• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

la mia XI Costa. Costa Magica, da Catania, dal 30/06 al 07/07

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

proteus75

New member
^^ Giorno a tutti. Son tornato sabato sera e adesso butto giù 2 righe, con voti e commenti, precisando che continuerò ad essere un fedele "Costa".

COSTA MAGICA . Mia moglie, mio figlio e mia sorella son partiti con tale nave lo scorso anno, marzo, da Palermo, me ne han parlato bene. La nave a primo impatto assomiglia alla Concordia/Serena, fatta eccezzione che manca il "modulo" con contiene la cioccolateria/sport bar, e mi risulta molto meno arredata, ma comunque forse meglio così. La nave sembra avere poco personale, i primi giorni, quasi mai vedo in giro "Bar Service" e al ristorante i camerieri sono davvero pochi, per come son abituato io, a mangiare nel massimo frastuono. Il ristorante è il Portofino, 2° turno, si inizia a cenare alle 21.45, e prima delle 23.30 mai si esce, dato che, la scarsa disponibilità di personale, rallenta non poco la consegna delle portate. Gli ambienti del ponte 3 e del ponte 9 son sempre molto sporchi, notte e giorno, e l'immancabile lavasciugatrice che si vede in giro per altre navi non è presente a bordo. Pace alla memoria della colazione in camera, del quotidiano stampato, che già la scorsa mia crociera sulla Deliziosa, erano a pagamento, quindi non centra il caso "Concordia", mi stupisce in camera la presenza di ben 2 Bottiglie di spumante, 2 ceste di frutta, 4 bicchieri :P, quando altre volte dovevo pregare di averne almeno 1.

1° Giorno: Imbarco Catania. Ed eccoci arrivati, scendiamo dai mezzi e come sempre ci apprestiamo, trascinando i trolley ad entrare. Ci stoppano. "Dovete tornare all'ingresso e fare il check in da la" ^^ si torna indietro, e nel palazzone rosso ci si mette in cosa, si scambiano quattro chiacchiere, il tempo vola, le valige salgono su un furgoncino. Si aspetta il tranfer che ci deve portare sulla nave, decidiamo di andare a piedi. 5 minuti sotto al sole e ci siamo. In 10 crociere MAI avevo fatto il Check sicurezza, quasi siamo stati obbligati ^^, ottimo direi. poi ci spediscono al ponte 9 a pranzare, ma noi memori, andiamo subito in cabina, dove troviamo già le valige e passeggino. ore 13 si parte, la roulette ci ha assegnato una B6 Esterna con Balcone ponte 10, cabina 1027, ottima, ampia, con lcd tv, telecomando a tratti funzionante. Troviamo a corredo accappatoio, ciabattine ( il giorno dopo) ed 2 kit shampoo/geldoccia/crema solare. Cameriere di cabina, un certo "Chino", sempre sorridente e disponibile. Ambienti climatizzati nella norma "Costa" per me. Mia moglie come sempre si lamenta ^^. Lo Squok è ampio, gira per tutti e 7 giorni lo stesso cartone animato "Il Gatto con gli stivali" ^^in tutte le lingue, il personale è OK, anche se mio figlio ha avuto un piccolo incidente ( si o gli han infilato una pallina di carta nell'orecchio) pare aver segnalato la cosa alla ragazza e la cosa è stata presa un po alla leggera. Quano io e mia mogie siam andati a prenderlo, non vi dico la scenata di mia moglie, siam andati al ponte 0 dal medico, lo abbiamo trovato in bermuda ^^, gli ha dato un'occhiata superficiale. La palluzza era uscita durante l'attesa.

2° Giorno : Napoli. l'attracco a Napoli, permette di andare a piedi in centro, dato che è di fronte al porto a 50 metri. Oppure si può andare con un autobus aperto in giro per 22€. Caldo Sole Afa ^^, sgambettata e si va a pranzo sulla nave. Doccia e pomeriggio al sole. Piscine e idro sempre piene di bambini ^^ ma si sa che è la normalità.

3° Giorno: Escursione al Principato di Monanco, molto bella, sembra Taormina per il problema parcheggio ^^.

4° Giorno : Escurisione Barcellana in Shopping, con tanto (anche se mai abbastanza) tempo libero. La prossima volta che ci metto piede voglio provare la metropolitana ^^

5° Giorno : Palma. Ci sono stato spesso e stavolta non siamo neanche scesi, ovvero io e mio figlio abbiamo fatto una passeggia e qualche foto alla nave, sotto.

