• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le crociere ritornano a Tunisi

Speriamo non siano tutti scali solo “teorici”…specchietti per allodole.
A me non mancano affatto gli scali in Marocco e Tunisia, mentre mi piacerebbe tornare in Egitto.

Oggi mi sembra che le compagnia in parte, la maggiore, non riescano a mantenere le programmazioni fatte per oggettivi problemi dovuti alle situazioni attuali; in parte pero’ mi pare che siano soluzioni di marketing per attirare, quasi certamente sapendo che i programmi cambieranno.
Anche Haifa ed Alessandria li vedo molto improbabili: dovessi prenotare una crociera con questi scali non mi farei molte illusioni!

Peró per Tunisi sembra che non ci siano problemi visto che ci ha fatto scalo già la prima nave da crociera della stagione!

L'Egitto non è paese da fare in estate fa troppo caldo. Meglio scegliere febbraio, temperatura più accettabile.

Stavo guardando la Diadema che a novembre dovrebbe toccare per 2 scali anche l'Egitto. Ma non vorrei che fosse appunto uno specchietto per le allodole

Dopo 7 anni, dal famoso attacco del Bardo, la prima nave ha scalato nuovamente Tunisi La Goulette. Si tratta della Spirit of Discovery della Saga Cruises.

Bene, sarà l'apripista per le altre compagnie.
Spero solo che vengano aggiornati o aggiunte altre località di visita su La Goulette , non vorrei dover ripetere visite già viste anche se i mosaici del Bardo e del museo di Cartagine meritano sempre.

L'Egitto non è paese da fare in estate fa troppo caldo. Meglio scegliere febbraio, temperatura più accettabile.
Sono stato nel 2003 nel mese di agosto, non ho sofferto il caldo perché il clima è secco. Solo al Cairo ho avuto un po' di caldo, perché la città più umida.

Se ti spingi alla valle dei re muori.Noi ci siamo stati con una crociera sul Nilo a febbraio. E per andare a visitare la valle dei re e delle regine la sveglia era alle sei per non trovare nella città dei morti troppo caldo.

Dipenderà, come dovunque, dalla giornata; le condizioni meteo non son sempre le stesse.
Chi fosse venuto in questi giorni in Italia avrebbe parlato di tempo primaverile avanzato, poi nei prossimi giorni si potrebbe, come da previsioni, ripiombare in inverno

Vabbè , interessante tutto ma qui si sta cercando di parlare dello scalo di Tunisi, non in Egitto.....o dobbiamo cambiare titolo al td?...:unsure:

Io spero che lo scalo di Tunisi sia una ulteriore piattaforma di lancio per far tornare le crociere MSC nel "giro delle canarie canarie e dintorni" senza per forza partire dall'Italia.
Ora per andare a Tenerife devo per forza farmi 11-12 giorni di nave!

Leonardo Massaaaaaaa... guarda che al prossimo folating ti tampino!