• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

la magica tra fiordi e capitali del baltico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

prof

Staff Member
ciao a tutti ho inserito un diario di viaggio per una doppia crociera con la Magica: una settimana tra le capitali del Baltico e una tra i fiordi norvegesi. Dedicato ai patiti del profondo nord: è stato come andare in nave fin sotto le Dolomiti. Buona lettura, prof

Re: la magica tra fiordi e capitali del baltico

Ciao Prof

Mamma mia che bel diario da tener presente per coloro che si recano da quei posti.
Poi stupendo la combinazione tra le due crociere.

Un saluto.

bello bello bello, grazie prof :)
confermo: il miglior autore di diari del forum :wink:
non si offendano gli altri...
saluti
donatella

Complimenti prof , bellissimo il tuo diario , pieno di informazioni di storia e geografia e di ottimi consigli per i crocieristi che visiterano questi splendidi posti .
Mille grazie .

grazie a tutti per gli apprezzamenti sul diario e a donatella una grazie speciale per gli elogi, troppo buona!
cari saluti
prof

E' qui, Elisery: http://www.crocieristi.it/index.php?pag ... ociera=653

Complimenti per il bel diario, molto dettagliato.
Chissà che bella una crociera da 14 giorni data dall'unione di due crociere così belle ma così diverse.
Considero (da amante dei fiordi) molto azzeccata la scelta di fare prima quella delle capitali e poi quella dei fiordi e non viceversa.

Auguri di fare tante altre crociere, così potremo incitarti a scrivere altri diari nella seguente maniera: "provaci ancora Prof! :lol: "

P.S.: Chi era il Comandante?

Grazie ancora a tutti per gli apprezzamenti sul diario. Tra l'altro i fiordi e il Nord "tirano" parecchio, tanto che la Costa ha destinato a quel mercato una della due nuove navi in uscita nel 2009. Buona lettura a tutti gli appassionati di quei Paesi. Per Marco: il comandante era Mauro Bellomo.
ancora saluti
prof

complimenti, un bel diario capace di emozionare chiunque, specialmente chi ha avuto la possibilità di ammirare dal vivo
quei luoghi meravigliosi.
ancora grazie.

Questa e' una delle crociere che mi piacerebbe fare un giorno. Davvero magica!

bellissimo diario prof. a dieci anni di distanza rifarei nuovamente questa crociera ,a Oslo ti sei perso il cambio della guardia a palazzo reale??????

ciao tamburino
grazie del messaggio
per oslo temo proprio di sì, ma non si può avere tutto...
ti segnalo anche il diario Cina-Giappone (Allegra) se vuoi leggere di mete più esotiche

otttimo anche il diario di Cina & Giappone interessante purtroppo per me il volo pregiudica il viaggio ( la consorte non vuole più salire su un aereo).
leggo che la Allegra continua con i suoi guasti , mi sà che aspettino la Classica per sostituirla in oriente e o la destinano al trasporto containers per i rifornimenti in medio e lontano oriente :twisted: :twisted: oppure la dirottano ad Alang :twisted: :twisted: .
se mi legge qualcuno son dolori

anch'io ho parlato male della Allegra e qualcuno dei nostalgici mi ha dato sulla voce....adesso aspetto che torni Essepi2 per saperne di più (vedi in diretta dalle navi)...ma anche lui già ha citato qualche guasto...
La Classica già mi dà più affidamento...solo che nel 2009 farà quasi esclusivamente la crociera Cina-Giappone che già ho effettuato mentre la Allegra è dirottata sulla crociera del Vietnam....Ma non mi avrà...aspetto speranzoso il prossimo catalogo... :mrgreen:
Mi spiace per la paura dell'aereo di tua moglie...certo un bell'handicap anche nella scelta della crociera... :(
E continuando con le autopromozioni c'è anche il diario della Rotta dei mercanti, sempre nella apposita sezione.... :roll:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.