6° Giorno : Navigazione. Sole - Dormire - Sole - Dormire. Relax e speso un botto al casinò ^^

7° Giorno : Malta. Con 2,50 preso il pulmann e siamo andati al centro, abbiamo passeggiato tanto, pranzato con delle Arancine (pensa te che noi siciliani, mangiamo arancine a Malta) ^^

8° Giorno : Casa ^^

aggiungerò altro appena avrò tempo, adesso sto lavorando.

Dico solo che per la prima volta non ho espresso tutti "Eccellente" nel questionario. Per carità, la nave m'e' pure piaciuta, il periodo so che non è dei migliori, ma la crisi credo si sia fatta sentire.... a presto e sempre e solo "Costa" almeno per me..... non iniziate a dire che dovrei provare altro, dato che non ne ho nessuna intenzione.... buona navigazione a tutti. ciao

Proteus ascolta io sono sceso il 16 Giugno da magica ma la differenza con le altre crociere costa ce e dal tuo racconto vedo che le hai notate pure tu.

Già! spero di poter partire a Natale, con un'altra nave Costa, per poter fare un paragone. Costa deve capire che non può scendere sotto una certa soglia, altrimenti è la fine ........

Ciao! Grazie per il diario .... cosa avete notato di differente rispetto alle altre crociere costa? in cosa Costa sta peggiorando?

Grazie!

Guido

Ciao! Grazie per il diario .... cosa avete notato di differente rispetto alle altre crociere costa? in cosa Costa sta peggiorando?

Grazie!

Guido
Allora preciso come forse gia sapete le mie precedenti Crociere,Victoria 2002,Concordia 2007,Concordia 2008,Serena 2009:Devo dire che il servizio e stato impeccabile la qualita del cibo e variata nelle 4 precedenti andava dal salmone da mattina sera ai gamberi sempre presenti.le navi impeccabili tirate a nuovo per essere breve su Magica cibo mediocre servizio idem,nave un po vissuta,piscine decadenti parlo delle vasche idro chi salira vedra.

ciao Proteus, sei stato esaudiente al massimo.....da ciò ke ho letto...kredo ke tu parli con la massima sincerità....
farò Costa Magica a fine agosto
Quindi da quanto letto la colazione in camera (il servizio 24 ore su 24) è gratutito? basta prenotare la sera prima con la lista lasciata in camera
Quello ke trovi in camera (frutta, spumante, etc) è a pagamento?
Per l'escursione a Montecarlo l hai fatta con Costa o hai provveduto da tè, quanto è costata?
Ho scelto il secondo turno x il ristorante Portofino a ke ora si inzia a cenare o pranzare?
Ti ringrazio anticipatamente per le tue risposta

Ciao Agata

ciao Proteus, sei stato esaudiente al massimo.....da ciò ke ho letto...kredo ke tu parli con la massima sincerità....
farò Costa Magica a fine agosto
Quindi da quanto letto la colazione in camera (il servizio 24 ore su 24) è gratutito? basta prenotare la sera prima con la lista lasciata in camera
Quello ke trovi in camera (frutta, spumante, etc) è a pagamento?
Per l'escursione a Montecarlo l hai fatta con Costa o hai provveduto da tè, quanto è costata?
Ho scelto il secondo turno x il ristorante Portofino a ke ora si inzia a cenare o pranzare?
Ti ringrazio anticipatamente per le tue risposta

Ciao Agata

Ciao Agata. Sarà di certo una bella crociera, te lo auguro di cuore. La colazione, in camera, oramai è a pagamento. Se interessata, dovrai mettere fuori dalla cabina l'apposito modulo. La frutta, lo spumante sono gratis per coloro che sono almeno pearl member, se non ricordo male. Nel mio caso (Gold Perl) ne abbiamo travate 2 di bottigle e di cesti di frutta, dato che mia moglie è pe. L'escursione a Montecarlo l'abbiamo fatta con Costa. Ti consiglio di non farla per i fatti tuoi, dato che c'e' un po di strada da fare, e in caso di ritardo la nave va...... se non ricordo male una cinquantina di euro a testa. La cena inizia alle 21.45. il pranzo è senza posto riservato, puoi pranzare dove vuoi, o al buffet o all'altro ristorante (nn ricordo il nome) ^^ Per qualsiasi cosa a disposizione. ^^

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.