• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La visita Costa Serena 26.11.2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pompei79

New member
Ragazzi, scusate se qualcuno ha già pubblicato questo post, ma girando in internet ho trovato questa interessantissima offerta:
http://www.issimoviaggi.com/dett_viaggi.asp?id=312
Parto proprio quel giorno per una crociera di 11 giorni :D

Il testo: LUNEDI’ 26 NOVEMBRE
Partenza da Saluzzo e provincia in mattinata con pullman gran turismo, direzione Savona Stazione Marittima “Palacrociere”. Sosta in autogrill per una prima colazione durante il tragitto.

Arrivo intorno alle h. 10.00 presso il Check.in Costa Crociera ed incontro con il responsabile che ci guiderà per tutto il tour all’interno di Costa Serena.

Alle h. 10.30 imbarco a bordo delle nave ed inizio visita guidata, (RICORDIAMO CHE E’ MOLTO IMPORTANTE PORTARE CON SE’ UN DOCUMENTO D’IDENTITA’ NECESSARIO PER L’INGRESSO A BORDO).

Alle h. 12.30 Pranzo offerto dalla Costa Crociera a tutti i partecipanti.
Al termine possibilità di relax a bordo

Alle h. 15.00 sbarco dalla nave e rientro a destinazione, trasferimento in pullman per un tour individuale bordo mare…..

QUOTA INDIVIDUALE € 15.00

La quota comprende:
-Viaggio in pullman gran turismo
-Accompagnatrice

La quota non comprende:
-Extra personali

RICORDIAMO CHE IL PRANZO E’ GENTILMENTE OFFERTO DALLA COSTA CROCIERA.

PER IMBARCO A BORDO E’ INDISPENSABILE UN DOCUMENTO D’IDENTITA’

PREZZO: € 15,00
SCADENZA: 26/11/2007

Re: La visita Costa Serena 26.11.2007

Non lo so, ammetto che verrà fatto per motivi pubblicitari però mi sembra che tra un pò sulle navi troveremo pure " le gite delle pentole " con i saloni riservati a qualche promozione imperdibile !Forse mi sbaglio ma mi sembra che così si tolga un pò di fascino ed esclusività.....

conte_zio ha detto:
Non lo so, ammetto che verrà fatto per motivi pubblicitari però mi sembra che tra un pò sulle navi troveremo pure " le gite delle pentole " con i saloni riservati a qualche promozione imperdibile !Forse mi sbaglio ma mi sembra che così si tolga un pò di fascino ed esclusività.....
Mi hai tolto le parole di bocca.
Ormai sia invasi.... V... Visitors :mrgreen:

Carina la battuta della gita delle pentole. Secondo voi Costa Crociere quanto riuscirà a ricavare da queste visite guidate a pagamento delle sue navi ? Francamente se mi proponessero di andare a Civitavecchia per visitare a pagamento Costa Concordia o Costa Victoria non aderirei: mica si parla di andare a vedere un museo od un sito archeologico !

Italian Cruiser ha detto:
Carina la battuta della gita delle pentole. Secondo voi Costa Crociere quanto riuscirà a ricavare da queste visite guidate a pagamento delle sue navi ? Francamente se mi proponessero di andare a Civitavecchia per visitare a pagamento Costa Concordia o Costa Victoria non aderirei: mica si parla di andare a vedere un museo od un sito archeologico !

Bravissimo e poi il museo o il sito meritano dippiù !

conte_zio ha detto:

Allora vi faccio sapere dopo la crociera se ho visto in giro qualche "pentola" oppure no :lol:

Scusate se io con la mia testa "straniera" ho capito male l'offerta, ma il prezzo non era solo per il viaggo in pullman e non per la visita? Qualcuno sa, in che parte d'Italia si trova Saluzzo?

pompei79 ha detto:
Scusate se io con la mia testa "straniera" ho capito male l'offerta, ma il prezzo non era solo per il viaggo in pullman e non per la visita? Qualcuno sa, in che parte d'Italia si trova Saluzzo?

Saluzzo è in Piemonte in provincia di Cuneo a circa un'oretta da Savona .
Secondo me è meglio visitare il paese di Saluzzo che una visita sulla C.Serena.No?

Esatto meglio visitare la bellissima Saluzzo, piuttosto che la Costa Serena. Saluzzo ha un edificio unico come la Cappella Marchionale, straordinario esempio di Gotico Flamboyant, sul quale tra l'altro, tempo addietro ho realizzato uno studio per l'Università di Roma La Sapienza.

Spero proprio che i 15 euro siano per il pullmann. Ci mancherebbe solo che Costa si mettesse a far pagare il biglietto d'ingresso per visitare le sue navi.... :roll:

e va bene, grazie che vedere un museo e una nave da crociera non è la stessa cosa... però penso che sia una cosa positiva che una compagnia faccia ogni tanto visitare le proprie navi sia da agenti di viaggio che da semplici turisti, poichè vedendola dal vivo uno che non ci è mai stato può rendersi anche minimamente conto di com'è una nave, che cosa c'è a bordo ecc.. non penso proprio sia una catastrofe, tutt'altro, un grande vantaggio per i potenziali clienti, e di conseguenza per la compagnia...

luca ha detto:
e va bene, grazie che vedere un museo e una nave da crociera non è la stessa cosa... però penso che sia una cosa positiva che una compagnia faccia ogni tanto visitare le proprie navi sia da agenti di viaggio che da semplici turisti, poichè vedendola dal vivo uno che non ci è mai stato può rendersi anche minimamente conto di com'è una nave, che cosa c'è a bordo ecc.. non penso proprio sia una catastrofe, tutt'altro, un grande vantaggio per i potenziali clienti, e di conseguenza per la compagnia...

Quoto e concordo su tutto. Positivo che le navi passeggeri siano nuovamente aperte ai visitatori, e detto per inciso forse domenica prossima ho una visita su Costa Concordia a Civitavecchia, sempre che i visitatori rispettino certe regole di comportamento e di buona educazione. Certe scene alle quali Valerio ha assistito su Costa Victoria non dovrebbero ripetersi.

Il costo è ovviamente quello del trasferimento in autobus.
Comunque queste visite danno la possibilità di avvicinare nuovi potenziali clienti facendoli immergere per qualche ora nell'ambiente nave. Il tutto è rivolto ai nuovi clienti. Sarebbe auspicabile che le compagnie iniziassero ad invitare direttamente i clienti più fedeli per far loro visitare le navi sulle quali non hanno mai viaggiato.

Credo che le visite effettuate nei porti di inizio/fine crociera non creino alcun disagio.
Diverso il discorso quando sono effettuate negli scali intermedi dove vi sono passeggeri a bordo che intendono godersi le strutture della nave.
Il problema è che ormai nei soliti giretti nel Mediterraneo sembra di essere più su una metropolitana che su una nave da crociera: ad ogni fermata c'è chi scende e c'è chi sale e le crociere risultano praticamente senza capo nè coda (ma questo è un'altro discorso).

Son d'accordo anche io sulla possibilità di visite alle navi; è un sistema valido per richiamare nuova clientela ed invogliare ai viaggi sul mare, nonchè come passa parola; sempre che sia fatto con criterio e moderazione. Quello che mi fa strano è un certo allentamento nei servizi di sicurezza. Dopo l'11 settembre, anzi in conseguenza di quell'evento e con l'applicazione delle nuove norme internazionali per la difesa delle aree portuali, era diventato assai difficile salire a bordo: bisognava fornire con qualche giorno di anticipo i dati anagrafici e le motivazioni per l'accesso. Dopodichè venivano compilate delle liste con i nomi degli autorizzati e a che componente dell'equipaggio erano affidati una volta a bordo. Liste che al momento dell'arrivo, venivano diffuse ai servizi di sicurezza del porto e della nave. E se tu non eri nella lista a bordo non ci salivi e nemmeno ti avvicinavi alla nave. Ho visto tecnici della manutenzione, proprio a Savona, rimanere a terra per ore perchè non nelle liste, o qualcuno sudare le proverbiali sette camicie, perchè il cognome era stato trascritto non correttamente.

il_Generale_71 ha detto:
Credo che le liste siano ancora in vigore.

Per l'appunto. Ma se le iscrizioni sono aperte fino al 26 novembre, lo stesso giorno della visita, i nominativi dei partecipanti non saranno di certo sulle liste. Da una parte si stringono i cordoni della sicurezza, dall'altra si allentano. Boh!!!

Le liste sono in vigore. Il 13 ottobre andrò a visitare Costa Concordia e 10 gg. prima il mio agente di viaggio vuole le fotocopie dei documenti di identità.

Io scendo dalla Serena proprio quel giorno e sono di Saluzzo. Sarò alla mia prima crociera e, prima di andarci mi sarebbe piaciuto visitarla, ma prima non trovavo nessuna agenzia dalle mie parti che facesse visite. Che sfortuna

Esatto meglio visitare la bellissima Saluzzo, piuttosto che la Costa Serena. Saluzzo ha un edificio unico come la Cappella Marchionale, straordinario esempio di Gotico Flamboyant, sul quale tra l'altro, tempo addietro ho realizzato uno studio per l'Università di Roma La Sapienza.

Io abito a 5 minuti da Saluzzo e i monumenti li conosco bene visto che sono diplomata operatrice turistica e a scuola ce li hanno fatti visitare tutti ma la Cappella Marchionale non è a Saluzzo bensì a Revello, il mio paese. A Saluzzo ci sono Casa Cavassa, San Giovanni eccetera...
Scusate per il post che non centra un tubo con le navi.

mirkopaola ha detto:

Io abito a 5 minuti da Saluzzo e i monumenti li conosco bene visto che sono diplomata operatrice turistica e a scuola ce li hanno fatti visitare tutti ma la Cappella Marchionale non è a Saluzzo bensì a Revello, il mio paese. A Saluzzo ci sono Casa Cavassa, San Giovanni eccetera...
Scusate per il post che non centra un tubo con le navi.

Visto che sono stato chiamato in causa, e che non mi va di fare la figura di quello che non sa di ciò che parla, ecco la mia replica. Mi scuso già da adesso per la parentesi OT

Ti sbagli invece. Da Storico dell'Arte ti dico che l'abside della chiesa di San Giovanni è la cappella marchionale di Saluzzo, costruita da Ludovico I, e quasi ultimata da Ludovico II. Tra parentesi all'interno c'è anche il monumento funebre di Ludovico II attrribuito a Benedetto Briosco, Nasce come cappella funeraria dei marchesi, ed è tuttora al centro di un vivace dibattito critico. So benissimo che a Revello c'è un'altra Cappella Marchionale, del resto i Marchesi avevano diverse residenze.

Scusate ancora per la parentesi OT dovuta a ragioni di chiarezza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.