• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

la mia prima crociera

momosapo

New member
Buongiorno a tutti,
il 15 aprile farò la mia prima crociera sul Mediterraneo con partenza da Cagliari.
Ho letto molto dei vostri "Forum" sulla nave Costa Fortuna e sui servizi che offre ....
non ho ben capito però come funzionano il pranzo e la cena....mi sembra di capire che da una certa ora
in poi se vuoi mangiare e bere devi pagare!!!:(
Vi chiedo anche se avete delle info relativamente al MEDITERRANO MARINE PARK di Malta.
Vi ringrazio anticipatamente

Benvenuto a bordo e buona Crociera
Per le escursione c'è la sezione "Ufficio Escursioni" dove troverai tutte le informazione che possono esserti utili.
Sugli orari dei pasti sulle navi Costa c'è un'ampia discussione, ma in sintesi: il limite di orario sul pranzo è per il buffet che chiude verso le 15.30, mentre per la cena ti verrà assegnato l'orario ed il ristorante dove andare e se vuoi puoi cambiarli.

grazie a tutti per l'accoglienza al sito......
il forum mi è di grandissimo aiuto per capire tante cose....spostamenti etc.....
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ciao a tutti,
vi chiedo un aiutino. Il 15 aprile come già scritto partirò per la mia prima crociera con una bimba di 3 anni che la notte prima di dormire beve il latte.
Ho letto le innumerevoli discussioni su questo argomento ma solo in una mi sembra di aver capito che non si possa portare lo scalda biberon a bordo?
E' vero? se così fosse mi farebbero pagare il latte caldo per la bambina la sera?
Grazie in anticipo

Ciao.Sono tornata oggi da una crociera di 6 giorni su Costa Fortuna. Noi ci siamo imbarcati a Savona e abbiamo fatto scalo a Malta, Cagliari e Civitavecchia.
Il pranzo si può fare al ristorante (mai utilizzato per il pranzo) o al buffet, che in linea di massima apre a mezzogiorno e chiude alle 14.30. Gli orari variavano di 15 o 30 minuti ogni giorno, perciò controllali ogni sera sul giornale di bordo che ti mettono in cabina. I turni del ristorante la sera sono 18.30 il primo (consigliato a chi ha bambini piccoli) o alle 21.00. La cena dura circa due ore e non si mangia molto bene. Molto meglio il ristorante self service di mezzogiorno.
Purtroppo il self service la sera è chiuso. Al ristorante, siccome eravamo in 3, ci hanno messo al tavolo con altre 3 persone sconosciute!!! Se il turno non ti va bene chiedi di cambiarlo, ma calcola che se non hanno posto ti rispondono di no (è capitato a due famiglie che abbiamo conosciuto).
Quando c'è aperto il buffet per il pranzo o per la merenda ci sono i dispenser di acqua e ghiaccio, tè e caffè. L'acqua comunque è terribile, sa di muffa.
Negli altri orari se vuoi bere devi comprare l'acqua in bottiglia a prezzi molto alti. Noi abbiamo fatto a bordo il pacchetto "Classic" che comprendeva 6 bottiglie di vino e 7 di acqua a € 124,00 circa (inclusa la mancia obbligatoria del 15%), ma l'acqua non ci è bastata e quando avevamo sete compravamo le bottiglie una ad una o qualche bibita.
Se vai sul sito della Costa ti propongono di fare l'all inclusive bevande a € 25,00 al giorno x ogni occupante adulto della cabina.Oppure c'è l'all inclusive senza alcolici, mi pare, ma forse è solo per i minorenni. Non ho informazioni sul Mediterraneo Marine Park di Malta perchè la nave si fermava solo 6 ore e abbiamo fatto l'escursione organizzata dall'agenzia ************* di Roma (comprata in internet) che ci ha fatto fare il giro della Vallette e della città vecchia che si chiama Mdina. Con loro paghi circa la metà rispetto ai tour organizzati da Costa. A Cagliari abbiamo preso un piccolo bus della Sol y Mar che c'era fuori dal porto ma te lo sconsiglio vivamente perchè ti fa fare un giro senza nemmeno spiegarti cosa stai vedendo.
Avremmo fatto meglio a girare a piedi che tanto la città vecchia è poco distante dal porto e avremmo risparmiato € 8,00 a testa.
Noi non ci siamo trovati molto bene sulla Fortuna per alcuni disservizi, e visto che avevamo già fatto due crociere con altre compagnie facendo i confronti Costa non ne viene fuori molto bene.
Ah, controlla bene il conto che ti fanno l'ultimo giorno perchè oggi quasi tutti ci siamo ritrovati un addebito del frigobar della cabina che non avevamo utilizzato. Non appena ci siamo lamentati ce l'hanno tolto subito senza neanche controllare.
Se hai altre domande chiedi pure.

Ho visto adesso la domanda del latte. In cabina c'è la presa elettrica, quindi di sicuro puoi attaccare lo scalda biberon. Per quanto riguarda il latte non so dove potresti prenderlo a bordo, ma c'erano talmente tanti bambini piccoli che sicuramente il modo esiste. Come regola non si potrebbero introdurre liquidi con le valige (quindi niente acqua) ma il latte magari sì. Se devi tenerlo al fresco fatti aprire il frigo bar come abbiamo fatto noi per tenerci il vino e mettilo lì.