• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

la mia agenzia e' sempre piu' incompetente

mirtilla77

New member
allora, come sapete parto venerdì prossimo per la traversata con la fortuna :mrgreen: . sicuramente, sara' l'ultimo viaggio che mi faccio organizzare dall' agenzia con la quale ho avuto a che fare. per carita', 2 ragazze simpatiche, pero..gia' vi dicevo mesi fa che queste hanno mandato i dati della mia prenotazione, senza il volo. e per fortuna che sono andata sul sito costa e tramite il num.prenotazione mi sono accorta che il volo non c'era..loro diedero la colpa alla costa ..e vabbe'. Ora, dato che a giorni parto, comincio a pensare al "problema" peso dei bagagli per il volo di rientro da miami il 18 novembre. Il Conte mi rassicura(meno male che c'e' lui!!)e mi dice che le compagnie aeree prevedono 2 bagagli a persona del peso di circa 20 chili ciascuno. in tutto una quarantina di chili.vado in agenzia e queste mi dicono"ma sei matta? sono solo 20 chili che puoi portare, sono 20 chili per persona, non 20 per valigia!"panico. perche' io quando parto mi porto il mondo e la mia valigia pesa anche da vuota(certo non mi porto 40 chili di roba.. ma 25..magari si.. :oops: che volete farci ..sono una donna....)il Conte mi da il numero verde della compagnia con la quale volero'(US:AIRWAYS),cosi' chiamo e sentite un po'(io non ci credevo)mi dicono che posso portare 2 bagagli del peso di 23 chili ciascuno !!! e non e' finita, il bagaglio a mano puo' essere di ben 18 chili!!!azz.. dico io. chiamo le 2 stordite dell'agenzia che , quando glielo dico, quasi mi ridono in faccia,della serie"ma figurati, non ci credo neanche se e' vero". allora do loro il numero della us airways e dico loro di chiamare.loro lo fanno.non vi dico la soddisfazione quando oggi mi hanno detto che avevo ragione io.grazie Conte. mettiamo su un agenzia, tu ed io??voi che ne pensate? qualcuno di voi ha gia' volato con Us airways?

Re: la mia agenzia e' sempre piu' incompetente

Cara mirtilla sarebbe bello lavorare con te!! :wink: Ma sarebbe ancora più bello trovare persone competenti quando ci rivolgiamo a loro per dei servizi! L'unica arma che abbiamo come clienti è quella di poter scegliere! Come ti ho già detto al telefono cambia di corsa agenzia!!! :wink: :) :)

La cosa imposrtante è che alla fine tutto si è risolto prima che partivi, pensa se arrivavi a miami senza volo di ritorno :|, forse li sarebbe venuto fuori di chi era la colpa.

Cara Mirtilla hai tutta la mia solidarietà riguardo a certe agenzie di viaggio. Non ci vogliono 3 lauree per conoscere la franchigia bagaglio consentita dalle compagnie aeree: basta andare a guardare sul sito di ognuna. Ma certi agenti di viaggio si sa, sono fin troppo "creativi": come Farcus se ne escono con la prima cosa che gli passa di mente ! :wink:

Stasera sono passato nella mia agenzia chiedendo della mia agente. L'addetta se ne è uscita con "non so se è impegnata", ed ha continuato tranquilla e beata la sua conversazione telefonica. Le ho risposto se le era tanto disturbo informarsi se la mia agente aveva un minuto a disposizione, o se di grazia avrei dovuto scomodare qualche cerimoniere ufficiale come per le udienze papali. Certe gente o ci fa o ci è ! :evil:

mi intrufolo.. ma quanto prima arrivano i biglietti?? a 16 giorni ancora nisba.. :?:
mio marito non vuole contattare l'agenzia nè il numero verde per sapere se sono stati emessi..

kaystar1 ha detto:
mi intrufolo.. ma quanto prima arrivano i biglietti?? a 16 giorni ancora nisba.. :?:
mio marito non vuole contattare l'agenzia nè il numero verde per sapere se sono stati emessi..

Con la Costa in genere entro 7/10 giorni dalla partenza.

conte_zio ha detto:
kaystar1 ha detto:

Con la Costa in genere entro 7/10 giorni dalla partenza.
allora sto tranquilla, grazie :D

Che poi se Costa desse un numero di prenotazione con il quale inserire tutti i propri dati sul loro sito e poi stamparsi comodamente da casa il pass per salire a bordo, sarebbe tutto più facile. Quei blocchetti tipo costruzioni Lego sono brutti e poco pratici: biglietti cartacei tradizionali proprio no, se proprio vogliono continuare a ricorrere a questa soluzione ? :wink:

Italian Cruiser ha detto:
Che poi se Costa desse un numero di prenotazione con il quale inserire tutti i propri dati sul loro sito e poi stamparsi comodamente da casa il pass per salire a bordo, sarebbe tutto più facile. Quei blocchetti tipo costruzioni Lego sono brutti e poco pratici: biglietti cartacei tradizionali proprio no, se proprio vogliono continuare a ricorrere a questa soluzione ? :wink:
io quello della transatlantica ce l'ho ancora.. ho tolto le parti che non mi interessavano e tenuto quelle personalizzate

Le due stordite non sanno che nei viaggi da/per gli USA la franchigia bagaglio è quella da te indicata... che tristezza :(

Comunque noto che il problema agenzia é dapertutto.Credo che manchi o proffesionalitá o ci sono troppi cambi.É meglio chiedere quanti chili si possono portare,in valigia o in mano,probabilmente direttamente alla compagnia aerea perché cambia da una all´altra.
Meno male che anche con questo meraviglioso foro ci possiamo informare tra noi,c´é sempre qualcosa nuovo.

Un saluto

Ecco, anche io non so ancora quanti chili potrò portarmi al ritorno da Dubai... ma non potrebbero mettere una paginetta sul sito Costa?

amsikora ha detto:
Ecco, anche io non so ancora quanti chili potrò portarmi al ritorno da Dubai... ma non potrebbero mettere una paginetta sul sito Costa?
Chiama il servizo clienti della Costa.

lingoss ha detto:
amsikora ha detto:
Chiama il servizo clienti della Costa.

Scherzi? Poi a chi risponde gli si impiccia il cervello!!! :twisted:

A parte gli scherzi se voli con un charter dovresti avere 15 Kg o al max 20 kg, un solo bagaglio da spedire più il bagaglio a mano(da ricordare le nuove norme per quest'ultimi!). Se viaggi con un volo di linea 20 kg in economy e 30 kg in business sempre un solo bagaglio da spedire più il bagaglio a mano. Ciao.

posso consolarmi anch'io: nell'agenzia viaggi dove ho prenotato il viaggio di nozze (una crociera magnifica!), all'inizio la mamma del mio agente di viaggi mi aveva detto che ero esagerata a voler prenotare un anno prima! fortunatamente mi ero già informata su questo forum, se no... saremmo rimasti senza suite :evil: