amolaustralia
New member
So che più volte è stata aperta una discussione sulla nave più bella o giù di lì, e alla fine c'è stata una bella conclusione concorde: che su un tema così non ci sarà mai accordo !
Io però provo a chiedere quale nave da passeggeri si è trovata più funzionale, negli spazi e nei servizi, e dalle vostre risposte noi tutti si potrà capire cosa, in fondo, un crocierista si attende di trovare a bordo, come lo vorrebbe o cosa ha trovato che lo ha colpito favorevolmente.
Magari qualcun leggerà il tutto e progetteranno una nave (o faranno refitting di qualcuna esistente) che abbia tutto o quasi quello che ci piace.
Per quanto mi riguarda devo ammettere che la "nave più funzionale" (come l'intendo io) la sto ancora aspettando.
A voi la palla
-----------AGGIORNAMENTO-----------------------
Allora, aggiornerò questo post riportando tutti gli “spunti” offerti dalle risposte degli amici croceristi (leggetele di seguito) :
Io però provo a chiedere quale nave da passeggeri si è trovata più funzionale, negli spazi e nei servizi, e dalle vostre risposte noi tutti si potrà capire cosa, in fondo, un crocierista si attende di trovare a bordo, come lo vorrebbe o cosa ha trovato che lo ha colpito favorevolmente.
Magari qualcun leggerà il tutto e progetteranno una nave (o faranno refitting di qualcuna esistente) che abbia tutto o quasi quello che ci piace.
Per quanto mi riguarda devo ammettere che la "nave più funzionale" (come l'intendo io) la sto ancora aspettando.
A voi la palla
-----------AGGIORNAMENTO-----------------------
Allora, aggiornerò questo post riportando tutti gli “spunti” offerti dalle risposte degli amici croceristi (leggetele di seguito) :
- per me (e vacanziera), Promenade su tutte ! (tipo alcune royal caribbean) perchè da spaziosità all’interno, semplifica distribuzione orizzontale e “nobilita” gran parte delle cabine interne (si potrebbe arrivare quasi ad eliminarle ? ) ;
- per Gabriele ed altri, almeno una passeggiata esterna lungo tutto il perimetro della nave (meglio se anche su più di un ponte come nei progetti delle navi della precedente generazione), quindi non come le ultime msc ;
- per Gabriele niente strizioni nella zona espositori (e, suppongo, nemmeno casinò lungo qualcuno dei passaggi obbligati verso ristoranti/saloni), come Costa Europa o Vittoria (Manlio) ;
- ancora per Gabriele (e me aggiungo) piscine su ponti separati: posso osare ? almeno una a poppa tipo alcune Costa e Holland America, ma soprattutto alcune delle Princess (hanno 3 piscine : una più in basso a poppa e due più in alto al centro di cui una coperta a solarium)
- per lingoss, massima “apertura” verso il mare negli spazi comuni (tipo classe Radiance della Royal)
- per tano, ristorante a poppa (e sono perfettamente d'accordo !! magari con vetrate di poppa sul mare come nella classe Millenium di Celebrity) ;
- ….cos’altro ? ….[smilie=saltare_03[:
[/LIST]
P.S. : finora noto che a nessuno interessa più di tanto il numero di ristoranti speciali a bordo.
Ultima modifica: