• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La guerra delle orecchiette

capricorno

Super Moderatore
Staff Forum
Siamo alle solite... tutti che vogliono fare i furbi alla faccia di chi lo fa per mestiere ed onestamente.

Proprio per tutelare le persone oneste, personalmente, a chi ha bloccato le strade per fare "la voce grossa" avrei controllato attentamente dichiarazioni dei redditi, magazzini, case, altre attività, contributi statali, esenzioni, ecc.
Poco tempo fa guardando delle foto pubblicate anche qua su Crocieristi mi era venuto piu di un dubbio sulla artigianalità del venduto; confezioni troppo uguali in sacchetti certamente non artigianali, sfuso all'aria aperta, quantità stessa del venduto.... anche ad occhio e croce il venduto è troppo per produzioni famigliari.
La differenza di trattamento sta tutta nell'artiolo 2082 del CC, imparata a suo tempo come un mantra che cito a memoria:
"È imprenditore clui il quale esercita professionalmente una attività economica organizzata al fine della produzione e/o scambio di beni o servizi"

E questa E' una attività imprenditoriale, non è certamente occasionale o disorganizzata.
 
Non vedo per quale motivo queste signore non debbano adeguarsi alle leggi in vigore per ogni commerciante. Oltretutto anche la normativa sanitaria andrebbe rispettata...e da ultimo non possono barricare ( anche se solo per protesta) l'accesso alla via da parte di tutti coloro a cui delle orecchiette importa poco o nulla, ma del contesto della Bari vecchia si. Comportamento del tutto puerile e ingiustificato.
 
Ma come!!! prima la polizia locale nei mesi precedenti contestava che il prodotto che vendevano non erano di produzione loro ma comprati al supermercato spacciandoli di loro produzione ( parlo delle orecchiette ) adesso le stanno contestando per occupazione abusiva del suolo pubblico:rolleyes:, Questi blitz li fanno quando l'assessore al comune di bari si sveglia con questa idea, secondo me fra un paio di giorni ritornano a fare quello che hanno fatto fino adesso
 
Malgrado le contestazioni precedenti, evidentemente continuano nel commercio abusivo di prodotti acquistati al supermercato, e fanno bene a controllare. Non mi sembra corretto fare passare come prodotto artigianale ciò che non lo è.
 
Oriana, certo che fanno bene , io precedentemente in un'altra sezione di questo forum avevo scritto che non era giusto da queste signore a far passare un prodotto comprato al Discount a prezzi bassissimi e farle passare per quelli artigianale lavorate a mano e prendere in giro ai turisti. Questa battaglia continuera sempre perche' passeranno un paio di giorni e continuano a fare quello di prima cioe' vendita abusiva al suolo pubblico.......( e lo dico io che nella mia citta' profondo sud questi blitz li fanno ogni tanto a quei rivenditori di strada di frutta e verdura
 
Top