• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

la mia prima crociera ....partirò il 24 AGOSTO e sono un poco spavetata

Benvenuta sul forum.
Certo non si parte col piede giusto se dici che ti spaventa.

Ma cosa ti spaventa?
Andare per mare?
Insicurezza per un tipo di vacanza mai fatta prima?
Hai paura di non rientrare in tempo sulla nave?
Spiegati meglio ;)

Benvenuta sul forum.
Certo non si parte col piede giusto se dici che ti spaventa.

Ma cosa ti spaventa?
Andare per mare?
Insicurezza per un tipo di vacanza mai fatta prima?
Hai paura di non rientrare in tempo sulla nave?
Spiegati meglio ;)

Grazie per l'incoraggiamento ma forse perché pur avendo viaggiato abbastanza non sono ,appunto ,mai stata in crociera e ho sempre deciso io dove andare e dove no.Inoltre non avendo un budget molto alto sono indecisa se prendere i pacchetti bevande o no ,io sono una persona che beve molti caffè e il bevo il vino a tavola quindi non so quale sia la cosa più conveniente . grazie a tutti Anna

Se posso darti un consiglio, in crociera hai la piena liberta' di scelta su tutto.. Tranne che sugli orari di sbarco e imbarco :)
Leggi i vari diari di viaggio, sentì le opinioni di chi ha fatto la tua stessa tratta e troverai molti consigli utili.
Io ho quasi sempre fatto le escursioni in autonomia, scegliendo da sola cosa visitare e per quanto tempo. Per il pacchetto bevande devi fare un calcolo prima di partire e vedere economicamente cosa ti conviene tra le varie proposte (tipo AI o pacchetto acqua/vino per esempio).
Con che nave parti? Destinazione?

Benvenuta a bordo e buona crociera
informati leggendo i diari di crociere uguali o simili e vedrai che sapendo cosa ti aspetta non sarai più spaventata, ma ansiosa di partire

Grazie a tutti ,parto da Cagliari con costa voyager ,sono indecisa perché bevo molti caffé ,se prendere il pacchetto bevande illimitato,vorrei sapere se comprende anche l'acqua e il vino e l'aperitivo...o se....

Non preoccuparti, fai una ricerca con all inclusive oppure con bevande e troverai tutto.
Buona crociera

:ciao benvenuta e goditi il momento vedrai che ti piacerà io sono appena scesa e avevo dei dubbi e il marito che mi diceva che lo portavo in vacanza in un sarcofago di metallo gli unici convinti erano i figli , è andata a finire che ho scoperto il forum e mi sono tranquillizzata pianificando tutto e il marito è sceso piangendo come in pubblicità [smilie=grazie[1].g:amici del forum avete contribuito alla riuscita di una bella vacanza. per i pacchetti guarda io ho fatto 13 acque a 29,90 e 21+3 caffè a30 euro e ogni tanto quando mi andava ho preso degli aperitivi sarò arrivata al massimo a100 euro non è mai le 400 del all inclusive poi dipende dalle abitudini , di sicuro al caffè non ho rinunciato 1 caffè senza pacchetto veniva sui 3,45 ,quindi vedi tu ciao

Ultima modifica:
grazie ,io sarei propensa ad acquistare AL INCLUSIVE PREMIUM Che comprende tutto per tutti è 7 giorni della durata della crociera,solo che qualcuno mi ha sussurrato che è una fregatura ....PERCHE' ?

Grazie a tutti ,parto da Cagliari con costa voyager ,sono indecisa perché bevo molti caffé ,se prendere il pacchetto bevande illimitato,vorrei sapere se comprende anche l'acqua e il vino e l'aperitivo...o se....

grazie ,io sarei propensa ad acquistare AL INCLUSIVE PREMIUM Che comprende tutto per tutti è 7 giorni della durata della crociera,solo che qualcuno mi ha sussurrato che è una fregatura ....PERCHE' ?

Non preoccuparti, fai una ricerca con all inclusive oppure con bevande e troverai tutto.
Buona crociera

Il posto giusto è qui

http://forum.crocieristi.it/showthr...hetto-All-Inclusive-Costa?highlight=inclusive