• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

la mia prima crociera..info cabine!!

ila-chan

New member
Salve a tutti/e! Non so se questo è il posto giusto per presentarmi solo che non ho trovato un topic adatto, se sto sbagliando chiedo scusa!!

Mi chiamo Ilaria ho 26 anni e scrivo dalla provincia di Salerno, oggi ho prenotato la mia prima crociera a novembre con la msc.. sono emozionatissima già da adesso :p
Nel pacchetto era già inclusa la camera interna garantita, spero che mi potrò trovare bene od essere anche più fortunata ad avere una cabina migliore :)

Se non vi è di troppo fastidio potete darmi qualche delucidazione sulla cabine in generale di una nave? per esempio quali sono le cabine migliori dislocate, che differenze ci sono tra i ponti, tra poppa e prua (parlando sempre di cabine) ecc..

Se potete aiutarvi ve ne sono grata! Un abbraccio, Ilaria

Ciao Ilaria! io su msc non sono mai stata, però in generale ti posso dire che tra interna e interna non c'è molta differenza, sono tutte insonorizzate!
io personalmente preferisco essere in posizione centrale ai ponti più alti disponibili per le cabine interne... ma per un fattore di comodità a raggiungere gli spazi pubblici della nave!
comunque al di la di tutto se è la prima crociera in camera ci stai veramente ma veramente poco..... meglio godersi la nave!! :)

Ciao Ilaria! io su msc non sono mai stata, però in generale ti posso dire che tra interna e interna non c'è molta differenza, sono tutte insonorizzate!
io personalmente preferisco essere in posizione centrale ai ponti più alti disponibili per le cabine interne... ma per un fattore di comodità a raggiungere gli spazi pubblici della nave!
comunque al di la di tutto se è la prima crociera in camera ci stai veramente ma veramente poco..... meglio godersi la nave!! :)

Son della stessa idea anche io...si dice che meglio le cabine centrali e ai ponti alti...ma io mi son trovato bene anche in quelle verso poppe e prua...
Per i poti ho solo provato quelli dal 6° in su...e non ho avuto problemi...;)

Ciao e benvenuta.
Se hai il timore di soffrire il mare prendi una cabina centrale ad un ponte basso, questo è il punto in cui si sente meno il movimento della nave. Se non hai nessun problema scegli la cabina secondo la posizione che più ti piace. Parlo per le esterne con finestra o balcone, perchè per le interne npon c'è molta differenza tra una e l'altra, sono tutte uguali.
Se invece sei come me un appassionata di mare e ti piace seguire la navigazione e osservare il mare prendi una bella cabina con balcone a poppa. Godrai del panorama a 180 gradi e avrai una bellissima scia nella quale io mi incanto.