• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La Goulette: ritornano le navi.

capricorno

Super Moderatore

La Goulette segna il primo giorno di due navi per il 2022​

MSC Opera a Tunisi

Il porto crocieristico tunisino di La Goulette ha segnato la sua prima giornata con due navi da molto tempo la scorsa settimana con MSC Opera e Island Sky di Noble Caledonia.
I passeggeri sono stati accolti con musica folcloristica tradizionale e ballerini presso la struttura gestita da Global Ports Holding.
La Goulette Village ospita 70 punti vendita, la maggior parte dei quali offre prodotti artigianali e alimentari locali. Gli ospiti che optano per escursioni organizzate hanno visitato siti come Sidi Bou Said, Cartagine e Medina.
L'MSC Opera dovrebbe fare scalo ogni giovedì.
Una delegazione formata dal ministro del turismo, dal ministro dei trasporti, dal ministro dell'economia e dall'ambasciatore dell'UE in Tunisia ha visitato in concomitanza con gli inviti. Hanno fatto un tour delle strutture e sono stati ospitati a pranzo sull'Opera MSC.
Sami Debbiche, direttore generale di La Goulette, ha commentato che hanno lavorato instancabilmente per ripristinare le strutture per rendere queste prime chiamate un'esperienza memorabile per le navi, i passeggeri e l'equipaggio.
"Ci auguriamo che questi primi scali siano il catalizzatore per un forte ritorno delle crociere in Tunisia a beneficio degli stakeholder del settore e della comunità circostante", ha affermato.
Il porto crocieristico di La Goulette dispone di ormeggi con una lunghezza totale di 657 metri, in grado quindi di accogliere grandi navi, come, ad esempio, l'Oasi dei mari e la MSC Meraglivia, secondo Debbiche.



fontehttps://www.cruiseindustrynews.com/...ulette-marks-first-two-ship-day-for-2022.html
 

gianni1955

Well-known member
....dopo quella tragedia capitata ai passeggeri di Costa la compagnia non ha fatto piu' scalo a Tunisi, mentre Msc dopo un paio di anni a ripreso ma ha smesso subito di fare Tunisi,... chissa' se Costa riprende nuovamente
 
Top