• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Isole del Sole novembre

Yle81

New member
Salve a tutti, il 16 di novembre partiremo per questo itinerario. Chi di voi lo ha già fatto in questo mese? Vi siete trovati bene?Per chi l'ha visitata asablanca è una città che merita?
Grazie
;)

Ciao io posso giusto parlare della mia esperienza con Msc penso che l'itinerario sia simile: a Casablanca abbiamo deciso di fare l'escursione organizzata dalla compagnia, consigliata comunque, dalle compagnie ma molti hanno deciso di prendere un taxi che porta nelle pricipali attrazioni della citta... a me e' piaciuta molto...

io l'ho fatta in dicembre e faceva caldo ovviamnete tranne che a barcellona e malaga(comunque 18-20 gradi) negli altri posti eravamo sui 28-30 gradi, vai tranquillo il periodo è ottimo.

ti consiglio l'escursione Casablanca + Rabat che dura tutto il giorno ed è fatta molto bene, Rabat merita veramente ed anche la moschea di Hassan... che trovi a Casabalnca...guarda le info. sotto la sezione scali...

io le isole del sole le ho già fatte 3 volte due con costa e una con MSC
a casablanca la prima volta ho preso un taxi con altre due coppie per casablanca e rabat(7/8 ore) speso 43 euro a testa eravano in un taxi da 6
le altre due taxi solo per casablanca la prima 60 euro a febbraio 50
a madera bus turistico 15 euro sali e scendi dove vuoi
ovviamente tutto fa dai te

Buon mare! Non per niente sono le Isole del Sole! I miei l'hanno fatta a fine novembre l'anno scorso: io gli telefonavo alle 17 (ora italiana) piangendo che faceva un freddo cane ed era già buio... loro mi rispondevano che stavano in piscina! Comunque portati qualcosa "a cipolla" sono isole in cui il vento può variare all'improvviso. Oggi a Roma, per esempio piove e fa freschetto, mi spiace tanto per chi pensava di trovare i famosi settembre romani...

scusa yle81 non avevo letto che parti con atlantica e non con deliziosa. comunque buovna crociera!
ps. perosino allora ci trovvera a bordo! come mai allora di n7uovo canarie? sei gia stato su deliziosa?

scusa yle81 non avevo letto che parti con atlantica e non con deliziosa. comunque buovna crociera!
ps. perosino allora ci trovvera a bordo! come mai allora di n7uovo canarie? sei gia stato su deliziosa?
Ciao Kima, finalmente! Sono due mesi che sto cercando compagni di crociera e tu sei la prima. Noi siamo della provincia di Torino. Noi siamo alle 17^ crociera. Mia moglie non vuole usare l'aereo e quindi le crociere che possiamo fare sono solo quelle del Mediterraneo. Le Canarie sono un bellissimo posto e non mi stanco di andarci. No non ho mai provato la Deliziosa ma sicuramente e' bella. Noi abbiamo prenotato una cabina garantita ma non sappiamo ancora nulla. Appena sapro' qualcosa te lo comunico cosi' ci potremo trovare sulla nave. Ti avevo anche scritto nella sezione "Incontriamoci a Bordo" se vuoi puoi rispondermi anche li e potremo parlarci in un sito piu' appropriato. Fatti sentire!!

Ciao Kima, finalmente! Sono due mesi che sto cercando compagni di crociera e tu sei la prima. Noi siamo della provincia di Torino. Noi siamo alle 17^ crociera. Mia moglie non vuole usare l'aereo e quindi le crociere che possiamo fare sono solo quelle del Mediterraneo. Le Canarie sono un bellissimo posto e non mi stanco di andarci. No non ho mai provato la Deliziosa ma sicuramente e' bella. Noi abbiamo prenotato una cabina garantita ma non sappiamo ancora nulla. Appena sapro' qualcosa te lo comunico cosi' ci potremo trovare sulla nave. Ti avevo anche scritto nella sezione "Incontriamoci a Bordo" se vuoi puoi rispondermi anche li e potremo parlarci in un sito piu' appropriato. Fatti sentire!!

