• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Last minute - Crociera Costa Pacifica a 185€ tasse incluse!

Roby71

New member
Un saluto a tutti ,
per giorno 03/12/2012 , Costa Crociere , effettua un Parti Subito con prezzo bassissimo ,

da € 95 per 5 notti di Crociera con la Costa Pacifica in cab. "interna premuim" (classic stesso prezzo) ,
con diritto ai "privilegi Costa Club"

piu' € 90 di tasse , assicurazione non obbligatoria (visto il prezzo , per l'annullamento l'assicurazione e' inutile , e per ...altro, gia' dato nel 2012)

Totale soli 185 € (prenotabile anche sul sito Costa)
l'itinerario e'
1° giorno IMBARCO a Savona
2° giorno a Marsiglia
3° giorno a Barcellona
4° giorno a Palma di Maiorca
5° giorno a Cagliari
6° giorno SBARCO a Palermo

Ultima modifica:
non per fare il pignolo, ma almeno per me occorrebbe aggiungere il volo per Savona e quello da Palermo ed a bordo ci sono 35€ di quote servizio.
Resta comuque un buon prezzo, ma già siamo almeno 185+35+200=420x2persone 840€ che comincia ad essere un prezzo quasi normale.

Stavo prenotando la Palermo-Palermo , della settimana successiva ,
che dava il 5+17% come costa perl e prendevano i 2 buoni da 100€ regalati ai clienti costa ,

ma la Pacifica del 8 e del 14 dicembre ha un itinerario pessimo , toccando solo Marsiglia e Barcellona,
ed essendo un fuori catalogo l'hanno chiusa a 6 gg. per poi organizzare i giri di fine anno.
Totale dei 6 gg. Palermo-Palermo con 2 sconti+2buoni da € 100 ,
€ 601,00 a coppia tasse e pulmann Palermo/Messina andata e ritorno compreso ! (
Alco56 , N.B. prenotabile anche Savona-Savona , Civitavecchia- Civitavecchia)

Ultima modifica:
ciao , quella che hai prenotato è una crociera spezzata cioè con imbarco e sbarco in due porti differenti io ne ho fatte due cosi e a novembre ne farò un' altra in pratica hai sulla crociera intera il 50 - 60% di sconto
ciao

Un saluto a tutti ,
per giorno 03/12/2012 , Costa Crociere , effettua un Parti Subito con prezzo bassissimo ,

da € 95 per 5 notti di Crociera con la Costa Pacifica in cab. "interna premuim" (classic stesso prezzo) ,
con diritto ai "privilegi Costa Club"

piu' € 90 di tasse , assicurazione non obbligatoria (visto il prezzo , per l'annullamento l'assicurazione e' inutile , e per ...altro, gia' dato nel 2012)

Totale soli 185 € (prenotabile anche sul sito Costa)
l'itinerario e'
1° giorno IMBARCO a Savona
2° giorno a Marsiglia
3° giorno a Barcellona
4° giorno a Palma di Maiorca
5° giorno a Cagliari
6° giorno SBARCO a Palermo

Aggiungi il trasferimento in andato o ritorno, non credo sia da sottovalutare.

poi per l'assicurazione prova a far riferimento alle condizioni di viaggio

22.1 Il Passeggero, all’atto di sottoscrizione della domanda di prenotazione potrà usufruire della polizza di assicurazione sottopostagli insieme alla domanda, corrispondendo l’importo relativo. In caso contrario il Passeggero dovrà dare comunicazione all’Organizzatore dell’avvenuta stipulazione da parte sua di altra polizza con il medesimo oggetto, alle medesime condizioni e con i medesimi massimali assicurati.

Se mi concedono lo sbarco a Cagliari prenoto subito!!!!

Sono daccordo con Diver67 , nessuno ti puo' vietare lo sbarco , saranno costretti a farti la pratica il giorno prima o lo stesso giorno nel quale vuoi sbarcare . In una crociera a Tenerife , molti hanno chiesto lo sbarco , ed e' stato concesso.

ciao , quella che hai prenotato è una crociera spezzata cioè con imbarco e sbarco in due porti differenti io ne ho fatte due cosi e a novembre ne farò un' altra in pratica hai sulla crociera intera il 50 - 60% di sconto
ciao

In questa considerando solo la quota crociera , lo sconto supera 80% .

