• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La seconda nave di Adora sarà più grande

Rodolfo

Super Moderatore
Appena costruita la prima, la seconda sarà più lunga di 17 metri con una stazza aumentata di circa 6000 tsl.
Hanno imparato subito.

 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma e logico, non l'hanno scopiazzata, è il progetto Fincantieri classe Vista, costruita dai cinesi ma sotto la direzione del cantiere italiano.
 
Ultima modifica:

massimilianob

Well-known member
classico del imprenditoria italiana/occidentale si va ad insegnarli tutto e poi dopo un lustro o due quelli vengono e ti fanno a pezzi. film che ho già visto da vicino N. volte.

succederà ancora.
 

Rodolfo

Super Moderatore
In questo caso la decisione è stata di Carnival che nel 2015 ha creato una joint venture con CSSC cinese per penetrare il mercato di quell'area geografica. Il suo standard nelle costruzioni era il progetto Vista saldamente nelle mani di Fincantieri, per cui.....
 

massimilianob

Well-known member
la tua fiducia nella capacità dei cinesi di rispettare convenzioni, accordi internazionali, progetti altrui e brevetti è malriposta. non lo dico per far polemica ma perchè ho già visto succedere il contrario in svariati settori industriali. il giorno che decidono di mettere in cantiere 40 scafi identici a questi di loro iniziativa e proporli a tutte le compagnie del mondo a meno della metà del costo attuale, sai che gli frega aloro di tutto quanto sopra esposto ? nulla. ma proprio nulla. qualcuno può fare qualcosa per impedire che succeda? no, nessuno può fare niente contro la cina. zero.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ti sbagli: io non ho alcuna fiducia nei cinesi e nel loro rispetto delle regole internazionali, proprio per nulla.
Lo so anche io che copiano tutto e rivendono a prezzi dimezzati, anche se poi la qualità non è comparabile all'originale. Una aggressione ai mercati con mezzi illeciti, sotto molti aspetti.
Ricordo un aneddoto di una ventina di anni fa, quando comparve su di un quotidiano il fatto che i cinesi avevano "duplicato" l'interruttore di una nota casa italiana, riproducendo perfino un "difetto" di colata della plastica presente sull'originale.
 

massimilianob

Well-known member
allora siamo concordi nel pensare che con ogni probabilità a questa nave nel giro di alcuni anni ne seguiranno altte identiche, in barba a carnival e/o fincantieri.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Senza dubbio. Costruire una nave passeggeri, in tutte le sue fasi, è una procedura estremamente complessa, ne sa qualcosa Mitsubishi.

Una volta appresi i "segreti" chissà che livelli raggiungeranno, forse arrivando a destabilizzare l'attuale monopolio Europeo, Italia, Francia, Germania e Finlandia.
 

massimilianob

Well-known member
Una volta appresi i "segreti" chissà che livelli raggiungeranno
e li che volevo arrivare, con il gentile aiuto dei nomi di cui sopra. pecorelle che stanno allevando il cucciolo di lupo nel pieno ossequio dei suoi istinti naturali. che quando sarà adulto.....
, forse arrivando a destabilizzare l'attuale monopolio Europeo, Italia, Francia, Germania e Finlandia.
via il forse.
 
Ultima modifica:
Top