• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lavorare su una nave: a chi piacerebbe?

micky1977

New member
A me no... l'idea di stare lontana da casa per tanto tempo mi farebbe venire l'ansia... e non vorrei che ci lavorasse nemmeno il mio futuro marito per lo stesso motivo.
A chi, invece, affascinerebbe la cosa?
non so... io non potrei mai lasciare i miei cari per così tanto tempo... solo se fossi veramente obbligata... ma potendo scegliere, non me la sentirei di "abbandonare" così la mia famiglia.

Premetto che il mio lavoro mi piace, ho studiato una cifra per arrivarci,però mi piacerebbe molto lavorare su una nave da crociera, certo non solo come ufficiale di marina!!!! [smilie=marinaio[1].gif] ma anche semplicemente alla reception!!
pensandoci anche come fotografa di bordo...non sarei però così insistente!!! [smilie=fotografo_03[1].gif]

il_Generale_71 ha detto:
Io ci andrei al volo a lavorare!!!!!!
Ovviamente per fare un lavoro ben remunerato ed appagante.
Secondo me non è cosi semplice lavorare su una nave da crociera..non solo perchè stai lontano dai tuoi affetti e dai tuoi amici per molto tempo ma anche perchè ci sono turni veramente massacranti....per poi non parlare delle cabine dell'equipaggio...

Io sinceramente si. O almeno ci proverei.Mi affascina il fatto che ogni mattina ti ritrovi in un posto nuovo, spesso riesci anche a scendere e a farti una visitina.Poi, in genere, il guadagno tenete conto che non è per niente male.
Visto che vitto e alloggio lo paga la Costa, i soldi in tasca ti rimangono.
Poi ti ritrovi a visitare tante città dove se vuoi, in una o nell'altra risparmi sempre in qualcosa.
Certo, è vero il fatto dei turni come è vero il fatto delle cabine, ma è un'esperienza che farei (e non è detto che non la faccia per provare).
Riguardo la fotografia.. cara erika.. mi sa che insistente lo saresti sicuramente. Se non lo sei non guadagni, la compagnia non ti paga!

a me piacerebbe un sacco...ma ormai la mia vita e' qui..e come dice micky non e' facile lasciare tutto...se avessi 18 anni sarebbe forse diverso e tutte le amicizie te le crei nell'ambiente dove stai!!!

Non vi nascondo che a volte ho pensato a questa cosa, mi piacerebbe da morire lavorare su una nave, sono troppo affascinato dai giganti del mare sarebbe il mio sogno....... pero onestamente adesso vi dico che non lascerei mai sole a casa per tanti mesi le mie 3 donne :wink: :wink: :wink:
E' sottointeso che amo il mio lavoro attuale :!:

[quote="lucamarix2005a me piacerebbe un sacco...ma ormai la mia vita e' qui..e come dice micky non e' facile lasciare tutto...se avessi 18 anni sarebbe forse diverso e tutte le amicizie te le crei nell'ambiente dove stai!!![/quote]

Ma lì le amicizie vanno e vengono come niente, neanche te ne accorgi..

Non come lavoro definitivo ma di sicuro una bella esperienza!!! Mi piacerebbe lavorare nello staff che organizza e programma le escursioni, cercando in ogni porto qualcosa di nuovo, di non prettamente turistico e massificato, magari riservato ad una clientela di nicchia, o adattabile alle varie tipologie dei crocieristi!
Ah i sogni!!!! [smilie=dormita_04[1].gif]
francesca

appunto, a me mancherebbe la stabilità di una famiglia e delle amicizie vere, quelle che devono essere coltivate, non dei conoscenti. l'esperienza di pochi mesi per raggranellare dei soldini utili alla famiglia la capisco. ma crearsi una famiglia e poi stare lontani per quasi tutto l'anno, secondo me non ha senso

NicolaFank ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Io ci andrei al volo a lavorare!!!!!!
Ovviamente per fare un lavoro ben remunerato ed appagante.
Secondo me non è cosi semplice lavorare su una nave da crociera..non solo perchè stai lontano dai tuoi affetti e dai tuoi amici per molto tempo ma anche perchè ci sono turni veramente massacranti....per poi non parlare delle cabine dell'equipaggio...

Tu hai capito come si lavora in nave.
Non tanto dal lavoro che si svolge perchè sono tutti pesanti, il fatto che rispetto ad altri lavori un'imbarco è molto pesante rispetto ad un lavoro da ufficio.

doctor.do Tu hai capito come si lavora in nave.[/quote ha detto:
Poi credo che dipenda sempre dal lavoro che svolgi a bordo...ma la sostanza è quella secondo me...
[quote="doctor.do] Non tanto dal lavoro che si svolge perchè sono tutti pesanti, il fatto che rispetto ad altri lavori un'imbarco è molto pesante rispetto ad un lavoro da ufficio.
E poi credo ,che con il fatto che ci passi 8-10 mesi all'anno, non di certo andresti a farci poi una vacanza e cosi si perderebbe la passione per le navi e per le crociere...

Quest'anno sentivo un animatore che si lamentava con un suo collega perche' dopo tre mesi non era ancora riuscito a scendere per visitare Istanbul......Beh...credo non ci sia niente da dire..... :? 8)

NicolaFank ha detto:
poi credo ,che con il fatto che ci passi 8-10 mesi all'anno, non di certo andresti a farci poi una vacanza e cosi si perderebbe la passione per le navi e per le crociere...

Ya, se ci lavori non ti fai più una crociera.

VaLyUS` ha detto:
NicolaFank ha detto:
[quote="doctor.do":62886]

Non tanto dal lavoro che si svolge perchè sono tutti pesanti, il fatto che rispetto ad altri lavori un'imbarco è molto pesante rispetto ad un lavoro da ufficio.
E poi credo ,che con il fatto che ci passi 8-10 mesi all'anno, non di certo andresti a farci poi una vacanza e cosi si perderebbe la passione per le navi e per le crociere...

Ya, se ci lavori non ti fai più una crociera.[/quote:62886]

E quando mai è una crociera, lavorare sulle navi? sè si tocca terra per 5 minuti è un miracolo........

io ho un'amico che ci ha lavorato per 18 anni svolgendo man mano diverse mansioni...ormai e' sette anni che ci siamo conosciuti e lui ne ha fatta solo una ai caraibi perche' ha deciso di partire all'ultimo momento e non ha trovato posto da nessun'altra parte...non le fara' mai piu'!!!e credo che non abbia tutti i torti...le navi le ha conosciute tutte mentre altri posti del mondo no!!!continua a lavorare in COSTA e si occupa degli approvvigiomenti delle navi che sono ai caraibi!!!

Sarebbe bello averlo tra noi, è impossibile?
Comunque anch'io ho parlato con una signora che lavorava a bordo, gli parlavo del nostro sito ma evidentemente lei di crociere non ne voleva sapere proprio niente.
Dev'essere proprio passione altrimenti su una nave si lavora e stop, quando si scende di navi non si vuole più sapere proprio nulla!

Vabbe' ragazzuoli io il mio anno da Comandante me lo farei, con famiglia al seguito. . . .o magari no???? :lol: :lol: :lol:

Da oggi potete chiamarmi Comandante EL TAPA !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

E' sottinteso che sarete tutti miei ospiti. :lol: