• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La mia cabina era gia' occupata !!!

giuseppe miglia

New member
non so a quanti di voi e' capitato dopo esservi imbarcati , di entrare nella vostra cabina ,e di trovarla occupata ??^ :shock: :shock: :shock:
A noi e' successo !!!
"Kiel 4 settembre ,dopo l' imbarco, saliamo al ponte 5 per prendere possesso della nostra cabina , ma' arrivati alla porta non trovo la chiave ;
pensai che fosse una dimenticanza ;di conseguenza chiesi una copia della chiave al cabinista ; aperta la porta ,trovai in camera borsa documenti e
bagaglio a mano di una coppia di anziani tedeschi , ma non trovai le carte Costa; mi sono chiesto se' eravamo noi nel posto sbagliato ,oppure i signori
tedeschi ; :shock: :shock: :shock:
un' altra vocina mi diceva: "l' ennesimo errore dell' ADV" :evil: :twisted: :evil: :twisted: .
In certi casi si pensano tante cose;
Mi recai all' ufficio informazioni per chiedere chiarimenti ; conludendo i signori tedeschi si erano intrufolati nella cabina sbagliata ,impossessandosi delle
nostre carte Costa ; chiesi alla ragazza dell' U.I. di conrollare se le carte fossero gia state usate, anche se' l' imbarco era avvenuto da poco;
ebbene , con la mia carta , i tedeschi si erano bevuti ben 4 birre; come gli puoi offrire una birra ad una persona che non conosci ?
Prontamente , l' U.I. blocco le carte , e risolse il problema delle chiavi."

Ma' a chi e capitata mai una cosa del genere ??????????????? Forse a nessuno, solo a me!!!!!!!!! Chissa perche capitano tutte a me'????????????

Re: La mia cabina era gia' occupata !!!

Molto grave, visto poi che per la consumazione è prevista anche la firma che in questo caso non corrisponde agli occupanti della cabina.

fandelmare ha detto:
Molto grave, visto poi che per la consumazione è prevista anche la firma che in questo caso non corrisponde agli occupanti della cabina.
eppure non avevo pensato a questo ; si ci vuole la firma , ma i ragazzi del service ,non guardano certo chie a firmato , ma stanno attenti solo al loro 15%
del servizio!!!! :cry: :evil: :evil:

giuseppe miglia ha detto:
fandelmare ha detto:
eppure non avevo pensato a questo ; si ci vuole la firma , ma i ragazzi del service ,non guardano certo chie a firmato , ma stanno attenti solo al loro 15%
quindi il problema non penso fosse stato dell'adv..povera ha fatto il suo dovere..vi ha dato le cabine corrette..sono i gran bevitori che si sono ntrufolati ingiustamente!

si i bravi bevitorisi sono intrufolati inpropriamente ;
forse erano gia ubriachi!!!!
ma la birra l' hanno bevuta dopo essersi appropriati della mia cabina, e delle mie carte costa
come hanno fatto ad ubriacarsi se' non avevano ancora le mie carte costa?????????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cosa molto buffa a posteriori!!!
Certo che a nave piena viene un colpo!!!
Tutto è bene quel che finisce bene!! :wink:
Hai presente Raimondo e Sandra, che noia che barba,
in questo modo non si rischia mai di annoiarsi!! :lol: :lol:
Un saluto Ro.

Pazzesco!Neanche in crociera si puo' stare tranquilli! :(

Qualcosa di simile è successo ad amici miei che viaggiavano con me in albergo in Croazia..
Dopo diversi giorni che eravamo dentro l'albergo entrarono dei Russi e presero la stanza..
Il bello è che non gli venne neanche il dubbio.. utilizzarono persino alcuni oggetti personali e la sera rimasero di stucco!!

Salutoni!
Manlio

fandelmare ha detto:
Che cattiveria gratuita :D :D ...... una domanda, ma dietro le carte costa c'e' la firma e la foto? Altrimenti anche controllando cosa dovrebbero comparare?!.....

unochenavigaverament ha detto:
fandelmare ha detto:
Che cattiveria gratuita :D :D ...... una domanda, ma dietro le carte costa c'e' la firma e la foto? Altrimenti anche controllando cosa dovrebbero comparare?!.....

se' la firma e' leggibile dovrebbe corispondere all' intestatario della carta ; io sono sicuro della buona fede degl' anziani tedeschi che hanno firmato con il proprio nome ,per cui la firma sulla ricevuta non corrispondeva al nominativo impresso sulla carta ; e' poi con un po di malizia , il mio nome, non sa' proprio di tedesco.; rigurdo alla cattiveria espressa da me' , ti devo dire che purtroppo corrisponde a verita' . infatti i nuovi arrivati sono sempre presi d' assalto per l' acquisto dei pacchetti bevande , che pur essendo convenienti ,i ragazzi del servizio bar farebbero carte false per venderli ; non li condanno per questo ,anche se' ad essere condannati dovrebbero essere altri!!

Situazione buffa ma che puo accadere, puo succedere di fare confusione con i numeri, e se le chiavi sono appese alle porte e' facile entrare, depositare i bagagli, prendere le carte costa ed andarsene al bar.
"4 birre", o si sono bevuti due birre a testa, oppure potevano anche essere con amici ed aver offerto a loro la birra...........
La firma non viene controllata di volta in volta, ma solo in caso di contestazione.
Comunque puo succedere, quando per via del lavoro, cambio camera ogni notte, mi e' capitato di arrivare davanti alla camera con il numero della sera precedente, e alcune volte anche cercare di entrare e maledire le benedette schede magnetiche. :oops: Ma ero io smagnetizzata non la carta
Ciao Paola

[quote="giuseppe miglia":20rxvk7e]
fandelmare ha detto:

se' la firma e' leggibile dovrebbe corispondere all' intestatario della carta ; io sono sicuro della buona fede degl' anziani tedeschi che hanno firmato con il proprio nome ,per cui la firma sulla ricevuta non corrispondeva al nominativo impresso sulla carta ; e' poi con un po di malizia , il mio nome, non sa' proprio di tedesco.; rigurdo alla cattiveria espressa da me' , ti devo dire che purtroppo corrisponde a verita' . infatti i nuovi arrivati sono sempre presi d' assalto per l' acquisto dei pacchetti bevande , che pur essendo convenienti ,i ragazzi del servizio bar farebbero carte false per venderli ; non li condanno per questo ,anche se' ad essere condannati dovrebbero essere altri!![/quote:20rxvk7e]
Chissa' quanti firmano al bar con firma leggibile, oppure siglano solo...nemmeno ti controllano la carta di credito nel 99 per cento degli esercizi a terra.... la firma serve solo per contestazione. Suvvia non pretenderai che facciano una perizia calligrafica a ogni birra. Condanne, disinteresse....ma dove sei andato in crociera?!..hahaha :roll: :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scusate, ma le chiavi delle cabine su Costa non vengono consegnate al check-in ??

ai ragazzi del bar non dò nessuna colpa anche perchè raramente si firma leggibile una ricevuta del genere ,per lo meno distratto se non altro chi ha sbagliato cabina ,proprio la prima volta,sulla porta e scritto chiaramente il numero, ho sei completamente ubriaco o non sei capace a leggere.
Disguido imputabile alla compagnia , da quando e terminata la bella abitudine di accompagnare l'ospite in cabina, almeno potrebbe predisporre camerieri al piano per indicare ai distratti viaggiatori la propria sistemazione ,onde evitare queste incresciose situazioni.

Coki le chiavi (carta costa) le trovi una inserita nella porta e le altre sul letto

tamburino ha detto:
........le chiavi (carta costa) le trovi una inserita nella porta e le altre sul letto
Non in tutte le navi, sulla "Serena", ad esempio , la scorsa settimana, al ponte 7 cab. interna 7431, la porta era aperta e la carta Costa era sul letto.
Ciao

Cokj72 ha detto:
scusate, ma le chiavi delle cabine su Costa non vengono consegnate al check-in ??

no ,le chiavi le trovi nella toppa della porta; sicuramente la cosa piu' giusta sarebbe che fossero consegnate al chek-in;

Chissa' quanti firmano al bar con firma leggibile, oppure siglano solo...nemmeno ti controllano la carta di credito nel 99 per cento degli esercizi a terra.... la firma serve solo per contestazione. Suvvia non pretenderai che facciano una perizia calligrafica a ogni birra. Condanne, disinteresse....ma dove sei andato in crociera?!..hahaha :roll: :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sicuramente e' come dici tu , ma io ho voluto rispondere a Fandelmare ; e poi io non voglio condannare nessuno ,figurati se' il giorno d' imbarco mi mettevevo a fare discussioni con due anziani tedeschi che hanno letto male il numero di cabina ; pero' oggi ripensando all' accaduto ,mi accorgo che il sistema di lasciare le chiavi alle porta , non e' tanto sicuro ; pensa se si imbacasse un malintenzionato ? potrebbe far uso della mia cabina e della mia carta costa a suo piacimento; non voglio farne una tragedia ,ma devo dare ragione a Coki :le chiavi cabina debbono essere consegnate al chek-in .
unochenavigaveramente sicuramente per navigareveramentetranquilli ,dovrebbe essereveramentedaccordoconnoi!! :mrgreen:

In questi casi trovo molto pratica la soluzione MSC: la carta ti viene consegnata al check in, vi è digitalizzata sopra la tua foto, e con quella fai tutto, compreso aprire la porta della cabina ed accendere le luci.
Comunque, tornando al tuo caso, che jella!!!! Proprio un bel modo per iniziare male la vacanza!!!! Io mi sarei ingastrito in una maniera che c'avrei messi tutta la crociera per farmela passare (nonché avrei tentato di buttare in mare i tedeschi nonappena al largo) :evil:

amartoni ha detto:
In questi casi trovo molto pratica la soluzione MSC: la carta ti viene consegnata al check in, vi è digitalizzata sopra la tua foto, e con quella fai tutto, compreso aprire la porta della cabina ed accendere le luci.
Comunque, tornando al tuo caso, che jella!!!! Proprio un bel modo per iniziare male la vacanza!!!! Io mi sarei ingastrito in una maniera che c'avrei messi tutta la crociera per farmela passare (nonché avrei tentato di buttare in mare i tedeschi nonappena al largo) :evil:

non e' il caso di scaldarsi ,in crociera si va' per rilassarsi ;e poi i tedeschi avevano in mano solo le mie carte costa ,ma io avevo i loro documenti e le carte di credito ,se ero un malintenzionato ,avevo il tempo per scendere dalla nave e fare danni per negozi . :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
[smilie=grazie[1].gif] [smilie=soldi_02[1].gif] [smilie=soldi_02[1].gif] [smilie=grazie[1].gif]