• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

L'affondamento della Oceanos

A proposito perchè non parlare (se non si è superstiziosi...) delle ''navi maledette''??? Anche di recente un'altro (di una decina nella storia) sub è morto mentre cercava di raggiungere l'Andrea Doria...e dell'ultima nave che si è piegata su un fianco.. passeggeri hanno dichiarato che al momento dell'incidente a bordo stavano proiettando il ''Titanic'' :shock: :shock:... :lol:

nicoland ha detto:
A proposito perchè non parlare (se non si è superstiziosi...) delle ''navi maledette''??? Anche di recente un'altro (di una decina nella storia) sub è morto mentre cercava di raggiungere l'Andrea Doria...e dell'ultima nave che si è piegata su un fianco.. passeggeri hanno dichiarato che al momento dell'incidente a bordo stavano proiettando il ''Titanic'' :shock: :shock:... :lol:

Effettivamente qualche nave è più sfigata delle altre.... comunque credo più alla casualità.... ho visto il recente TG1 Speciale sull'Andrea Doria.... e poi è ovvio che se ci vanno tutti ci scappa il morto...non è facile.

Comunque, se interessa, in edicola e allegato a Focus Storia c'è il DVD "Mari Pericolosi" (mi pare si chiami così) e c'è parecchia roba interesante (fra cui questo filmato...)

Ciao
Io sono scaramantico... faccio apposta ad andarmi a cercare queste cose proprio quando devo partire.... sono andato a vedere il Poseidon 3 giorni prima di imbarcarmi sull'Europa

micky1977 ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
sono andato a vedere il Poseidon 3 giorni prima di imbarcarmi sull'Europa
credo che il mio fidanzato si potrebbe rifiutare di partire vedendo questi filmati! :lol:

Allora non ti metto il link del tizio che è rimasto folgorato mentre armeggiava con il suo PC.... :shock:

Metti che lo vede?.... :D

micky1977 ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
credo che il mio fidanzato si potrebbe rifiutare di partire vedendo questi filmati! :lol:
Il mio ama tutti i film apocalittici.... non se ne perde uno...Mentre vedevamo il Poseidon lui esultava (stile signorina Silvani.. :lol: ) mentre io continuavo a chiudere gli occhi :oops: che angoscia opprimente..

nicoland ha detto:
micky1977 ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
Il mio ama tutti i film apocalittici.... non se ne perde uno...Mentre vedevamo il Poseidon lui esultava (stile signorina Silvani.. :lol: ) mentre io continuavo a chiudere gli occhi :oops: che angoscia opprimente..

Guarda.....io mi sono "angosciato" fino a che il film ha mententuo un barlume di credibilità e anche un minimo di aspetto documentaristico ("cosa succederebbe se").... poi nella seconda parte l'ho presa come una parodia....

Francamente, dall'inizio del secondo tempo l'unica scena che ha avuto un minimo di pathos è stata quella del bambino sott'acqua (gioco un pò troppo facile per gli sceneggiatori far leva sul bambino, comunque...) ....il resto ci mancavano solo gli alieni e la levitazioni degli oggetti con la forza del pensiero...

Dr. Pianale ha detto:
micky1977 ha detto:
[quote="Dr. Pianale":dcf03]sono andato a vedere il Poseidon 3 giorni prima di imbarcarmi sull'Europa

Allora non ti metto il link del tizio che è rimasto folgorato mentre armeggiava con il suo PC.... :shock:

Metti che lo vede?.... :D[/quote:dcf03]
touchè! credo che lui abbia un pò paura di tutte le cose che non può controllare in prima persona... tipo l'aereo... non ama mettere la propria vita nelle mani degli altri... quindi lasciamogli credere che le navi siano inaffondabili :wink:

micky1977 ha detto:
..........touchè! credo che lui abbia un pò paura di tutte le cose che non può controllare in prima persona... tipo l'aereo... :wink:

Puoi sempre tentare di metterlo ai comandi................. :D :D

essepi2 ha detto:
micky1977 ha detto:
..........touchè! credo che lui abbia un pò paura di tutte le cose che non può controllare in prima persona... tipo l'aereo... :wink:

Micky, ma lo sa che sta per affidare la sua vita futura nelle tue mani?? :-D :-D

Non fargli mai vedere un video di matrimoni! :-D

Dr. Pianale ha detto:
micky1977 ha detto:
[quote="Dr. Pianale":243db]sono andato a vedere il Poseidon 3 giorni prima di imbarcarmi sull'Europa

Metti che lo vede?.... :D[/quote:243db]

Cavolo questo lo voglio vedere io !!!!!!

Secondo me e' meglio vedere sempre tutte le catastrofi o film catastrofici . . .
cosi' se ti succede almeno cerchi di salvarti come i veri superstiti . . .se si puo'. . :wink:

Dr. Pianale ha detto:
essepi2 ha detto:
micky1977 ha detto:

Micky, ma lo sa che sta per affidare la sua vita futura nelle tue mani?? :-D :-D

Non fargli mai vedere un video di matrimoni! :-D

fantastici!!!vi quoto tutti e due!!!

el tapa ha detto:
[quote="Dr. Pianale":11122]
micky1977 ha detto:
[quote="Dr. Pianale":11122]sono andato a vedere il Poseidon 3 giorni prima di imbarcarmi sull'Europa

Metti che lo vede?.... :D[/quote:11122]

Secondo me e' meglio vedere sempre tutte le catastrofi o film catastrofici . . .
cosi' se ti succede almeno cerchi di salvarti come i veri superstiti . . .se si puo'. . :wink:[/quote:11122]

Ma lo sai che la penso come te?

Lo stesso Poseidon io l'ho preso come un "esercitazione".... ecco...io cerco di guardare sia nei filmati reali che nei film la parte che mi può servire di esperienza se dovessi trovarmi nella stessa situazione...

E' un pò come prendere delle piccolissime dosi di veleno...forse, se mai dovessere succedere, che finisci avvelenato davvero sei assuefato...

Può sembrare una cazzata, ma questa cosa mi è servita per mantenere la calma e un pò di logica quando è esplosa la bomba a Sharm.

NON precipitarsi a vedere cos'è successo...

Chiudersi in camera piuttosto che vagare in cerca di notizie

Dormire vestiti e con le valigie pronte

Aperti i vetri per evitare che esplodano

Tante piccole cose che ho *imparato* poprio grazie al cinema catastrofico e guardando gli altri precedenti in video

Dr. Pianale ha detto:
[quote="el tapa":0f9ca][quote="Dr. Pianale":0f9ca]
micky1977 ha detto:
[quote="Dr. Pianale":0f9ca]sono andato a vedere il Poseidon 3 giorni prima di imbarcarmi sull'Europa

Metti che lo vede?.... :D[/quote:0f9ca]

cosi' se ti succede almeno cerchi di salvarti come i veri superstiti . . .se si puo'. . :wink:[/quote:0f9ca]

Ma lo sai che la penso come te?

Lo stesso Poseidon io l'ho preso come un "esercitazione".... ecco...io cerco di guardare sia nei filmati reali che nei film la parte che mi può servire di esperienza se dovessi trovarmi nella stessa situazione...

E' un pò come prendere delle piccolissime dosi di veleno...forse, se mai dovessere succedere, che finisci avvelenato davvero sei assuefato...

Può sembrare una cazzata, ma questa cosa mi è servita per mantenere la calma e un pò di logica quando è esplosa la bomba a Sharm.

NON precipitarsi a vedere cos'è successo...

Chiudersi in camera piuttosto che vagare in cerca di notizie

Dormire vestiti e con le valigie pronte

Aperti i vetri per evitare che esplodano

Tante piccole cose che ho *imparato* poprio grazie al cinema catastrofico e guardando gli altri precedenti in video[/quote:0f9ca]

Cavolo eri a sharm quando c'e' stato l'attentato . . . . :shock:

Ragazzi la vita va vissuta sempre e comunque con un pizzico di sano ottimisto e un pizzico di fatalità ! Quando c'è stata la strage a Taba il 7 ottobre del 2004 io e Marco eravamo a Sharm, i terroristi minacciavano altri attentati attentati imminenti nelle località famose della costa fra cui Sharm. I miei ed i suoi genitori ci chiamavano per farci interrompere la vacanza e tornare prima in Italia. Ma io sono un tipo che non la dò vinta alla sfiga (e me ne sono capitate nella vita di cose brutte).
Bisogna essere pronti a tutto, mantenere la razionalità per affrontare ogni evenienza ... e poi è un'altra esperienza da portarsi come bagaglio della vita!
Francesca

cirellina ha detto:
Ragazzi la vita va vissuta sempre e comunque con un pizzico di sano ottimisto e un pizzico di fatalità ! Quando c'è stata la strage a Taba il 7 ottobre del 2004 io e Marco eravamo a Sharm, i terroristi minacciavano altri attentati attentati imminenti nelle località famose della costa fra cui Sharm. I miei ed i suoi genitori ci chiamavano per farci interrompere la vacanza e tornare prima in Italia. Ma io sono un tipo che non la dò vinta alla sfiga (e me ne sono capitate nella vita di cose brutte).
Bisogna essere pronti a tutto, mantenere la razionalità per affrontare ogni evenienza ... e poi è un'altra esperienza da portarsi come bagaglio della vita!
Francesca

Ti QUOTO tutto....è tutta una questione di fatalità.....si può solo stare un pochino attenti e non andarsele TROPPO a cercare usando un pò di razionalità... ma per il resto, lo dicono anche in numeri, è più pericolodo mettersi in viaggio oggi (per esempio) che andare a Sharm...