Aggiungi il trasferimento in andato o ritorno, non credo sia da sottovalutare.

poi per l'assicurazione prova a far riferimento alle condizioni di viaggio

Andata e ritorno , treno - andata , e pulmann ritorno - da e per Messina , ci sta' costando in tutto solo € 134 , avendo sul treno delle agevolazioni . Totale crociera x2 persone comprensivo di trasferimenti e € 7 al gg. di servizio , soli € 574.

Per l'assicurazione mi hanno detto che non e' obbligatoria e non me ne hanno chiesto una sostitutiva ,
anzi un altra agenzia , dove o solo chiesto informazioni me l'ha sconsigliata essendo l'importo rimborsabile in caso di disdetta molto esiguo (€ 60) . Ho prenotato gia' nella mia di agenzia di fiducia.

La scorsa settimana c'erano circa 100 cabine , ne sono rimaste circa 50 con sbarco a Palermo

Ultima modifica:
Vorrei fare solo notare, che l'assicurazione, non è solo per l'annullamento del viaggio, ma copre anche aspetti più importanti, quali assistenza medica, sia a bordo che a terra, e assicurazione bagaglio.

N.B. Roby, Diver67 non 57, già sono grandicello, mi metti altri 10 anni.:)

Vorrei fare solo notare, che l'assicurazione, non è solo per l'annullamento del viaggio, ma copre anche aspetti più importanti, quali assistenza medica, sia a bordo che a terra, e assicurazione bagaglio.

N.B. Roby, Diver67 non 57, già sono grandicello, mi metti altri 10 anni.:)

Gent.imo correggionale , mi aspettavo che qualcuno mi "attenzionasse" i punti assicurativi 1 per 1 ,
per questo gia' ero fornito sin da prima la prenotazione di ...cornetto rosso (non posso dire la verita';) ) ,
ormai son convinto che se restiamo a casa mi succede qualcosa di peggio che andando in "crociera assicurato",
ed a casa avrei solo l'...assicurazione di starcene solo fermi ,

almeno in crociera giriamo...

N.B. : ho gia' corretto l'anno , se vuoi te li posso diminuire di un altra decina ;)

P.S. : le valigie negli ultimi 2 anni Costa me li ha distrutte tutte , ed adesso imbarco con la valigia usa e getta...

visto che l'assicurazione base decurta il 30%!!!

Ultima modifica:
Gent.imo correggionale , mi aspettavo che qualcuno mi "attenzionasse" i punti assicurativi 1 per 1 ,
per questo gia' ero fornito sin da prima la prenotazione di ...cornetto rosso (non posso dire la verita';) ) ,
ormai son convinto che se restiamo a casa mi succede qualcosa di peggio che andando in "crociera assicurato",
ed a casa avrei solo l'...assicurazione di starcene solo fermi ,

almeno in crociera giriamo...

N.B. : ho gia' corretto l'anno , se vuoi te li posso diminuire di un altra decina ;)

Sono d'accordo che certe cose non si devono pensare, ma proprio per stare tranquilli, l'assicurazione secondo me va fatta. A casa abbiamo non giriamo, come dici, tu, ma l'assistenza sanitaria, se non gratis è a buon prezzo. In viaggio lo può dire solo chi ne ha usufruito.
Grazie per la richiesta, ma diminuendo di 10 anni, cancellerei molte crociere e viaggi, vai a rifarle, con la crisi che c'è.:)

Sono d'accordo che certe cose non si devono pensare, ma proprio per stare tranquilli, l'assicurazione secondo me va fatta. A casa abbiamo non giriamo, come dici, tu, ma l'assistenza sanitaria, se non gratis è a buon prezzo. In viaggio lo può dire solo chi ne ha usufruito.
Grazie per la richiesta, ma diminuendo di 10 anni, cancellerei molte crociere e viaggi, vai a rifarle, con la crisi che c'è.:)

Nelle prime crociere , badavo tanto all'organizzazione nei minimi particolari (un po' stressante) , adesso mi affido alla fortuna,

ma dai miei ricordi , se non sbaglio , nei paesi U.E. , si e' coperti dall'assistenza sanitaria Italiana , cioe' in caso di ospedalizzazione o altro , scatta la copertura sanitaria come se si e' in Italia (non so se si deve anticipare , per poi essere rimborsati.

cosa non valida fuori U.E. .

Se un giorno torno a Dubay , si che la rifaro' 'assicurazione , con la speranza di ammalarmi di "Dubayte acuta":D e non tornare (ci abbiamo provato l'anno scorso , ma ci hanno imbarcati lo stesso per l'italia :( )

Bello il puffosubbacqueo.