• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La "The Topaz" perde la prua!

Guizzo90

Well-known member
Guardate qua:
http://media.shipspotting.com/uploads/photos/Ship+Photo+Collision+on+Singapore+Roads/663138.jpg
La "The Topaz", che molti di voi ricorderanno quando faceva le crociere nelle isole greche per la Epirotiki o quando era noleggiata alla Thomson, mentre era ancorata a Singapore in cerca di compratori dell'ultimo minuto per sfuggire alla demolizione è stata centrata in pieno dalla cisterna "Champion Brali", che ha completamente asportato un pezzo consistente della prua della bella nave che ha navigato sin dagli anni 50.
Che sia finita veramente per la "The Topaz"? Sarà destinata al taglio???
Staremo a vedere.... :(
 
Re: La "The Topaz" perde la prua!

Mi piacerebbe tanto sapere come abbiano fatto a 'centrare' in quel modo la prua della nave....potenza dei navigatori computerizzati e...deficienza del più umile studio della cinematica ( Come si insegnava in ogni Istituto Nautico ) oppure semplice mancanza d'occhio ?? E non c'era neanche nebbia...
 
Re: La "The Topaz" perde la prua!

Mi dispiace l´accaduto di questa famosissima nave, e un grazie al nostro Guizzo.

La Topaz nacque nel lontano 1955 come Empress of Britain della Canadian Pacific.
Poi diventó una regina, la Queen Anna Maria della Greek Line.
Nel 1975 entró a far parte della flotta Carnival, con il nome Carnivale, facendo le basi e grande questa compagnia.
Poi diventó la FiestaMarina e me la ricordo averla vista nel 1994 a Miami alle 6.00 del mattini dalla Romantica.
Nel 1994 diventó Olympic della Epirotiki
Nel 1997 The Topaz della Thomson Cruise.
 
Re: La "The Topaz" perde la prua!

E si che si dice "grande come il mare"....però ne accadono di scontri.....temo che sarà compromessa la navigazione in quelle condizioni... :| :wink:
 
Re: La "The Topaz" perde la prua!

Indipendentemente da questo brutto incidente la The Topaz, che ultimamente ha operato come "The Peace Boat" per un'organizzazione giapponese, visti i sui 53 anni era ormai giunta al limite della sua esistenza e quindi prossima alla demolizione. Può comunque vantare un numero di anni di attività da record... e questo in parte consola. Le ex Mardi Gras e Festivale, ossia la prima e la terza nave Carnival, sono infatti state demolite da tempo. :evil:
 
Top