• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La parte della nave preferita!

Graziano Dore

New member
Ciaoo, volevo sapere qual' è la vostra parte preferita della nave o quella dove passate più tempo tra: piscina, cabina, ristorante, buffet, teatro, spa, discoteca, negozi... Una semplice curiosità, comunque la parte che preferisco.... mmm.... Tutte![smilie=viva_02[1].:.Grazie!
 
Io adoro la mia cabina con balcone dove trascorrere in assoluta libertà e tranquillità momenti di relax sul proprio balconcino ad osservare il mare... ed assaporarne ogni istante!

E per la nave... piscina di poppa! :-)
 
Ultima modifica:
Oltre al balcone della mia cabina come giustamente dice Alessia, però la mia preferita è questa

7551834542_16efbf8e1e_z.jpg
[/url] IMG_1124 di frax1975, su Flickr[/IMG]

La prua della classe Voyager di Royal (per ora visto che conosco ancora poche navi ;))
 
la parte che preferisco per passarci ore ed ore in relax.....distesa al sole.......la poppa....anzi i lettini della piscina di poppa.....
 
La piscina di poppa !!!!!! Girare , girare e guardare la scia......girare e girare e guardare il mare in trediminsionale...

Un saluto.
 
Io...ne ho due... prendo come esempio il Costa Mediterranea:

Ponte 3, passeggiata esterna laterale che arriva fino a poppa...la sera...quando il ristorante chiude e quindi spengono anche quelle luci...si ha una visione così suggestiva e paradisiaca della scia della nave...con un rumore forte dei motori e dello spostamento dell'acqua...semplicente unico!!!

Ponte 11, a prua, sempre la notte, quando si passa vicino a delle isole o attraverso qualche stretto... dove si vede a malapena la prua della nave e tutto il mare avanti a te.. è quasi buio lì, zero rumori che coprano quel bellissimo suono prodotto dalle onde sulla chiglia della nave....magari con una ragazza affianco...e qua raggiungi il top delle emozioni in navigazione per me :)

Un terzo...la hall, ma di notte!!! Da soli con la ragazza..anche qua unico come effetto e suoni...la nave sembra deserta, abbandonata, nelle tue mani :)
 
La Royal Promenade e sul ponte di prua a guardare avanti e di notte il cielo più stellato che ci sia
 
;);) Il ristorante:D:D:D:D
Amo passeggiare con la famiglia dopo il tramonto sui ponti esterni, con il rumore del mare.....ed il teatro, dove quasi sempre si assiste a spettacoli di buon livello.
 
Anche io ne ho due!

il ponte 4 della Mariner o della Navigator, seduta sulle sdraio esterne a leggere un buon libro o a guardare il mare appoggiata alla balaustra, si sente solo il rumore delle onde e della nave che scivola sul mare non c'è mai nessuno li e si sta davvero molto bene.

E anche io il punte 11 a prua sopra la plancia, anche li a parte la partenza, c'è davvero poca gente.

Non ho ancora provato a stare sulla prua, dove c'è la zona di atterraggio degli elicotteri, ma conto di farlo al più presto. Da quello che ho letto dai diari di chi ha provato, deve essere meraviglioso!
 
Dipende dalla nave.. Se sono su una Royal sicuramente il Viking Crown, se sono su altre il salone di prua per godersi l'arrivo in porto al mattino..
 
Dico in generali i ponti piscina, anche perchè i bambini stanno meglio li, facciamo un po nella zona lido buffet e un po fuori dove c'è lo scivolo. LA sera invece aperitivo al Gran Bar Apollo nel caso della Serena o comunque per le altre navi Costa quella dove c'è la cioccolateria,è il mio punto preferito, ci sediamo vicino alle vetrate e guardiamo il mare.
 
Top