• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le isole del sole a gennaio - Abbigliamento per il giorno

Mavi

Member
Partirò il 7 gennaio prossimo con Serena "Le isole del sole". Per favore qualcuno mi può dire di giorno come ci si veste,
cioè con gonne o pantaloni di cotone tipo estate o qualcosa di un po' più pesante di lana? E nei corridoi enei vari locali
si mette sopra qualcosa, una giacca o non c'è bisogno?
Naturalmente penso che, data la stagione, non si possa stare a prendere il sole sui ponti anche vestiti. Grazie ma non ho mai fatto
una crociera in inverno e anche se si chiama "Le isole del sole" vedo che le temperature non sono estive. Grazie.
 

lingoss

New member
Re: abbigliamento per il giorno

Re: abbigliamento per il giorno

miranda tagliabue ha detto:
Partirò il 7 gennaio prossimo con Serena "Le isole del sole". Per favore qualcuno mi può dire di giorno come ci si veste,
cioè con gonne o pantaloni di cotone tipo estate o qualcosa di un po' più pesante di lana? E nei corridoi enei vari locali
si mette sopra qualcosa, una giacca o non c'è bisogno?
Naturalmente penso che, data la stagione, non si possa stare a prendere il sole sui ponti anche vestiti. Grazie ma non ho mai fatto
una crociera in inverno e anche se si chiama "Le isole del sole" vedo che le temperature non sono estive. Grazie.

Benevenuta a bordo di Crocieristi.
Temperature piu' miti si incontrano alle Canarie.
 

Miglia

Active member
Re: abbigliamento per il giorno

Re: abbigliamento per il giorno

A bordo, negli ambienti interni e in piscina, vivevo in manica corta e costume...la temperatura a bordo è ottimale...fuori fa ben più fresco, ma sui lettini ti puoi coprire con calde coperte blu e gialle
 

Mavi

Member
Re: abbigliamento per il giorno

Re: abbigliamento per il giorno

Grazie a lingoss per il benvenuto e a miglia per le informazioni, probabilmente mi sto preoccupando troppo per
l'abbigliamento e naturalmente complimenti per questo magnifico sito e forum che mi sta molto informando e divertendo!!!
 

Miglia

Active member
Re: abbigliamento per il giorno

Re: abbigliamento per il giorno

miranda tagliabue ha detto:
Grazie a lingoss per il benvenuto e a miglia per le informazioni, probabilmente mi sto preoccupando troppo per
l'abbigliamento e naturalmente complimenti per questo magnifico sito e forum che mi sta molto informando e divertendo!!!

Presentati nella sezione: "Il tuo primo messaggio" :)
 

mirkopaola

New member
Re: Le isole del sole a gennaio - Abbigliamento per il giorno

Io sono arrivata lunedì scorso dalla minicrociera Barcellona-Ajaccio. Sulla nave è abbastanza caldo; bastano una maglietta e una giacca o se vuoi solo un maglioncino leggero. A cena si sta bene vestiti da sera leggeri; io avevo una gonna con un top e un coprispalle con i collant leggeri e le scarpe col tacco che a casa mia In Piemonte metto in autunno e primavera. A Barcellona sono stata bene in pantaloni di velluto e piumino corto con sotto la felpa. Ad Ajaccio c'era il sole e faceva un pelo più caldo. Le piscine erano coperte ma stavo vestita come ti ho scritto sopra, in costume avrei avuto un freddo della malora anche se c'era gente che faceva il bagno, salvo poi lamentarsi che l'acqua era fredda.
 

Mavi

Member
Re: Le isole del sole a gennaio - Abbigliamento per il giorno

Grazie Mirkopaola per le informazioni, ne terrò conto anche se speravo di farmi qualche bel bagno........ma se l'acqua è fredda penso che dovrò rinunciare. Ho letto il tuo mini diaro della tua crociera e penso anch'io che tutto sommato sia andata bene. Purtroppo anch'io soffro il mar di mare e..........spero in bene perchè la mia crociera durerà ben 11 giorni e vorrei davvero godermi qualcosa.
 

pompei79

New member
Re: Le isole del sole a gennaio - Abbigliamento per il giorno

Ciao sono appena sbarcata dalla Serena. Abbiamo trovato sole ovunque, con temperatura primaverile o quasi estiva. In Marocco bastava una giacca leggera, alle isole Canarie si poteva girare anche soltanto con maglietta estiva. Tante persone portavano pantaloncini corti. Non abbiamo provato fare bagno nel mare, ma il sole si poteva prendere tranquillamente in costume :) Fra poco inserisco anche un diario a bordo.
Buona crociera!
 

sizol

New member
Re: Le isole del sole a gennaio - Abbigliamento per il giorno

Io mi vestirò a cipolla... cioè a strati.
Ricordo che a Atene in pieno Marzo ho dovuto comprare una felpa perchè congelavo.
Non mi frega più....
 

pompei79

New member
Re: Le isole del sole a gennaio - Abbigliamento per il giorno

sizol ha detto:
Io mi vestirò a cipolla... cioè a strati.
Ricordo che a Atene in pieno Marzo ho dovuto comprare una felpa perchè congelavo.
Non mi frega più....

E' la soluzione migliore, ma lasciate a casa vestiti invernali (stivali, giubbotti pesanti, sciarpe ecc. e portate delle magliette estive :))
 

sizol

New member
Re: Le isole del sole a gennaio - Abbigliamento per il giorno

Sai com'è, Pompei, sulla nave di sera sui ponti mica fa tanto caldo..... E noi adoriamo camminare in piena notte all'aria salmastra.....
Simona
 

pompei79

New member
Re: Le isole del sole a gennaio - Abbigliamento per il giorno

sizol ha detto:
Sai com'è, Pompei, sulla nave di sera sui ponti mica fa tanto caldo..... E noi adoriamo camminare in piena notte all'aria salmastra.....
Simona

Più che freddo, tira il vento...Anche noi siamo usciti la sera per una passeggiata e ci siamo ritirati subito, per colpa del vento :)
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Le isole del sole a gennaio - Abbigliamento per il giorno

sizol ha detto:
Io mi vestirò a cipolla... cioè a strati.
Ricordo che a Atene in pieno Marzo ho dovuto comprare una felpa perchè congelavo.
Non mi frega più....

A cipolla........non verrei esserti vicino....

Veramente uno stile da...Piangere!!!! :cry: :cry: :cry:
 

drusa

Active member
Re: Le isole del sole a gennaio - Abbigliamento per il giorno

unochenavigaverament ha detto:
sizol ha detto:
Io mi vestirò a cipolla... cioè a strati.
Ricordo che a Atene in pieno Marzo ho dovuto comprare una felpa perchè congelavo.
Non mi frega più....

A cipolla........non verrei esserti vicino....

Veramente uno stile da...Piangere!!!! :cry: :cry: :cry:

Ahahahah :D :D :D
 

sizol

New member
Re: Le isole del sole a gennaio - Abbigliamento per il giorno

Deh! Unochenavigaverament.....
ce l'hai con me????? :evil:
:wink:
 
Top