• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

la nostra prima volta consigli

weah79

New member
ciao ragazzi io e la mia futura moglie (22 settembre) partiremo il 23 settembre con costa magica partenza napoli-savona-marsiglia-barcellona-palma maiorca-malta-catania- la scelta e caduta sull'occidente magari perchè dalle parti della grecia non tira una buona aria.
abbiamo scelto cabina con balcone, l'idea di una cabina interna l'abbiamo esclusa a priori visto che soffriamo di una leggera claustofobia
che ne dite della scelta? consigli sulle eventuali escursioni?
mi spigate un po come funziona il discorso del cibo-bibite

Ciao!

Per la cabina ti consiglio di cercare il thread dedicato dentro il topic della tua nave sul forum
Per cibi e bevande trovi tanti thread a riguardo :) usa la funzione quick search e troverai una valanga di informazioni

Buona navigazionee

ciao ragazzi io e la mia futura moglie (22 settembre) partiremo il 23 settembre con costa magica partenza napoli-savona-marsiglia-barcellona-palma maiorca-malta-catania- la scelta e caduta sull'occidente magari perchè dalle parti della grecia non tira una buona aria.
abbiamo scelto cabina con balcone, l'idea di una cabina interna l'abbiamo esclusa a priori visto che soffriamo di una leggera claustofobia
che ne dite della scelta? consigli sulle eventuali escursioni?
mi spigate un po come funziona il discorso del cibo-bibite

1) Ottima idea il balcone, per tanti motivi.
2) Le escursioni puoi sceglierle in nave. Leggi bene la sezione dedicata nel forum e non scartare a priori l'ipotesi del "fai da te".
3) Per il cibo, sinteticamente, a colazione e a pranzo puoi scegliere tra self service o ristorante, di sera ristorante con tavolo precedentemente prenotato (proprio quando hai prenotato la crociera). Ovviamente è tutto compreso nel prezzo della crociera, tranne specifici ristoranti a pagamento facilmente individuabili.
Le bibite, invece, sono sempre a pagamento. Può essere consigliabile acquistare, magari sempre in nave, dei pacchetti bibite. Sicuramente quello relativo all'acqua minerale.
Dimenticavo che intorno alle h. 17.00 vi è il momento del té con pasticcini, panini, pizza ed altro. Una volta, a mezzanotte, vi era anche il grand buffet; comunque, ribadisco, in nave tutto può mancare ma mai il cibo.