• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La mia recensione su Costa Toscana 18/10/2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

reynolds

New member
Buongiorno scrivo per essere di aiuto a qualche altro crocierista visto che a me è stato utilissimo questo forum. Partenza costa toscana il 18 ottobre da napoli io arrivato in treno dalla calabria alla stazione centrale prendere ho preso il taxi fino al porto costo € 15,00 per 3 persone ( chiedete quanto vogliono prima di salire sul taxi altrimenti vi fregano) nave bellissima per me (premetto che è la prima crociera), molto grande cabina con balcone a prua al 14 esimo piano trovato mare calmo solo una sera mosso ma si è sentito pochissimo i ristoranti sn al ponte 5-6-7-8 quasi tutti a prua, a cena mi assegnano il ristorante maremma a pranzo potevo cenare a quelli che erano aperti e consentiti che erano l uliveto il vigneto la maremma e la sagra che è a buffet qualità del cibo buona secondo me tranne alla sagra nella quale i secondi non erano mai niente di che gli altri ristorante l'ancora e argentario erano riservati ai clienti gold e platino, teatro colosseo bello ma un po piccolo, camera carina, piscine un po piccole secondo me una coperta al 16 esimo piano e due aperte al 18 esimo, per i bambini sn abastanza orgnizzati con il club li puoi lasciare a loro sono aperti dalle 9 alle 24 unica pecca alcuni giorni non li facevano pranzare la animatori bravi si divertivano io ho una figlia di 8 anni , spettacoli discreti a bordo secondo me potrebbero organizzare qualche gioco in piu x coivolgere i crocieristi. Escursioni Palma preso taxi costo 12 € dal porto alla cattedrale visita centro storico pranzato al es petit bar Centro di Palma 3 tapas piu birra coca e acqua 40 € secono me abbastanza buono sia il pranzo che il costo, Poi Giro in Bus Panoramico costo circa 7 € a persona . Valencia noi siamo andati al centro fatto un giro e poi bioparco andati sempre in taxi dal bioparco alla nave € 18 dal centro al bioparco 10 , marsiglia solo giro in centro con taxi costo 12 € . Pacchetto My drink Acqua 7 bottiglie da 0,50 a persona x tutta la crociera vino a calice coca birra amari cokatail succhi ( sprmute di frutta fresca a pagamento) tutto incluso paghi solo le marche piu prestigiose ( se vuoi bere zacapa lo paghi idem x i vini e per gli champagne ) costi bevande non elevati io sn socio costa una bottiglia di ferrari maxi mum la paghi 27 € molto onesto un giulio ferrari 115. Tutto sommato buona vacanza secondo me le mete del nostro giro. Pro nave bella pulitissima organizzazione efficace, mangiare di buon livello , contro piscine piccole , servirebbero piu attività per i bambini.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.