• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La regina dei mari.

Rodolfo

Super Moderatore
Re: La regina dei mari.

Da quanto ne so la Colombo era stata trasformata in nave porta carbone e mi sembra abbia operato fino agli anni 60 nel Mar Nero, dove fu coinvolta in un incendio che la semi distrusse. Fallirono i tentativi di recupero e restauro e, dopo un po' di anni di abbandono, fu definitivamente demolita negli anni 70.
 

pmanlio

Active member
Re: La regina dei mari.

Rodolfo ha detto:
Da quanto ne so la Colombo era stata trasformata in nave porta carbone. e mi sembra abbia operato fino agli anni 60 nel Mar Nero, dove fu coinvolta in un incendio che la semi distrusse. Fallirono i tentativi di recupero e restauro e, dopo un po' di anni di abbandono, fu definitivamente demolita negli anni 70.alberto

Torna anche a me, ma Roberta Bais (di cui sopra vedi il commento) ha dedicato parte del suo sito alla Colombo..

http://www.ammiraglia88.it/

http://www.ammiraglia88.it/SEZIONE_SPEC ... lombo.html

Ho visto anche delle foto della Colombo e Vespucci affiancate, e della Colombo danneggiata da una fortissima tempesta, scaldano il cuore..

La posta alla Vespucci l'ho fatta anche io, in particolare occasione poi della Tall ship dello scorso anno a Genova e, in termini fotografici, mi sono.. scatenato!!
Tra l'altro a Genova ho visto navi bellissime, tra cui lo Stad Armsterdam, che non conoscevo, la Libertad e la Vespucci..
In realtà per quanto possa definirmi appassionato di navi in generale, grossa parte della mia passione l'ho riversata sulle navi a vela, ho poi 'scoperto' le navi dell'evo antico (da 4500 anni fa ai romani) e solo alla fine i liner..
La Vespucci è per me un sogno, anche se, a differenza di Roberta.. penso che la Victory è L'UNICA nave più bella della Vespucci..

Salutiamo la NOSTRA ammiraglia?

2454316593_20b249a8fe_b.jpg


Salutoni
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: La regina dei mari.

E' a Venezia. Sempre più affascinante. In questi giorni la stanno visitando migliaia di persone, soprattutto turisti stranieri; il bello è sentire i loro commenti e le loro espressioni di approvazione e compiacimento. Oggi son salito anche io per scattar foto, ma la macchina fotografica mi ha piantato in asso. Domani altra visita.
 

seawolf

Member
Re: La regina dei mari.

L'Amerigo Vespucci........la nave, anzi la regina dei mari, che fin da bambina ho sempre desiderato da vedere ma sopratutto salirci. E per salirici sopra una domenica pomeriggio, sapendo che era ancorata a Livorno, io e 2 mie carissime amiche siamo andate a Livorno con l'autobus di linea. Ricordo una fila che non finiva più per visitarla, ma ne è veramente valsa la pena. E' stupenda, spettacolare, un'emozione indescrivibile quando sei a bordo, e vi posso assicurare che per me non sarà mai uguale a quando sali su una nave da crociera. L'Amerigo Vespucci è una nave che non ha bisogno di presentazione, basta guardarla e capisci l'invidia che provo il resto del mondo per lei [smilie=innamorato_02[1].gif]
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: La regina dei mari.

Forse sono un po' monotono, ma la Vespucci è una nave che adoro. Non perdo occasione per salirci, ogni volta che se ne presenta la possibilità.
Ieri sera al crepuscolo; un atmosfera da sogno.
Un po' di foto particolari, anzi di molti particolari;

Quanto sacrificio a tenerli lucenti...

DSC02092copia.jpg


DSCF0039copia.jpg


DSCF0002copia.jpg


DSCF0003copia-1.jpg


DSCF0045copia-1.jpg


...ammaina bandiera al tramonto .....

DSCF0064copia.jpg


DSCF0049copia.jpg


DSCF0013copia-1.jpg


.... si accendono le luci.....

DSCF0067copia.jpg


DSCF0071copia-1.jpg


DSCF0089copia.jpg


DSCF0094copia-1.jpg
 

serbet

New member
Re: La regina dei mari.

Nella settima ed ottava foto si vede sulla punta a sinistra un faro.
Al tramonto a Venezia!!
Preso da bordo della Vespucci!!!!
Rodolfo, non puoi non mettere almeno una delle due foto nel topic di foto di fari, sono troppo belle.
 

tamburino

Active member
Re: La regina dei mari.

Rodolfo tu mi fai morire di non puoi postare una cosa così ed io la vedo dopo una settimana questa e """"""" LA NAVE"""""" più bella
è come la forma dell'Italia ,la conoscono tutti,
Solo quegli ottusi degli Inglesi quando passa Gibilterra continuano a chiedere " che nave sei ?" e dalla signora rispondono ogni volta " che rocca sei ?" ( ovviamente in inglese)
 

bibilica

New member
Re: La regina dei mari.

Atmosfera da mile e una notti , che fascino che ha questa nave , ma anche le foto sono molto particolari , grazie Rodolfo .
 

pmanlio

Active member
Re: La regina dei mari.

Appena sceso dalla Romantica sbarco di nuovo sul forum..

E sbarco sulla Vespucci, vorrei confermare tutte le parole di chi ci è stato sopra (è 'diversa' a seconda delle ore del giorno, sempre splendida), ma invece di aggiungere altre foto (ne ho scattate una marea) volevo commentare il lavoro fatto per lucidarla..
Lucidare gli ottoni era prassi dei velieri antichi, che andavano piano ed ospitavano un equipaggio numerosissimo e spesso 'scarico' di lavoro (specie i militari che non partecipavano alla conduzione della nave), li si teneva occupati con questa attività, e tenere la nave in splendido ordine era sia una necessità che un orgoglio..

Vale anche oggi, sulle navi da crociera c'è un lavoro incessante in ogni punto e dettaglio, impressionante, ma sulla Vespucci lo è ancor di più..

Salutoni!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: La regina dei mari.

pmanlio ha detto:
..................Vale anche oggi, sulle navi da crociera c'è un lavoro incessante in ogni punto e dettaglio, impressionante, ma sulla Vespucci lo è ancor di più..

Manlio

E un po' per punizione e un po' per necessità, la pulizia dei comenti del ponte con lo spazzolino da denti.
 
Top