza problemi..però voglio vedere i nuovi itinerari.Ad esempio gli itinerari di Cina,Giappone,Malesia si estenderanno anche nella stagione estiva?E nel mediterraneo vi saranno novità?Secondo me si procederà all'estensione dei privilegi per chi occupa la suite (cosa positiva) ma comunque il prezzo medio si abbasserà anche se il prezzo delle spese varie a bordo salirà (cosa non molto positiva).Spero comunque che si creino nuovi livelli all'interno del Costa Club(per chi fa fatto 20 crociere essere ancora Costa pearl è veramente riduttivo).Vi saranno a mio avviso maggiore promozioni tipo 2X1 e via di seguito..
 
Top