Anche noi saremo sulla deliziosa. Partiamo il 17 novembre da Civitavecchia. Siamo un gruppo di 6 adulti.

Salve a tutti, il 16 di novembre partiremo per questo itinerario. Chi di voi lo ha già fatto in questo mese? Vi siete trovati bene?Per chi l'ha visitata asablanca è una città che merita?
Grazie
;)

Quasi sicuramente ci sarò anch'io a bordo con partenza da Civitavecchia, non ho prenotato la partenza con Deliziosa (che parte 2 giorni dopo), perchè sono già stato su quella nave, domani andrò in agenzia per la conferma. Comunque novembre non dovrebbe riservare amare sorprese, di solito le crociere le faccio sempre nel periodo che va da metà ottobre a tutto dicembre e la maggioranza delle volte mi è andata piuttosto bene, poi può sempre capitare una giornata ogni tanto che non sia bellissima, ma fa parte del gioco.

Ultima modifica:
Ragazzi purtroppo brutte notizie per me.... la Costa ha deciso di annullare la partenza da Civitavecchia del 15 novembre.....ma non riesco a capirne il motivo, e chi aveva già prenotato allora? Li porteranno gratis fino a Savona?

ciao! io ho fatto la stessa crociera a metà ottobre e il tempo era bello...saremo stati fortunati ma sia il clima che il mare sono stati perfetti.. nello scalo di casablanca consiglio l'escursione a Marrachesh.. ci sono un po di ore di bus ma a noi è piaciuta molto.. buona crociera!

Zittozitto io ho al seguito i miei figli di 3 anni e uno di 11 mesi...secondo te l'escursione di Marrakesch e' troppo impegnativa??

Ragazzi purtroppo brutte notizie per me.... la Costa ha deciso di annullare la partenza da Civitavecchia del 15 novembre.....ma non riesco a capirne il motivo, e chi aveva già prenotato allora? Li porteranno gratis fino a Savona?

Ma come mai?? Sul sito costa se provi ad acquistare quella partenza ti fa fare tutto fino al pagamento...non dice niente in merito! Mah i misteri.....

Ma come mai?? Sul sito costa se provi ad acquistare quella partenza ti fa fare tutto fino al pagamento...non dice niente in merito! Mah i misteri.....

Hai ragione, sono andato a vedere anche io e mi fa fare tutto, mi chiedo ancora come mai abbiano sospeso temporaneamente le prenotazioni per poi riprenderle in seguito, mah , mistero; ma ormai comunque ho già prenotato con la Deliziosa il 6 novembre, e quindi forse è stato meglio così, almeno credo che partire una quindicina di giorni prima forse sarà meglio dal punto di vista meteo, ripeto "forse" perchè poi si sa che anche ad agosto ci può essere tempo brutto. Ringrazio Yle81 che mi ha avvertito di questa ennesima modifica da parte di Costa, ma alla fine poi è stato meglio così, l'unica cosa che mi dispiace è che sulla Deliziosa ci sono già stato e avrei preferito provare una nave su cui non ero mai stato. Ciao a tutti.

Zittozitto io ho al seguito i miei figli di 3 anni e uno di 11 mesi...secondo te l'escursione di Marrakesch e' troppo impegnativa??

Beh sicuramente non è tra le più "leggere"... se non ricordo male ci sono circa 6 ore di pullman (andata e ritorno) e l'escursione in totale dura 11 ore emmezza.. nelle 5-6 ore che restano si cammina parecchio..in effetti non la consiglierei a chi ha bimbi cosi piccoli..anche se nella parte finale puoi girare per la piazza dove puoi fare le foto coi serpenti e le scimmiette che sicuramente ai bimbi piacciono!

seraaaa
anke io parto il 17 novembre da civitavecchia...

avevo pensato di fare sa sola l'escursione al loro parque, essndo 2 adul ti + 2 bimbi di cui una pagante...secondo voi ci risparmio?
e poi a barcellona volevo fare una bella passeggiata x negozi e visitare la zona della rambla, posso da sola, o mi consigliate le escursioni costa?

qst è la mia 3 crociera e io ho sempre e solo fatto escursioni costa...