• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La nuova Alfa Romeo 8c Competizione

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
http://www.autoblog.it
Prenotate le prime Alfa 8c Competizione

Ci vorrà un po' di tempo prima di vedere una Alfa 8C Competizione su strada; però a quanto sembra la bella sportiva italiana è già stata acquistata "sulla fiducia" da non pochi facoltosi appassionati. Quattroruote di novembre indica in 190 i contratti già firmati (presumibilmente dal Salone di Parigi fino a circa la metà di ottobre), che per una serie limitata prevista in soli 500 esemplari non sono pochi.
La 8C viene a costare oltre 150.000 euro; per fare un paragone, l'Audi R8 ne costa circa 110.000, e la sua produzione totale viene stimata in circa 25.000 unità. Uno dei primi fortunati acquirenti, che ha firmato il contratto durante il Salone di Parigi, è, neanche a dirlo, quel Jim Glickenhaus che si è fatto realizzare "su misura" la Pininfarina Ferrari P4/5, al costo stimato di circa 2 milioni di euro...
Il video di presentazione lo si trova al seguente indirizzo...
http://video.google.it/videoplay?docid= ... mpetizione

La linea è fantastica,inconfondibile e il motore molto potente...è una supercar da collezionisti che segnala il rientro della casa di Arese negli Stati Uniti...ma non vi sembrano esagerati 150.000 euro per una Alfa Romeo?Con la stessa cifra mi porto a casa il Ferrari 430!

Re: La nuova Alfa Romeo 8c Competizione

NicolaFank ha detto:
www.autoblog.it
Prenotate le prime Alfa 8c Competizione

Ci vorrà un po' di tempo prima di vedere una Alfa 8C Competizione su strada; però a quanto sembra la bella sportiva italiana è già stata acquistata "sulla fiducia" da non pochi facoltosi appassionati. Quattroruote di novembre indica in 190 i contratti già firmati (presumibilmente dal Salone di Parigi fino a circa la metà di ottobre), che per una serie limitata prevista in soli 500 esemplari non sono pochi.
La 8C viene a costare oltre 150.000 euro; per fare un paragone, l'Audi R8 ne costa circa 110.000, e la sua produzione totale viene stimata in circa 25.000 unità. Uno dei primi fortunati acquirenti, che ha firmato il contratto durante il Salone di Parigi, è, neanche a dirlo, quel Jim Glickenhaus che si è fatto realizzare "su misura" la Pininfarina Ferrari P4/5, al costo stimato di circa 2 milioni di euro...
Il video di presentazione lo si trova al seguente indirizzo...
http://video.google.it/videoplay?docid= ... mpetizione

La linea è fantastica,inconfondibile e il motore molto potente...è una supercar da collezionisti che segnala il rientro della casa di Arese negli Stati Uniti...ma non vi sembrano esagerati 150.000 euro per una Alfa Romeo?Con la stessa cifra mi porto a casa il Ferrari 430!

Nota che l'Alfa viene costruita solo su ordinazione e personalizzata secondo volontà del cliente mentre la Ferrari è un auto di cui se ne vedono parecchi esemplari.
Ciao

Io ho poca fiducia nell'Alfa Romeo, una marea di gente con problemi, auto che vedi ovunque e in tutti i modi (gente che acquista auto da 26.000€ e non mette neanche i cerchi in lega) facendo così si perde il gusto.

Per non parlare poi dell'assistenza che si raggiunge livelli penosi.

E' sicuramente un'auto splendida ma non l'acquisterei.

VaLyUS ha detto:
Io ho poca fiducia nell'Alfa Romeo, una marea di gente con problemi, auto che vedi ovunque e in tutti i modi (gente che acquista auto da 26.000€ e non mette neanche i cerchi in lega) facendo così si perde il gusto.

Rispetto a qualche anno fà l'Alfa Romeo è migliorata a mio avviso sia in termini di motori che di modelli..speriamo che continui se questa strada.Fra qualche anno uscirà la nuova Alfa Romeo Visconti che sostituirà la 166 ed molto bella su ispirazione della Mercedes CLS.Concordo con quello che dici te Maurizio ma penso che il prezzo comunque sia veramente eccessivo.Bellissima automobile comunque che segnala il rilancio della casa di Arese...

VaLyUS ha detto:

Posso assicurarti che i problemi le hanno tutte le auto anche le più blasonate. Ho amici con Bentley che sono rimasti per strada il giorno stesso del ritiro dell'auto, idem per Aston Martin. Mercedes AMG a cui è stata sostituita la guarnizione della testata 2 volte in 10000 km, BMW 530 a cui è stata sostituito l'albero di trasmissione 3 volte in 50000 km, Mercedes acui cadevano i vetri e addirittura la portiera e potrei continuare. Certo queste cose escono tra amici in discussioni a casa e certamente chi spende 70000, 100000, 150000 o 250000 euro per un'auto non dice certo che ha comprato un cesso e men che meno fanno pubblicità le concessionarie che sostituiscono tutto senza batter ciglio.
Quanto all'assistenza posso dirti che ci sono ottime concessionarie delle marche più "umili" e pessime concessionarie di marche di prestigio e potrei fare dei nomi per esperienza personale. Io personalmente ho sempre avuto Alfa, prima di passare a Lexus. Mio padre ha sempre acquistato Alfa dal dopoguerra e ancora oggi a 80 anni ha Alfa e ti assicuro che io non ho mai avuto problemi, se non piccoli fastidi, ma mai da lasciarmi a piedi. Mio padre gli unici problemi che aveva avuto era satao con la ruggine delle mitiche Alfetta negli anni '80, ma in quel caso era noto il dolo da parte degli operai che le costruivano. Quanto al rilancio dell'Alfa è indubbio che stia avvenendo. Quanto al suo affossamento c'è da ricordare che Prodi ne è stato uno degli artefici durante la sua presidenza all'IRI.
Ciao

Sisi i problemi li hanno tutti non c'è dubbio, io stesso posseggo una italiana, una Lancia, sarà per questo che comunque sono poco fiducioso.

Mai a piedi e la macchina non è costata nessuna di quelle cifre scritte da te Maurizio, quindi dovrei essere contento. Ma fin troppi problemi in dettagli "importanti" e un'assistenza penosa.
Sarà stato un caso. A questo punto guarda tra le italiane sceglierei meglio Fiat, giuro. :\

Che sta crescendo Alfa Romeo non si può discutere come stanno crescendo sia Lancia che, molto Fiat, con automobili abbastanza gradevoli e dei motori niente male.

Concordo con Maurizio.Un mio conoscente proprietario di una Bentley Continental GT è rimasto a piedi a causa di un guasto alla chiave elettronica ad esempio.Prima di passare a BMW mio padre aveva una Alfa Romeo 164 Turbo.Ottimo motore peccato che i sedili elettrici facevano le bizze,il climatizzatore funzionava molto male...per non parlare del contachilometri.Una casa automobilistica che offre un'ottima assistenza è la Lexus che oltre a consegnare l'auto con il pieno di benzina già fatto ad ogni tagliando include lavaggio e pieno nel prezzo (spero che Maurizio possa confermare questo livello di assistenza).Spero comunque che il rilancio dell'Alfa venga accompagnato dal rilancio della Lancia con la creazione di una bella ammiraglia..e dai tempi della uscita di scena della Thema che la lancia non riesce a costruire una berlina di alta gamma in grado di far concorrenza a Bmw,Mercedes,Audi..

NicolaFank ha detto:
Concordo con Maurizio.Un mio conoscente proprietario di una Bentley Continental GT è rimasto a piedi a causa di un guasto alla chiave elettronica ad esempio.Prima di passare a BMW mio padre aveva una Alfa Romeo 164 Turbo.Ottimo motore peccato che i sedili elettrici facevano le bizze,il climatizzatore funzionava molto male...per non parlare del contachilometri.Una casa automobilistica che offre un'ottima assistenza è la Lexus che oltre a consegnare l'auto con il pieno di benzina già fatto ad ogni tagliando include lavaggio e pieno nel prezzo (spero che Maurizio possa confermare questo livello di assistenza).Spero comunque che il rilancio dell'Alfa venga accompagnato dal rilancio della Lancia con la creazione di una bella ammiraglia..e dai tempi della uscita di scena della Thema che la lancia non riesce a costruire una berlina di alta gamma in grado di far concorrenza a Bmw,Mercedes,Audi..

Alla qualità eccelsa delle Lexus purtroppo non posso affiancare la stessa conferma per la concessionaria, almeno a quella a cui mi sono rivolto. Ho voluto questa volta rivolgermi direttamente alla concessionaria per l'acquisto ma per ora non è che ne sia molto soddisfatto. Le altre volte mi ero rivolto ad un autosalone ( tra l'altro era ed è ancora anche concessionario Hyundai e Renault ) ed ero stato trattato con i guanti dal momento dell'ordine dell'auto fino ai vari tagliandi ( le auto tra l'altro arrivavano dalla concessionaria a cui mi sono rivolto ora ). Nel periodo di attesa si erano fatti vivi più volte dicendomi di pazientare e confermandomi la data di consegna dell'auto. Nulla invece dalla concessionaria in questa occasione, sono due mesi che non sento nessuno e neppure mi hanno dato una data di consegna precisa. Mi spiace che ho già dato un notevole anticipo altrimenti mi sarei rivolto altrove. Dopo che mi sarà stata consegnata l'auto scriverò a Lexus facendo presente i deficit inerenti alla concessionaria.
Ciao

Il prezzo finale della Alfa Romeo 8C Competizione è di 162.000 euro prezzo che sicuramente cresce con le innumerevoli personalizzazioni che il fortunato proprietario deciderà o meno di fare... :shock: