• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La prima nuova Aida ha il nome......

La sorella, in onore alla sua gemella più grande AidaPrima, verrà chiamata con tutta probabilità AidaDopo....
Anche questo nome scelto tra migliaia di opzioni...ma che dico migliaia....milioni!!

Grazie del link Rodolfo.
 
Ma secondo me non c'entra nulla essere più bravi, c'entra cosa vuole l'Armatore. E ai giapponesi nelle ultime due costruzioni non era andata particolarmente bene.
 
Per Aida, nomi tutti in italiano, brevi (2 sillabe, tranne Blu, Sol, Mar) evidentemente per facilitare la dizione e memorizzare il nome sul mercato tedesco...

Sembra banale ma, credetemi, nel marketing non lo è.....
 
Invece chiedo una cosa tecnica... ho notato che sulla prua hanno tolto il bulbo, scusate se mi sbaglio ma il bulbo dovrebbe dare una mano nell'avanzamento della nave in quanto riduce l'attrito della nave causa l'impatto con l'onda, infatti il bulbo serve per diminuire l'altezza delle onde risultanti.... ma ho visto anche delle navi di offshore come il Bourbon Front che hanno una prua molto strana e diversa; che sia da questo che i cantieri giapponesi hanno preso esempio per eliminare il bulbo da AIDAPrima?
 
Per Aida, nomi tutti in italiano, brevi (2 sillabe, tranne Blu, Sol, Mar) evidentemente per facilitare la dizione e memorizzare il nome sul mercato tedesco...

Sembra banale ma, credetemi, nel marketing non lo è.....

Beh non sono proprio in italiano ma di un dialetto dell'Italia certamente sì; perfettamente "In Venexian". :) :) Ciao Gabriele.

Pichea ho visto dopo il tuo messaggio; dove hai visto la prua? Poi dico la mia. Ciao
 
Ultima modifica:
E' sempre la stessa già postata in altro argomento.

Son state costruite nuove navi, non passeggeri, con questo tipo di prua, specialmente yacht in relazione a nuovi studi. La prua richiama molto quella di navi dello scorso secolo, come il Rex.

Probabilmente qualche nuova linea di scafo, ma anche un nuovo sistema di cuscino d'aria (MALS Mitsubishi Air Lubrication System) che verrà prodotto lungo lo scafo per facilitare l'avanzamento e diminuire l'attrito, con diminuzione significativa dei consumi, così come annunciato. Il sistema è già in uso su un certo numero di navi commerciali con buoni risultati.
 
E' sempre la stessa già postata in altro argomento.

Son state costruite nuove navi, non passeggeri, con questo tipo di prua, specialmente yacht in relazione a nuovi studi. La prua richiama molto quella di navi dello scorso secolo, come il Rex.

Probabilmente qualche nuova linea di scafo, ma anche un nuovo sistema di cuscino d'aria (MALS Mitsubishi Air Lubrication System) che verrà prodotto lungo lo scafo per facilitare l'avanzamento e diminuire l'attrito, con diminuzione significativa dei consumi, così come annunciato. Il sistema è già in uso su un certo numero di navi commerciali con buoni risultati.

sei proprio un boss.... grazie mille delle delucidazioni...
 
Non sarebbe una novità; le Renaissance, la R One, R Two, R Three ....... fino alla R Eigth. Le Mein Schiff, la Uno, la Due, la Tre.
 
Top